misure esatte GABBIOTTO per bagagli ryan!!!!!

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

misure esatte GABBIOTTO per bagagli ryan!!!!!

Messaggioda cametauval » 21/06/2010, 11:53

Una volta lo avevo misurato: era ovviamente più largo delle misure dei bagagli ma non mi ricordo più i cm esatti.... c'è qualcuno che lo ha fatto?
Io ho sempre usato quel trolley con ryan ma non me lo hanno mai inserito... l'ho fatto io una volta per prova e quasi mi restava dentro incastrato :oops: perchè le rotelle sporgono dai 20 cm... non voglio rovinarmi la vacanza per questo, visto che sono diventati così rigidi :evil:
grazie
Ultima modifica di cametauval il 23/06/2010, 11:17, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Re: misure esatte GABBIOTTO per bagagli ryan

Messaggioda cametauval » 21/06/2010, 19:55

nessuno sa aiutarmi? non voglio arrendermi al consumismo ho la casa piene di bagagli: uno per ogni tipo di viaggio: che palle un altro ne eh :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 22/06/2010, 8:22

nessuno che mi aiuti????? :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 22/06/2010, 8:50

Non credo che molti siano andati a misurare esattamente il gabbiotto della Ryan... io mi attengo alle misure che ci sono sul sito.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda cametauval » 22/06/2010, 9:07

Leia74 ha scritto:Non credo che molti siano andati a misurare esattamente il gabbiotto della Ryan... io mi attengo alle misure che ci sono sul sito.

quella è la cosa più intelligente da fare, ma ti assicuro che io le avevo misurate ed erano più larghe di tot cm... come dicevo ho già viaggiato con quel bagaglio a mano con la ryan e ho anche provato a inserirlo (entra con mosse particolari, per via delle rotelle) ma adesso che sono così fiscali non mi fido più... non vorrei perdere il volo per 3 cm di larghezza del trolley!!!!! :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 22/06/2010, 11:13

Usa uno zainetto stile Invicta :lol:
Le mie foto:

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda cametauval » 22/06/2010, 11:47

Leia74 ha scritto:Usa uno zainetto stile Invicta :lol:

:( :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Voronezh » 22/06/2010, 13:29

Visto che andrai in Uk dove i controlli sono spesso inflessibili e il tuo trolley sfora (anche se di poco) le misure consentite, rischiare non vale la pena.

Regala il tuo vecchio trolley a un amico o al vicino di casa infido (magari inculandolo dicendogli che tanto passa... 8-) ), te ne compri uno nuovo a norma (se ne trovano sui 30€) e viaggi serena!
Non ha senso rischiare di rimanere a terra per pochi cm, e comunque nei prossimi viaggi sarebbe sempre un rischio visto che i controlli si stanno facendo sempre più rigorosi.

York è splendida (mi novia ci ha vissuto 2 anni), buon viaggio!
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cametauval » 22/06/2010, 15:21

Voronezh ha scritto:Visto che andrai in Uk dove i controlli sono spesso inflessibili e il tuo trolley sfora (anche se di poco) le misure consentite, rischiare non vale la pena.

Regala il tuo vecchio trolley a un amico o al vicino di casa infido (magari inculandolo dicendogli che tanto passa... 8-) ), te ne compri uno nuovo a norma (se ne trovano sui 30€) e viaggi serena!
Non ha senso rischiare di rimanere a terra per pochi cm, e comunque nei prossimi viaggi sarebbe sempre un rischio visto che i controlli si stanno facendo sempre più rigorosi.

York è splendida (mi novia ci ha vissuto 2 anni), buon viaggio!

Potrei fare come mi consigli se il trolley fosse vecchio e cinesoide ma è un bel pezzo di samsonite senza una piega che penso adesso pagherei sui 100 pippi :roll:
un pezzo di cineseria lo avevo comperato e usato 2 dico 2 volte per poi ritrovarmi a camminare sulla salita per Hamptead con la cineseria rotta che non sapevo come trascinarmi dietro :o :evil:
colle cineserie ho chiuso, poco ma sicuro :idea: al limite mi prendo uno zaino ma di marca seria!!!!
Cmq il prox viaggio è per Reus :| :!: :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Voronezh » 22/06/2010, 16:12

Niet made in China. Io due anni fa comprai un Roncato made in Italy per non più di 40€, misure esatte 55x40x20.
L'ho usato mille volte e spesso strapieno, l'anno scorso alla Fitur di Madrid lo avevo riempito di mappe e me lo sono riportato a Santiago che pesava 26kg. Ercolino l'ho chiamato. Mai rotto nulla.
Esistono le vie di mezzo tra il made in China e trolley da 100€.

Reus UK Germania fa lo stesso, le misure si stanno inasprendo ovunque, c'è la volta che ti va bene e quella che ti lasciano a terra.
Le misure dei gabbiotti sono relative e non bisogna farci troppo affidamento, ho visto tanta gente che per qualche centimetro in più o una rotella non la facevano imbarcare.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda cametauval » 22/06/2010, 16:51

veramente non fanno partire uno per una rotella? :shock:

cmq grazie, anch'io pensavo ad una roncato o a una carpisa...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 22/06/2010, 20:20

ma se vado la 2 ore prima e mi dicono che il bagaglio è troppo grande faccio in tempo ad imbarcarlo???
grazie so che sono un po' rompi :oops:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Voronezh » 23/06/2010, 9:59

Sì ma con il prezzo con cui imbarcheresti per un a/r ci paghi un trolley o zaino nuovo. Non ha senso rischiare.
Considera poi che i controlli bagaglio spesso li fanno anche al gate e se poi lì non te lo fanno passare rimani a terra.

L'unica soluzione che hai è andare in aeroporto in questi giorni e provare a vedere se entra, se vedi che entra bene ok, se fa fatica e non sei sicura comprane uno regolare, tanto prima o poi ti servirà ed eviti inutili patemi.

Potresti anche provare a chiedere consiglio ad un addetto ryan che trovi vicino ai banchi, tipo uno stweart/hostess o uno del chek-in, quelli con cui ho sempre parlato io, checcè ne dica la gente, sono sempre stati molto amabili e sinceri. Parla con due-tre di loro così ti fai un'idea, che magari quello girato male lo trovi sempre. Io in genere sorrido, li tratto come esseri umani (non come fanno molti viaggiatori...), e loro si predispongono bene.
Voronezh

Messaggioda cametauval » 23/06/2010, 10:28

Voronezh ha scritto:Sì ma con il prezzo con cui imbarcheresti per un a/r ci paghi un trolley o zaino nuovo. Non ha senso rischiare.
Considera poi che i controlli bagaglio spesso li fanno anche al gate e se poi lì non te lo fanno passare rimani a terra.

L'unica soluzione che hai è andare in aeroporto in questi giorni e provare a vedere se entra, se vedi che entra bene ok, se fa fatica e non sei sicura comprane uno regolare, tanto prima o poi ti servirà ed eviti inutili patemi.

Potresti anche provare a chiedere consiglio ad un addetto ryan che trovi vicino ai banchi, tipo uno stweart/hostess o uno del chek-in, quelli con cui ho sempre parlato io, checcè ne dica la gente, sono sempre stati molto amabili e sinceri. Parla con due-tre di loro così ti fai un'idea, che magari quello girato male lo trovi sempre. Io in genere sorrido, li tratto come esseri umani (non come fanno molti viaggiatori...), e loro si predispongono bene.

si hai ragione ma, come ho già detto non vorrei per casa un altro trolley e nessuno che conosca lo prenderebbe volentieri...
Doveri andare a treviso, città che purtroppo detesto, mi sa che farò così....
grazie
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 23/06/2010, 10:39

cametauval ha scritto:
Leia74 ha scritto:Non credo che molti siano andati a misurare esattamente il gabbiotto della Ryan... io mi attengo alle misure che ci sono sul sito.

quella è la cosa più intelligente da fare, ma ti assicuro che io le avevo misurate ed erano più larghe di tot cm... come dicevo ho già viaggiato con quel bagaglio a mano con la ryan e ho anche provato a inserirlo (entra con mosse particolari, per via delle rotelle) ma adesso che sono così fiscali non mi fido più... non vorrei perdere il volo per 3 cm di larghezza del trolley!!!!! :x

se ti chiedono di inserirlo, inseriscilo capovolto, in modo che le rotelle stiano sopra ;) in ogni caso se le misure sono quelle scritte sul sito od anche sulla carta d'imbarco io starei tranquillo.

lo so, in qualche caso, 3 cm fanno la differenza :lol: :lol:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cametauval » 23/06/2010, 11:15

se ti chiedono di inserirlo, inseriscilo capovolto, in modo che le rotelle stiano sopra in ogni caso se le misure sono quelle scritte sul sito od anche sulla carta d'imbarco io starei tranquillo.

:oops: non esattamente....
....MA :idea: forse ho trovato!!!! capottando lo sgabello del mio bagno le cui gambe al minimo (cioè in alto o in basso da capottato) misurano 20 cm ottengo un simil gabbiotto rigorosissimo e MIRACOLO :D il fusto di samsonite si ficca dentro zone critiche comprese!!!!!!!!!!!! che dite :?: :roll: :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Re: misure esatte GABBIOTTO per bagagli ryan!!!!!

Messaggioda cametauval » 24/06/2010, 7:20

nessuno mi da un parere??????? :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 24/06/2010, 8:32

Te l'ho dato di la': non ha senso!!! Come fai a sapere che le misure del gabbiotto sono le stesse del tuo sgabello???? :shock:
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda palaz » 24/06/2010, 8:37

Come scrissi qualche tempo fa a me hanno fatto storie quelli della wizz con un trolley che era passato ovunque, Londra compresa.

Per ridurre al minimo le spese prova pure a vedere in qualche negozio Decathlon. Prezzi giusti per non avere rimpianti.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 24/06/2010, 8:45

Leia74 ha scritto:Te l'ho dato di la': non ha senso!!! Come fai a sapere che le misure del gabbiotto sono le stesse del tuo sgabello???? :shock:

c'è una sola misura che è a rischio: la larghezza, di regola 20 cm, cioè la misura delle gambe del mio caregotto...

palaz ha scritto:Come scrissi qualche tempo fa a me hanno fatto storie quelli della wizz con un trolley che era passato ovunque, Londra compresa.

Per ridurre al minimo le spese prova pure a vedere in qualche negozio Decathlon. Prezzi giusti per non avere rimpianti.

ma storie per cosa? passava al gabbiotto?
Il Decathlon più vicino è distante e a Londra avevo un'amica che ci lavorava, era una montanara esperta e mi diceva che hai solo se spendi....
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a CUCINA