Internet in viaggio

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 17/09/2010, 17:02

L'anno scorso mi è toccato cambiare il cellulare e non ho avuto dubbi: un nokia piutosto economico. Non ho mai pensato ad uno smatphone&co, anche perchè non sono della generazione degli sms. Io li mando se mi tocca e sono essenziali, per curiosità ho fatto una paio di foto ma sinceramante mi capita di non usarlo anche per dei giorni (lo domentico spento :oops: )
A Leeds però una cosa mi ha fatto riflettere.
La mattina dopo, molto presto dovevo prender il volo di ritorno Ryan, quindi dovevo stamparmi la carta di imbarco in A4 pena cazziatone. Così ho cominciato a cercare un internet point. A Parigi ne avevo 2 a 50m dall'hotel.
Il primo "internet point" è solo un Wi-Fi point, OK, cambio... anche il 2° e poi il 3° :shock: :? e così mi trovo all'ufficio informazioni che per fortuna è aperto: ci sono due veri Internet point a Leeds, biblioteca (chiusa) mercato coperto (idem) :x
Del resto avevo notato da un paio di anni che gli inglesi si vestono male, mangiano peggio ma hanno tutti il blakbarry.
Penso sia molto utile: non ti servono più guide, foglietti, mappe.
Il mio PC portatile non è "portabile" in aereo per il peso.
Che sia venuto anche per me il tempo comperare un aggeggio di quelli :?:
E, se fosse, quale :?:

grazie a chi mi risponde :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Re: Internet in viaggio

Messaggioda Jena Plissken » 17/09/2010, 17:40

naaaaaah resisti il bello del viaggio per me è anche staccare da computer e cellulare, potrà anche esser utile tutto questo ma si può sopravvivere senza, e viaggiar leggeri , al massimo si può supplire sfruttando un internet point che sono ovunque ogni tanto ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 17/09/2010, 18:04

Jena Plissken ha scritto:naaaaaah resisti il bello del viaggio per me è anche staccare da computer e cellulare, potrà anche esser utile tutto questo ma si può sopravvivere senza, e viaggiar leggeri ,

si certo io quando sono in viaggio lo tengo spento

Jena Plissken ha scritto: al massimo si può supplire sfruttando un internet point che sono ovunque ogni tanto ;)

ma il problema è appunto lì: e se l'internet point non c'è???

cmq grazie jena :D ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 17/09/2010, 18:08

C'e' dappertutto anche nei posti più sperduti se non c'è si aspetta qualche giorno in più :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 17/09/2010, 18:55

Jena Plissken ha scritto:C'e' dappertutto anche nei posti più sperduti se non c'è si aspetta qualche giorno in più :lol:

che rabbia che mi fa chi può aspettare qualche giorno in più!!!!! :twisted:

;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 17/09/2010, 19:20

cametauval ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:C'e' dappertutto anche nei posti più sperduti se non c'è si aspetta qualche giorno in più :lol:

;)

cosa avrai mai da fare di così impellente :lol: Bisogna disintossicarsi :mrgreen:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 17/09/2010, 19:41

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:

;)

cosa avrai mai da fare di così impellente :lol: Bisogna disintossicarsi :mrgreen:

:twisted: :twisted: :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 17/09/2010, 21:30

Anche io non sono della generazione sms. Il primo cellulare (anno 1996) fu un nec db qualcosa simile a questo Immagine

Però sto anh'io prendendo in considerazione la tua stessa considerazione :o :idea: .

A me interesserebbe più che altro che:
- abbia la funzione telefono
- abbia la possibilità di caricare mappe aggratis
- collegamento internet, anche se non sarebbe vitale.

Mi sembra che i Nokia (ovi maps gratis e con modelli definiti consultabili senza connessione) soddisfino questi 3 requisiti. Il 5230 forse è il più economico (http://www.nokia.it/servizi-e-applicazi ... -maps/main)
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 18/09/2010, 10:02

Tu quoque Palaz :lol:
io invece vorrei che avesse proprio internet, ma che fosse facile da usare... e non dovessi orbarmi ogni volta che lo guardo :oops:
Come navigatore, ho visto che molti lo hanno usato per un po' e poi basta, non so perchè, io credo sia utile.
Come prima cosa pensavo di chiedere a mio fratello se mi vende il suo (così lui ha la scusa di prenderlo nuovo) non ho idea di cosa abbia, da quando lavora all'estero non l'ho quasi più visto.... oppure al moroso di mia sorella che però li compera su internet quindi potrei prendermi una bidonata.

Chi di voi lo usa e cosa ne pensate?

grazie

PS: Astenersi persone come Jena che possono prendersi lussi :roll: per me impensabili :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 18/09/2010, 11:33

nokia ormai ne fa in tutte le salse con touchscreen (per me irrinunciabile per 'navigare' in maniera un minimo decente) wifi + gps + 3G
in più gran parte dei nokia con gps hanno il programma mappe gratuito già incluso, che non sarà il massimo della vita ma è un buon navigatore d'emergenza
un buon esempio potrebbe essere il 5800, si trova a prezzi abbordabilissimi (visto a 139€ in offerta nei vari supermarket, rispetto ai 349 di un anno e mezzo fa quando uscì..) per quello che sono le sue caratteristiche, anch'io ce l'ho avuto (preso usato) per un anno e non mi sono trovato male

un'altra alternativa forse un pò più evoluta potrebbe essere un netbook, anche qui ormai la scelta é amplissima e i prezzi molto competitivi

dipende un po dalle proprie esigenze
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cametauval » 18/09/2010, 11:44

:shock:
139€
grande Scare!!!!!! mi dai un po' più di info? ma il taciscrin non è difficile da usare????? mi mette l'ansia!!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 18/09/2010, 11:49

cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 18/09/2010, 14:02

io ho un nokia pagato 99€ al trony.
non ha internet
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda Jena Plissken » 18/09/2010, 14:50

nelloyanto ha scritto:io ho un nokia pagato 99€ al trony.
non ha internet

bravo nello in viaggio si viaggia :lol:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 18/09/2010, 14:53

Jena Plissken ha scritto:
nelloyanto ha scritto:io ho un nokia pagato 99€ al trony.
non ha internet

bravo nello in viaggio si viaggia :lol:

già questo è in viaggio di brutto :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 19/09/2010, 8:28

io ho il Blackberry, trovo che sia molto comodo soprattutto per ricevere e scrivere mail in tempo reale. In Italia con l'abbonamaneto a € 10 al mese si possono scrivere e ricevere mail illimitate e consultarte internet illimitato.
In roaming invece queste operazioni sono costose; però in un posto dove è disponibile la connesione wi-fi ci si può collegare senza problemi.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Messaggioda cametauval » 19/09/2010, 9:29

tomosalli ha scritto:io ho il Blackberry, trovo che sia molto comodo soprattutto per ricevere e scrivere mail in tempo reale. In Italia con l'abbonamaneto a € 10 al mese si possono scrivere e ricevere mail illimitate e consultarte internet illimitato.
In roaming invece queste operazioni sono costose; però in un posto dove è disponibile la connesione wi-fi ci si può collegare senza problemi.

il Blackberry è semplice da usare? ce l'ha un mio amico, domani me lo faccio mostrare, con chi hai l'abbonamento?
Io nell'eventualità penso che farei quello della COOP, visto che per il cellulare mi trovo benissimo.
Ma in roaming (questo lo so cos'è, giusto perchè ero all'europarl. quando hanno votato per tagliare i costi 8-) 8-) 8-) ) se trovi la conn. wi-fi non paghi niente?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 20/09/2010, 8:02

cametauval ha scritto:
il Blackberry è semplice da usare? ce l'ha un mio amico, domani me lo faccio mostrare, con chi hai l'abbonamento?
Io nell'eventualità penso che farei quello della COOP, visto che per il cellulare mi trovo benissimo.
Ma in roaming (questo lo so cos'è, giusto perchè ero all'europarl. quando hanno votato per tagliare i costi 8-) 8-) 8-) ) se trovi la conn. wi-fi non paghi niente?

sì, è abbastanza rudimentale; bisogna entrare nel meccanismo. Io ho TIM, ma anche con Vodafone è +/- lo stesso
COOP? Non frequento...

sì, il vantaggio è questo; per esempio in Russia ogni bar, caffè, ristorante (anche i Mac Donald's) hanno tutti la connessione wi-fi gratis. Certo consultare una pagina molto carica è un po' scomodo e lento con il BB ma per le "emergenze" può andare più che bene.

Altrimenti, considerato che il BB costa, al meno circa € 200, potresti pensare di comprarti a quelle cifre un netbook: un piccolo pc portatile dal peso di circa 1kg e poco ingombrante (certo limitato come memoria od altre funzioni avanzate), ma utile per le connesioni a internet, skype etc.
Io ce l'ho ed in viaggio è molto comodo!
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Messaggioda cametauval » 20/09/2010, 8:52

1kg ? no, non se ne parla... troppo per viaggiare e io lo userei soprattutto per quello.
Non solo in Russia ma mi pare che in quasi tutta l'Europa ci sia la connessione wi-fi, qui in Veneto anche in molte piazze, mi dicono.
Ma il peso/volume sarebbero determinanti: non mi deve dare più impicci: me li deve risolvere :!:
da quando ho COOP io risparmio moltissimo, mi pare che siano buoni anche gli abbonamenti per questi aggeggi.
Oggi spero che mi risponda mio fratello e di parlare con i colleghi, comincio a farmi qualche idea...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fedea » 20/09/2010, 14:32

cinafonino piu' ipod touch, ah che accoppiata vincente, per meno di 300g :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Prossimo

Torna a CUCINA