Nuovo modi per fare business aeronautico.....

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Nuovo modi per fare business aeronautico.....

Messaggioda darietto » 08/02/2009, 20:23

Guardate questo interessante link: http://www.promosbo.it/fourphotogalery1.html
Per gli aerei usati: http://www.promosbo.it/fourphotogalery.html

Quasi quasi gli mando una richiesta di preventivo per una linate-ciampino. :roll: Alba e Sirio (due compagnie fornitrici di voli biz) si staranno preoccupando? :lol: :lol: :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Re: Nuovo modi per fare business aeronautico.....

Messaggioda pibi » 09/02/2009, 1:22

mi hai anticipato
leggiti l' intervista de "il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=327248&START=3&2col=
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda darietto » 09/02/2009, 3:48

pibi ha scritto:mi hai anticipato
leggiti l' intervista de "il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=327248&START=3&2col=

Ho letto, ho letto. Solo un dato su tutti: 4.800€ di leasing c.d. dry (ovverosia solo l'aereo) all'ora per un 757. Considerando che quell'aereo in quota ha un consumo orario di circa 3.000 kg di carburante jet gas A1 (ed il rapporto litro:peso è di 1:1) ed è venduto ad una cifra che varia da 2,5 a 4 dollari al litro (negli usa, ma anche qui il vlore è simile) fate voi i conti del costo finale del volo :roll: Ovviamente poi vanno aggiunti i cabin crew, il fight crew, i check a terra.......

Altra cosa: Nell'intervista parla di 5 Md80 (come facciano a farli volare tutti insieme e continuatamente con 10 piloti e 10 aa/vv lo sanno loro) mentre sul sito si vede un A319cj che ricorda molto l'ex Eurofly (il MiMa) poi riconfigurato e diventato di Alba Servizi (leggi Silvio) ed ora venduto in Angola. Per intenderci, un Linate-Ciampino a/r costava 2.500€ a testa
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 09/02/2009, 12:04

non ho letto tutto, ma a parte la forma di 'mezzo abbonamento', quale sarebbe la novita'?!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 09/02/2009, 12:31

scareface ha scritto:non ho letto tutto, ma a parte la forma di 'mezzo abbonamento', quale sarebbe la novita'?!

La "novità" è in tono sarcastico. Chiunque sia dentro un minimo in questioni aeronautiche sa che quello prospettato dall'intervistato è al di la del bene e del male. Se ti interessa posso fartene un elenco

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 09/02/2009, 16:43

scareface ha scritto:non ho letto tutto, ma a parte la forma di 'mezzo abbonamento', quale sarebbe la novita'?!

questa persona che pagando l' iscrizione iniziale si ha poi diritto a volare non spendendo più di 30 euro (mi pare).
Sostiene che vi è già un discreto successo in termini di abbonamento
Sostiene anche che finchè Governa Berlusconi in Italia tutto andrà bene... :x
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 09/02/2009, 18:43

darietto ha scritto:Se ti interessa posso fartene un elenco
elenca elenca,
che mi interessa
io del mondo areonautico ne capisco poco, anzi diciamo pure una cippa, pero' mi interessa molto

grazie, gentilissimo ;)
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda scareface » 09/02/2009, 19:01

non so se ho capito benissimo ma questi prezzi non mi sembrano neanche chissa' quanto concorrenziali..
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda pibi » 09/02/2009, 19:08

scareface ha scritto:non so se ho capito benissimo ma questi prezzi non mi sembrano neanche chissa' quanto concorrenziali..

non sono convenientissimi per la parte leisure (anche se pagare 80 euro per un A/R è sempre poco) ma decisamente convenienti per la parte business. Un Linate- Roma costa ancora tantissimo e questo progetto si prefigge di prendere quella quota di mercato.
Comunque l' ideatore non mi sembra tanto informato sui low cost: cita assicurazioni obbligatorie, spese aereoportuali (ormai comprese nel prezzo finale), etc
pibi
Sono a quota 1000 Km

Torna a CUCINA