Ho letto, ho letto. Solo un dato su tutti: 4.800€ di leasing c.d. dry (ovverosia solo l'aereo) all'ora per un 757. Considerando che quell'aereo in quota ha un consumo orario di circa 3.000 kg di carburante jet gas A1 (ed il rapporto litro:peso è di 1:1) ed è venduto ad una cifra che varia da 2,5 a 4 dollari al litro (negli usa, ma anche qui il vlore è simile) fate voi i conti del costo finale del volo
Ovviamente poi vanno aggiunti i cabin crew, il fight crew, i check a terra.......
Altra cosa: Nell'intervista parla di 5 Md80 (come facciano a farli volare tutti insieme e continuatamente con 10 piloti e 10 aa/vv lo sanno loro) mentre sul sito si vede un A319cj che ricorda molto l'ex Eurofly (il MiMa) poi riconfigurato e diventato di Alba Servizi (leggi Silvio) ed ora venduto in Angola. Per intenderci, un Linate-Ciampino a/r costava 2.500€ a testa
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L
Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you