furti, rapine IN VACANZA: esperienze dirette

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

furti, rapine IN VACANZA: esperienze dirette

Messaggioda pibi » 19/02/2009, 18:19

doverosa premessa: è un 3d che può degenerare...
vi saranno quelli che dicono che tutto il mondo è paese
quelli che insulteranno gli abitanti di quella nazione, etc, etc
se degenerasse il geom chiuderà e così sia....

le appropriazioni indebite effettuate contro il mio misero patrimonio

- i 10 euro dagli harcoritos in Canarie, vedere altra sezione

-portafoglio a Barcellona: in metropolitana in un sabato non di piena, era metà gennaio, mi infilo in metro. Sapevo che a Barcellona ci sono tanti con le mani lunghe ma pensavo che potessi incorrere solo in rapine...invece
Dunque..pago il biglietto e inevitabilmente estraggo il portafoglio ed invece di riposizionarlo nella sicura tasca ANTERIORE dei jeans posiziono il portavalori nella tasca anteriore del mio giubbotto. In metropolitana mi si posiziona dietro una coppia di micropersone sudamericane, altezza media 145. Mi pareva di essere alto :oops: e vedevo che il "lui" abbraccia la "lei" cingendo la pancia gonfia causa gravidanza (o camuffata gravidanza?) ad un certo punto infastidito dalle spinte della coppia mi sposto e noto che il "lui" non mi guarda negli occhi, strano..
a quel punto mi metto le mani in tasca e il portafoglio è voleè :evil: nel frattempo le porte del metro si erano già richiuse e gli omini erano scesi....
Meno male che prima di uscire avevo alleggerito il portavalori stipando 200 euro nella valigia.

-Ostrava: giro dei locali, non era previsto il servizio guardaroba in nessun posto, entriamo in un discopub che mette tecno, il locale è pieno di sbarbati, non mi fa una grande impressione :cry: .
Si balla e non si può balalre col giubbotto: lo posiziono in un attaccapanni starcolmo però estraggo il cellulare...una vocina mi consigliava questo.
Ballo un pò, ordino una birra e dopo decidiamo di cambiare locale ma il mio giubbotto, vecchio, non c' è più. Poco male

e voi?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Re: furti, rapine IN VACANZA: esperienze dirette

Messaggioda Tarvisium » 19/02/2009, 18:35

esperienza diretta nessuna che io ricordi.
Ma una sera a Barcellona sulla rambla si avvicinano a me ed a un mio amico le solite donnine di colore che ti tastano ovunque...beh al mio amico più concentrato sul "contatto" che non sulle tasche hanno preso 20 euro... poco male...
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda palaz » 19/02/2009, 22:17

Nulla di particolare se non secoli fa un tentativo di scippone davanti al Castello Sforzesco a Milano, e una apertura di zaino sul bus 105 a Roma (ma non ero in vacanza). Interessane è il bottino che fecero:si portarono via una confezione quasi finita di tabacco e i fazzoletti imbevuti. Contenti loro...
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 19/02/2009, 22:48

l'unica volta che mi derubarono e' stato il portafoglio vecchio con pochi spicci girando in un mercato a Dar es Salaam,
certo che anche io l'avevo lasciato (seppur solo per un attimo) come un pirla nella tasca davanti dello zainetto con la zip semiaperta... :roll:

di solito sono molto attento quando sono in giro con i soldi..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/02/2009, 9:45

- stazione ferroviariara di L'viv,ore 06:00 del mattino,milizia ucraina:100 euro tra euro e grivne.

- pieno centro di Constanta,due zingari toccano me e Pingo e dalla sua tasca interna spariscono circa 50 euro in valuta Lei.da complimentarsi con gli zingari,50 euro meritati per la rapidità e la difficoltà dell'azione messa a segno.

- pieno centro di Minsk,tour in fouristrada della milizia bielorussa fino alla periferia della città,costo della gita,in tre:io,Jena e Marxim:circa 40 euro a testa in rubli bielorussi.

- Boyuk Kasik,frontiera tra Azerbaijan e Georgia,sul treno un cambista abusivo sola a me,Jena e Gc circa 20 euro in valuta Manat.ma non avevamo altra scelta visto che il cambio valuta era obbligatorio.

per il resto,solo un presunto tentativo di furto della mia vecchia macchina fotografica in un barraccio di Katowice.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda fabietto » 20/02/2009, 10:50

tra centinaia di camping girati in europa l'unica volta che mi hanno preso qualcosa è stato nel 2006 in spagna, dopo 25 giorni a zonzo arrivo in prossimità di valencia, più o meno a sagunto in un camping disperso..
l'ultimo giorno prima di partire lascio aperto i 2 fornellini portatili da campeggio per svuotare piano piano il gas, erano vicini alle valigie già pronte e alla tenda già smontata.
erano vecchi ma vissuti e mi è dispiaciuto un sacco.
se vogliamo degenerare son sicuro che sia stato quel francesino del cazzo..il classico che si fa lì tre mesi in tenda da solo e lavora per il camping..!!!
per fortuna...altro niente...
Travelling Without Moving
fabietto
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda fabietto » 20/02/2009, 10:55

ah...sì può scrivere anche quello che abbiamo rubato????? :lol: :lol: :lol: :lol:
i'm jocking....
Travelling Without Moving
fabietto

Messaggioda pibi » 20/02/2009, 11:22

a volte più che il danaro o patrimonio tu rubano i ricordi. es: il mio antivento della Napapjiri era del 1996 però era vissutissimo...mille tasche, mille ricordi :cry:

se ti zappano il portafoglio, invece, è un microdramma: nel mio caso, a parte i 100 eurozzi, mi sottrassero carte di credito, patente, tessera sanitaria etc
Grazie a Dio avevo tolto il badge aziendale. Ai tempi disponevo anche di passaporto che custodivo in valigia altrimenti diventa un problema anche tornare.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda fedea » 20/02/2009, 11:54

a me il portafogli a lisbona. soldi pochissimi, tutti i documenti, fu un bordello rifarli. io purtroppo avevo dentro anche il badge aziendale :( (piu' patente, carta di identita', tessera sanitaria, codice fiscale, pippe varie...).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda pibi » 20/02/2009, 12:16

fedea ha scritto:a me il portafogli a lisbona. soldi pochissimi, tutti i documenti, fu un bordello rifarli. io purtroppo avevo dentro anche il badge aziendale :( (piu' patente, carta di identita', tessera sanitaria, codice fiscale, pippe varie...).

scavalalto con coltello da subacqueo? a un amico successe questo a lisbona e i tipi pretendevano anche bancomat e pin :x
avevi documenti alternativi?

a Lisbona fuori dall' hotel vidi parecchie borse gettate, prob, post scippi
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda fedea » 20/02/2009, 12:22

pibi ha scritto:
fedea ha scritto:a me il portafogli a lisbona. soldi pochissimi, tutti i documenti, fu un bordello rifarli. io purtroppo avevo dentro anche il badge aziendale :( (piu' patente, carta di identita', tessera sanitaria, codice fiscale, pippe varie...).

scavalalto con coltello da subacqueo? a un amico successe questo a lisbona e i tipi pretendevano anche bancomat e pin :x

no, me lo sfilarono semplicemente dalla borsetta.
in tanti anni a roma dove su certi bus sono velocissimi mai successo, ma evidentemente uno in vacanza si rilassa e ha le difese piu' basse. pero' e' stata l'unica volta deo gratias.
al mio compagno di allora pochi giorni dopo aprirono la tasca posteriore dello zaino dove pero' c'era semplicemente un alimentatore da pochi soldi.

no ma nessun problema, ho fatto la denuncia in polizia e sono ripartita con quella, non viaggiavo con ryanair :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Leo il Grande I » 20/02/2009, 16:49

fedea ha scritto:
pibi ha scritto:

no, me lo sfilarono semplicemente dalla borsetta.
in tanti anni a roma dove su certi bus sono velocissimi mai successo, ma evidentemente uno in vacanza si rilassa e ha le difese piu' basse. pero' e' stata l'unica volta deo gratias.
al mio compagno di allora pochi giorni dopo aprirono la tasca posteriore dello zaino dove pero' c'era semplicemente un alimentatore da pochi soldi.

no ma nessun problema, ho fatto la denuncia in polizia e sono ripartita con quella, non viaggiavo con ryanair :D

Tranquilla, non hai colpe...è che questi tizi la riconoscono al volo la gente un po' addormentatella.. :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Leo il Grande I

Messaggioda Aideena » 20/02/2009, 17:08

Più che un furto subito, questa è una lezione di vita (anche se non ho mai trovato la morale):
A Sesto San Giovanni (casa mia), fine anni '80 avevo appena trovato 100 mila lire per terra vicino ad una grata di un supermercato, tutta contenta saltellando tornai a casa...e mentre raccontavo del "bottino" ai i miei amichetti,facendo anche la gradassa, arrivò una vecchietta proletaria sentenziando:" Questi sono i soldi del popolo,li sequestro io e li uso come è giusto che sia".
Sono rimasta malissimo, ma quella era la politica di allora, ruba ai ricchi per dare ai poveri....adesso è il contrario ruba ai poveri per dare ai ricchi :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Aideena il 21/02/2009, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda pibi » 20/02/2009, 17:19

Aideena ha scritto:Più che un furto subito, questa è una lezione di vita (anche se non ho mai trovato la morale):
A Sesto San Giovanni (casa mia), fine anni '80 avevo appena trovato 100 mila lire per terra vicino ad una grata di un supermercato, tutta contenta saltellando tornai a casa...e mentre raccontavo del "bottino" ai i miei amichetti,facendo anche la gradassa, arriva una vecchietta proletaria sentenziando:" Questi sono i soldi del popolo,li sequestro io e li uso come è giusto che sia".
Sono rimasta malissimo, ma quella era la politica di allora, ruba ai ricchi per dare ai poveri....adesso è il contrario ruba ai poveri per dare ai ricchi :lol: :lol: :lol:

questa era la Sesto vera 8-)
adesso cos' avete? il Centro Vulcano? la Wind? ;)
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Aideena » 20/02/2009, 17:30

pibi ha scritto:
Aideena ha scritto:Più che un furto subito, questa è una lezione di vita (anche se non ho mai trovato la morale):
A Sesto San Giovanni (casa mia), fine anni '80 avevo appena trovato 100 mila lire per terra vicino ad una grata di un supermercato, tutta contenta saltellando tornai a casa...e mentre raccontavo del "bottino" ai i miei amichetti,facendo anche la gradassa, arriva una vecchietta proletaria sentenziando:" Questi sono i soldi del popolo,li sequestro io e li uso come è giusto che sia".

questa era la Sesto vera 8-)
adesso cos' avete? il Centro Vulcano? la Wind? ;)

(Hai ragione Piby dopo la chiusura delle Fabbriche, è stato un susseguirsi di avvenimenti globalizzanti...)
Aideena

Messaggioda nelloyanto » 20/02/2009, 19:00

due estati fa sul pubblico passeggio all'altezza dell'old quattro tizi mi si avvicinanao mi chiedono 10€... io dico se non ve li do? loor minacciano di rubarmi la bici (in quel periodo mi avevan ritirato la patente e quindi la bici mi serviva e comunque vale più di 10€).. gli do la banconota, fanculo. vanno via.... erano dell'est ma non saprei dire di dove, non li ho più rivisti a piacenza. eran molto giovani comunque ma loro 4 io da solo , olè :ugeek: :oops:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda cozzi11 » 20/02/2009, 19:50

Estate 2000,vacanza itinerante con auto propria,tenda e morosa al seguito,l'attuale mugliera :mrgreen:
Si parte in su per la Francia,poi Belgio e su fino ad Amsterdam,tutto bene fino all'ultimissimo giorno nella città dei tulipani.

Dicevo,ultima sera,cena in centro,ultimo giro per qualche birreria e ritorno al campeggio lurido,non tanto che il campeggio fosse lurido,ma i suoi ospiti direi anche troppo :shock: ,entriamo in tenda e ci accorgiamo che qualcuno è entrato e ha messo tutto in disordine.

Poca roba rubata,qualche maglietta lurida,una tuta,dei cioccolatini belgi :evil: :evil: e dei sigari che volevo regalare :evil: :evil: ,i miei sospetti sono caduti sulla mandria di italioti presenti,ma rimangono sospetti.
Notte rovinata,mettiamo via tutto,ripieghiamo la tenda e attendiamo in auto le 8 del mattino per farci riconsegnare i documenti e poi via di ritorno a Piacenza diretti,1200km e non sentirli :roll: :evil: :shock:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda gc23 » 20/02/2009, 20:07

rapina in quel di atene: rubate lire 70.000 un amico quasi menato.
il giorno dopo fuga sulle isole.
gc23
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Aideena » 20/02/2009, 21:16

gc23 ha scritto:rapina in quel di atena: rubate lire 70.000,00, un amico quasi menato.
Ma l'hai rapinato tu il tuo amico? :lol:
Aideena

Messaggioda gc23 » 21/02/2009, 12:30

Aideena ha scritto:
gc23 ha scritto:rapina in quel di atena: rubate lire 70.000,00, un amico quasi menato.
Ma l'hai rapinato tu il tuo amico? :lol:

al mio amico è andata di lusso: è riuscito a non prenderle e a evitare di essere investito dal traffico dei viali di Atene
gc23
Ho appena percorso 300 Km

Prossimo

Torna a CUCINA