Pagina 1 di 1

C'è un meccanico od elettrauto su otra?

MessaggioInviato: 09/06/2012, 9:57
da cangaceiro
Salve,
sono arrivato a premere il pulsante del telecomando della seconda auto, per togliere come al solito l'immobilizer, però non accadeva il classico "clak-clak" che al suono pare equivalere al rumore della apertura e chiusura delle due porte.

Inserisco la chiave, la giro ma niente tutto è morto, penso ad un crollo della batteria ma l'autoradio, il quadro comando è tutto illuminato perfettamente, anche i fari anabbaglianti funzionano regolarmente.

Pensavo all'inizio che fosse un problema dettato dalla ricevente ma il fatto che a girare la chiave nello sterzo non senta niente mi fa pensare a qualche altro tipo di problema, suggerimenti?

Grazie.

Re: C'è un meccanico od elettrauto su otra?

MessaggioInviato: 09/06/2012, 10:26
da cangaceiro
La batteria della chiave l'ho cambiata immediatamente, ma giusto per togliere il dubbio poiché il led rosso sul telecomando alla pressione del pulsante "pulsava" di luce rossa senza lasciare intendere un possibile calo di batteria all'interno del telecomando stesso.

tra l'altro mi viene in mente adesso a pensarci un'altra cosa. Quando ad esempio in passato entravo in macchina, e non avevo disabilitato l'immobilizer con la doppia pressione sul telecomando, e giravo la chiave e l'auto faceva come per accendersi ma poi per via appunto dell'immobilizer si spegneva, nel caso che sta avvenendo attualmente appena giro la chiave si sente solo come dire un debolissimo "ruggito", proprio flebile. Quest'ultimo aspetto non so quanto renda l'immobilizer come unico colpevole.

Re: C'è un meccanico od elettrauto su otra?

MessaggioInviato: 09/06/2012, 12:32
da cangaceiro
Ho attaccato direttamente il caricabatterie, previo alzamento dei tappini della batteria stessa, dopo 30 minuti di esercizio l'amperometro segna 2,9 A.