Al rogo lo spione

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Al rogo lo spione

Messaggioda Daje » 17/04/2009, 8:41

Ma chi è sto tipo?
E' triste che Ale e soci vengano a saperlo in questo modo.
Daje
Ho appena percorso 100 Km

Re: Al rogo lo spione

Messaggioda palaz » 17/04/2009, 8:53

Daje ha scritto:Ma chi è sto tipo?
E' triste che Ale e soci vengano a saperlo in questo modo.

Premesso che non me ne frega quasi niente, banzai lo lurko solo (si dice così?).

Ma sei sicuro che il modo in cui hanno venduto il sito e il forum e comunicato il fatto sia stato limpido e corretto?

Io penso di no. Quindi nessun problema a rivendicare altri spazi liberi nella rete.

Il mondo è grande, c'è spazio per tutti.

E poi niente roghi, li faceva la santa inquisizione. Il secolo dei lumi ci ha affrancato da visioni oscurantiste.
Ultima modifica di palaz il 17/04/2009, 8:56, modificato 1 volta in totale.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 17/04/2009, 8:54

:lol:
mai visto questo

comunque non credo fosse un mistero che geometra avesse un sito, non so fino a che punto si sapesse del forum..
in fondo credo che ce ne possiamo fregare altamente noo?!

approposito devo vedere un paio di persone da contattare.. :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cametauval » 17/04/2009, 8:58

appunto uno spione :|
In ogni caso Ale&co. per me possono pensare quello che vogliono, anzi, che pensino un po' :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Daje » 17/04/2009, 9:05

Bha forse sono io ad essere un po sentimentale, probabilmente non lo leggeranno neanche quel messaggio :|
Mi da cmq fastidio che qualcuno abbia rivelato questa cosa in pubblico, un conto è sospettare di avere le corna ed un conto è averne la certezza.
Daje

Messaggioda fabietto » 17/04/2009, 9:05

scusate ma spione è uno che dice cose che non doveva dire, però chi ha detto a sto tipo di non dirlo??!!
immagino nessuno, quindi non ha fatto nulla...da spione o no?
poi io non ho il rapporto che avete/avevate voi con i "venditori" di quel sito...però concordo che il tutto li farà riflettere...
Travelling Without Moving
fabietto

Messaggioda Lebowski » 17/04/2009, 9:35

:lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate, ma sinceramente penso che Ale&soci (che non conosco di persona) lo sapessero già. Quindi non credo che questo soggetto abbia fatto la spia.
Eppoi non ci vedo nulla di male, non ha mica parlato male di noi.
E non penso che Ale & co. se la prendano:
molti di noi avevano già manifestato sul loro forum il disagio per il nuovo zingarate.
Credo che si potessero aspettare tutto ciò.
In fondo hanno sempre parlato di bar e dicevano che se a qualcuno non stava bene il loro bar c'era sempre la soluzione:
aprirne uno nuovo. C'è spazio per tutti.
Questo è stato fatto, su loro consiglio.
Ringrazio il geometra, come tutti, per questo.
E lo dico io, e mi sembra di capire che a molti di voi non sono proprio il più simpatico (specie per ieri: geo, riapri il topic! Mi pento di averti chiesto la sua chiusura). ;)

Non abbiamo fatto nulla di male. E non ci vedo nulla di male. Né in questo sito/forum né in chi ha spifferato la sua esistenza.
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Daje » 17/04/2009, 9:50

Lebowski ha scritto:E non ci vedo nulla di male. Né in questo sito/forum né in chi ha spifferato la sua esistenza.

Bho guarda secondo me è stato poco elegante dirlo in questo modo anche nei confronti di chi non è stato invitato.
Non lo dici e fai più bella figura.
Daje

Messaggioda Lebowski » 17/04/2009, 9:57

Daje ha scritto:
Lebowski ha scritto:E non ci vedo nulla di male. Né in questo sito/forum né in chi ha spifferato la sua esistenza.

Bho guarda secondo me è stato poco elegante dirlo in questo modo anche nei confronti di chi non è stato invitato.
Non lo dici e fai più bella figura.

Su questo hai ragione, concordo. Ma penso che fosse una conseguenza ineluttabile, prima o poi lo avrebbero comunque saputo, in un modo o nell'altro.
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda fabietto » 17/04/2009, 10:05

Lebowski ha scritto:E lo dico io, e mi sembra di capire che a molti di voi non sono proprio il più simpatico (specie per ieri: geo, riapri il topic! Mi pento di averti chiesto la sua chiusura). ;)

guarda che secondo me ti sbagli, ieri hai espresso la tua opinione animata dal fatto che era su un argomento che ti toccava di persona.
abbiamo avuto un botta e risposta ma non per questo io personalmente non penso quanto tu scrivi sopra.

comunque se salta fuori il link di OTRA di là vanno a farsi friggere tutti quei discorsi su come allargarlo e su chi potrebbero essere i possibili iscritti..(vedi topic di carl.)
Travelling Without Moving
fabietto

Messaggioda Lebowski » 17/04/2009, 10:17

fabietto ha scritto:
Lebowski ha scritto:E lo dico io, e mi sembra di capire che a molti di voi non sono proprio il più simpatico (specie per ieri: geo, riapri il topic! Mi pento di averti chiesto la sua chiusura). ;)

guarda che secondo me ti sbagli, ieri hai espresso la tua opinione animata dal fatto che era su un argomento che ti toccava di persona.
abbiamo avuto un botta e risposta ma non per questo io personalmente non penso quanto tu scrivi sopra.

comunque se salta fuori il link di OTRA di là vanno a farsi friggere tutti quei discorsi su come allargarlo e su chi potrebbero essere i possibili iscritti..(vedi topic di carl.)

Lo so, era una battuta (per quello ho messo l'emoticon). Succedono anche queste cose e in fondo, non c'è nulla di male. ;)
Approfitto di questo anche per scusarmi se qualcuno si fosse offeso: non è stata mia volontà. Tra l'altro avevo scritto che avevo voglia di mandare a quel paese molta gente, ma la cosa è rimasta nel condizionale. Non siamo passati all'indicativo presente, non ho insultato nessuno. ;) Comunque, nel caso qualcuno si fosse offeso, mi scuso.

Nel topic di Carl si spiegava anche della possibilità dei nuovi iscritti: ci sarà sempre qualcuno che vigilerà. E penso che i possibili nuovi iscritti capiranno che questo non è solo un forum dove si discute su come risparmiare 0,1 cent su un volo e su come fare i turisti. Questo è un forum di viaggiatori. Ben venga (da parte mia) un nuovo iscritto viaggiatore. Che lo scoprano, si spera che scoprano anche che questo è un altro bar. Non è il bar "zingarate" (o almeno non è il bar zingarate gestione banzai). ;)
Ciao
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 17/04/2009, 10:48

sono sparito da ieri pomeriggio per una serie di motivi e ringrazio Palaz della segnalazione.

sinceramente come primo impulso mi era venuta voglia di rispondere al topic in questione perchè mi sono sentito accusato "di sito parallelo che porta via gli utenti a zingarate"...
la gente,noi pochi,siamo andati via per scelta propria e nessuno è obbligato a frequentare questo forum.tant'è che molti di voi continuano a partecipare attivamente all'altro sito con interventi e pubblicazioni di speciali.
ma questo non mi interessa.siamo liberi e non c'è incompatibilità con quello o altri forum.anche spero di di riuscire a dare,insieme a voi ovviamente,una "linea editoriale" un po diversa.è ovvio,comunque,che l'altro forum è stata la nostra palestra ed il luogo in cui siamo cresciuti.
inoltre,zingarate eravamo solo noi? solo noi circa 40 persone,che siamo gli utenti più attivi qui.se banzai non è riuscito ad attirare nouvi utenti interessanti la colpa è di questo forum?

in realtà la penso come Lebowski
molti di noi avevano già manifestato sul loro forum il disagio per il nuovo zingarate.
Credo che si potessero aspettare tutto ciò.
In fondo hanno sempre parlato di bar e dicevano che se a qualcuno non stava bene il loro bar c'era sempre la soluzione:
aprirne uno nuovo.

ed inoltre credo che i vecchi admin già sapevano di questo forum,in quanto è il "segreto di pulcinella".e poi non è ne un forum illegale,ne antagonista,ne segreto.
c'è.chi vuole ne usufruisce.

riguardo altri nuovi comportamenti subdoli di banzai e soci non mi espimo.non voglio parlare "alle spalle".

più che altro non capisco perchè l'utente che ha tirato fuori questa cosa di là,abbia dovuto "dare la colpa" a noi quando la verità,in realtà,si nasconde dietro la gestione poco oculata dell'altro sito.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda vilmer7 » 17/04/2009, 10:59

daje, il titolo fa troppo ridere, mi chiedevo di cosa si trattasse :lol:

fondamentalmente concordo con la visione di lebowski: secondo me lo sapevano già, può non essere stato elegante nei confronti di qualcuno (dispiace sì, ma era anche complicato riuscire ad avvisare tutti, alcuni avvisati manco li ho visti ancora qua :? )
ma non è niente di segreto, nè nemico o chissacchè...è che sono due cose diverse, tant'è che parecchi di noi continuano anche di là, anche se certo con meno zelo visto l'abbassamento di livello che c'era stato

anzi, azzardo e sgioco il jolly sul fil rouge 8-) :
a me non dispiacerebbe che anche gli storici fondatori di là passassero ogni tanto anche qua...
sentono una certa nostalgia/malinconia, magari gli piace e possono ristorarsi nel nuovo caravanserraglio

p.s. letto ora post e concordo anche col geometra
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7

Messaggioda cametauval » 17/04/2009, 11:07

vilmer7 ha scritto:daje, il titolo fa troppo ridere, mi chiedevo di cosa si trattasse :lol:
(...)
anzi, azzardo e sgioco il jolly sul fil rouge 8-) :
a me non dispiacerebbe che anche gli storici fondatori di là passassero ogni tanto anche qua... (...)

ma anche no :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 17/04/2009, 11:34

vilmer7 ha scritto:(dispiace sì, ma era anche complicato riuscire ad avvisare tutti, alcuni avvisati manco li ho visti ancora qua :? )

ragazzi...non è che c'è l'obbligo di avvisare la gente o comunque di avvisare...
si avvisano gli amici,i simpatizzanti ma per gli altri non c'è/c'era obbligo... ;)
meglio chiarire...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda albert » 17/04/2009, 11:45

Un sito segreto potrebbe avere l'accesso solo mediante password, questo non lo è.
Poi tutto sommato nessuno ha fatto la spia, qualcuno ha chiesto come mai zingarate è calato di spessore e qualcuno ha esposto una causa abbastanza oggettiva, benchè trattasi anche di conseguenze dello stesso fenomeno. Ma topic analoghi ne sono usciti un anno fa, due, tre e forse anche quattro. E questo mi fa chiedere: ma quando cazzo era di spessore zingarate? :lol: :lol: :lol:
albert

Messaggioda vilmer7 » 17/04/2009, 11:55

geom.Calboni ha scritto:
vilmer7 ha scritto:(dispiace sì, ma era anche complicato riuscire ad avvisare tutti, alcuni avvisati manco li ho visti ancora qua :? )

ragazzi...non è che c'è l'obbligo di avvisare la gente o comunque di avvisare...
si avvisano gli amici,i simpatizzanti ma per gli altri non c'è/c'era obbligo... ;)
meglio chiarire...

si si, mi sono espressa male: non intendevo tutti tutti, solo che per esempio san giovese mi piacerebbe ci fosse anche qua ;)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7

Messaggioda fedea » 17/04/2009, 12:17

io non ho visto malignita' nell'intervento del tipo che accenna a questo forum. ne parla come di un dato di fatto, che tale e'. non c'e' nulla di sbagliato, illegale, fedifrago, capita appunto che un bar non piaccia piu', e la gente che lo frequenta si sposti altrove. magari servira' a loro per capire che un forum lo fa chi vi partecipa, non solo chi lo ha messo in piedi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 17/04/2009, 12:19

fedea ha scritto:io non ho visto malignita' nell'intervento del tipo che accenna a questo forum. ne parla come di un dato di fatto, che tale e'. non c'e' nulla di sbagliato, illegale, fedifrago, capita appunto che un bar non piaccia piu', e la gente che lo frequenta si sposti altrove. magari servira' a loro per capire che un forum lo fa chi vi partecipa, non solo chi lo ha messo in piedi.

chapeau
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Lebowski » 17/04/2009, 14:30

In tutto questo c'è però una cosa che mi stupisce:
avete notato che il thread è stato bloccato?

Perché? Che cosa chiedeva mai di così sconvolgente quella persona? Che cosa si cela qua dentro che qualcuno ha ritenuto così pericoloso da non essere svelato?
Qualcuno mi può spiegare perché l'hanno chiuso? Sarebbe stato interessante vedere come si evolveva la vicenda.
Si vede che a qualcuno, di là, diamo fastidio.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Prossimo

Torna a CUCINA