Carl, ma che c'entra la dignità morale in questo caso? La dignità e la morale sono altre cose.
Se ti danno del fascita, terrorista ed assassino (primo risltato uscito con googlr:
http://www.socialpost.info/il-gesto-osc ... 13410.html ) li mandi cortesemente a fanc.... Ed Aznar aveva pienamente ragione a farlo.
Anche perchè, son pronto a scommeterci, la maggior parte delle persone presenti lo contestava solo per partito preso solo per essere "dall'altra parte" (sia chiaro, questa tipologia di persone esiste sia a destra che a sinistra).
Goldendragon ha scritto:Jena Plissken ha scritto:leader naturale per un paese di cialtroni fanfaroni e pagliacci
ma l'apoteosi della farsa non é ancora arrivata allo zenith: immagina quando, a Dio piacendo morrà (mica é immortale, nemmeno lui) e verrà "deificato" anche dall'opposizione, sulla base del principio discutibile che quando muori "migliori", canaglie incluse.
Persino Di Pietro piangerà e si strapperà i vestiti sulla tomba di Berlusconi cantandone le lodi...
L'Italia é il paese che sta riabilitando persino Craxi...
e perché no, in un futuro nemmeno lontano, pure il Benitone nazionale, sarà un "compagno che sbaglia", mutatis mutandis...
ma si, sdoganateli tutti e via andare...
Se in Cina hanno sdoganato Mao ed in Russia Lenin e comunismo non vedo perchè, negli anni a venire, non si possa quantomeno parlare serenamente di ciò che avvenne nel XX secolo in Italia. E, se ci fosse, valorizzare ciò che di buono, anche se poco, è stato fatto da certi personaggi così come, all'opposto, parlare dei "lati oscuri" di altri. Purtroppo però siamo buoni solo a far risaltare i lati negativi. Se Carter fosse vissuto in Italia non solo non avrebbe mai vinto il Nobel per la pace ma sarebe stato per sempre ricordato come colui che diede il via alla guerra in Afghanistan, di certo non per le sue campagne a favore dei diritti umani.
Ormai sono rispettivamente passati quasi vent'anni dalla fine della prima repubblica, direi che siamo l'unico caso al mondo che non sa affrontare in prospettiva storica quel periodo. Per non parlare di ciò che avvenne prima. (NB: lungi da me riabilitare il ventennio - tutt'al contrario - ma siamo, ad esempio, l'unico paese dove c'è qualcuno che si sdegna se a febbraio si commemorano le foibe - ci rendiamo conto dell'assurdità?).