Scusate se dico la mia e mi intrometto.
Volevo fare alcune considerazioni (personali, ci tengo a precisarlo):
1) il sito è entrato in funzione pubblica più o meno da un mese e mezzo: siamo già in 102. A me, a dire il vero, non sembra poco.
2) Non mi paragonerei ad altri siti. In fondo veniamo tutti da un altro sito e da un altro forum.
Io ero iscritto da poco là e non conosco nessuno. Forse la mia visione - da "pivellino" - può dare un altro punto di vista. Teniamo come paragone quello là, quello che era mesi fa: gli altri siti già non ci interessavano allora perché dovrebbero interessarci oggi?
3) è vero che zingarate (non giriamoci tanto intorno) era diventato un sito di turisti, non viaggiatori. Ma quel sito ha i numeri, la quantità, solo che è stato svenduto per concorsi con foto dei churros a colazione, informazioni inutili e sbagliate, racconti venduti etc.
Personalmente io rimango di là per chiedere info visto che il bacino di utenza è molto più ampio e ho più possibilità di ottenerle, ma esperienze e racconti li metto qua. Ma non perché penso che qua ci sia una crema migliore, semplicemente perché qua ci sono viaggiatori e non turisti. Se cerchiamo per forza il numero, la quantità, finirà inevitabilmente che andremo verso il concetto turisti e non viaggiatori.
Nel mondo ormai esistono più turisti che viaggiatori. Se puntiamo ai numeri finiamo per finire di lì.
E' vero che ci sono stati parecchi post ad minchiam (io ne ho messo uno e mi scuso) ma lo scazzo ci può anche stare.
Però è anche vero che in fondo, sino ad ora, stiamo dando un'identità diversa da zingarate. Io continuerei così.
Portarci fuori per far entrare chiunque? Non lo so, aspetterei ancora prima di commentare i numeri (che ribadisco: a me non sembrano maluccio).
Solo una cosa ho da maledirmi da quando sono capitato qua: la cappa dei viaggi del geometra, il fondatore. io non ha mai avuto grossi problemi di viaggio, a parte bagagli smarriti o cose simili. Il primo che sto organizzando da quando mi sono iscritto qua mi sta già dando moltissime rogne prima ancora di iniziare, tra truffe bancarie e cambiamenti di volo (so già che alcuni di voi mi hanno risposto di là, per cui sanno a cosa mi riferisco).
Ciao