A immagimondo mi hanno chiesto di presentare un viaggio in sud america, io in particolare ero pronto per il nord ovest argentino il cile e la bolivia (deserti) ma la mia proposta si è trasformata subito in "Viaggio In Patagonia" (sulla locandina) manco che la Patagonia rappresentasse tutto il sud america, evidentemente nell'immaginario collettivo è così e il solo nome "Patagonia" evoca, luoghi remoti, animali preistorici, isolamento totale, ghiacciai perenni, steppe sconfinate, popolazione prossima allo zero (ma se si contano le pecore cambia molto ma molto..) pochi pensano che il nord e i deserti sono altrettanto belli (dico altrettanto per non condizionare nessuno che non ci sia stato)
Comunque non avevo nulla di preparato e al giovedì mi sono messo a fare un video di slides che tutto sommato non è venuto male, (un pò precipitoso ma rimarrà così fino alla prossima urgenza) sabato l'ho proiettato, tutti contenti, ma subito dopo ne ho proiettati altri 3 su nord ovest argentina cile e bolivia.. hanno gradito tutti.
la cosa mi ha fatto piacere perchè i viaggi in auto e in particolare le 4x4 oramai sono malvisti per i problemi legati all'inquinamento, ma la maggior parte di noi si adegua a qullo che offre il mercato e il mercato è fatto per vendere non per non inquinare (ad esempio il filtro antiparticolato)