Sala macchine

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Sala macchine

Messaggioda iceman85 » 26/01/2009, 13:39

Nanni ha scritto:consigli sui nomi....

le stazioni della transiberiana....si parte da mosca...

la stazioni del regionale reggio calabria-paola via tropea ma mi sa che qua siamo di parte...

quello dei km percorsi di radaulpa mi piace...eviterei i mezzi che tanto noi siamo quelli che ci piace molto di piu il treno

quoto il treno ed il kilometraggio!!!

certo...ci sono tante linee ferroviarie, ma se si pensa alla Linea per eccellenza...beh, come ha detto Nanni, mi viene in mente la Transiberiana :D

nel caso, invece, si mantega e si favorisca il mezzo... passeggiata -> bicicletta -> moto -> automobile -> aereo civile -> jet militare -> SHUTTLE :shock: :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda radaulpa » 26/01/2009, 13:43

o anche # stati attraversati, anche
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda iceman85 » 26/01/2009, 13:44

radaulpa ha scritto:o anche # stati attraversati, anche

magari finendo a Pitcairn? :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 13:49

a me il grado secondo il numero di messaggi non ha mai convinto, non rende giustizia alla sostanza e qualità degli interventi.
ma forse è impossibile trovare un modo per farlo.

comunque darei il grado anche in base a quanto uno ha viaggiato e dove è andato, che è ancora più importante di quello che uno scrive.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cozzi11 » 26/01/2009, 13:55

Carl Bro ha scritto:comunque darei il grado anche in base a quanto uno ha viaggiato e dove è andato, che è ancora più importante di quello che uno scrive.

Seeee,così diventa una lista della spesa come di là con le firme: bre cgr chr dk dtr bht!!questa la scarterei subito.

Io invece cercherei una cosa simpatica,sobria e leggera,togliamo le competizioni e spazio ai contenuti ;)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 14:03

cozzi11 ha scritto:Seeee,così diventa una lista della spesa come di là con le firme: bre cgr chr dk dtr bht!!questa la scarterei subito.
Io invece cercherei una cosa simpatica,sobria e leggera,togliamo le competizioni e spazio ai contenuti ;)

ma mica intendevo la lista della spesa ;) nè una gara a chi ce l'ha più lungo (ma come casso pensi che mi possa interessare?)
solo che ad esempio non c'è paragone tra quello che ho viaggiato io e Jena, e mi sembra giusto che in qualche modo si sappia, data la natura del forum ;)
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda cozzi11 » 26/01/2009, 14:07

Carl Bro ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Seeee,così diventa una lista della spesa come di là con le firme: bre cgr chr dk dtr bht!!questa la scarterei subito.

ma mica intendevo la lista della spesa ;)
io posso anche scrivere tanto, ma ad esempio non c'è paragone tra quello che ho viaggiato io e Jena.
questa è la mia idea di "grado"

No non ha senso,come fai a sapere se il prossimo utente che si iscrive ha viaggiato più di me e te,questa è competizione senza senso.
Che fai,mandi una lista al geometra dei luoghi visitati????

La tempesta ti ha fatto venire il mal di testa. :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 14:14

carocozzi, con la storia della competizione mi hai rotto il casso ;)

intendevo creare un sistema, se il mago marco ne sarà capace, per dare valore ai luoghi visitati. automatico.
tipo che se uno ha viaggiato in determinati posti, ha un certo valore, che se uno si è sparato almeno una volta nella vita un viaggio in auto o treno di più di 10 ore vale qualcosa. Che un viaggio in Turkmenistan vale più di 10 a Londra a 2 cents. non quanti viaggi, ma quali, con che mezzo...
come tutti i gradi lascia il tempo che trova, ma a me sembra più giusto del mero num.messaggi. poi è una mia idea, se non piace, amen. ;)
Voronezh

Messaggioda ernest » 26/01/2009, 17:42

Ho ben presente le posizioni dei più sull'argomento.. avverto però la personale esigenza di una sezione "ad hoc" per i mezzi di trasporto (aereo, treno, nave). In fondo, sono una componente rilevante per la realizzazione del viaggio.
ernest
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda grifis » 26/01/2009, 17:50

solo alcune cose:
1) si potrebbe aumentare il numero di post per pagina?? ora sono 10, ma secondo me sono pochini, direi di portarli a 15
2) ho letto oggi che si parlava di modificare il banner, e sono pienamente d'accordo...se volete posso mettermici io però datemi qualche dritta su come volete che sia....
3) quoto per una sezione treni-navi-aerei o cmq mezzi di trasporto in generale ;) ;)

per il resto complimenti al geometra :D
grifis
Ho appena percorso 100 Km

Mezzi di trasporto

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 18:26

credo anche io che una sezione sui mezzi di trasporto sarebbe necessaria, specie per valorizzare quei viaggi dove il mezzo è parte integrante ed emotiva, e dove l'aereo sia solo uno dei tanti (niente promo del menga o stronzate da newbies)
Dove parlare dei mezzi non solo durante il viaggio A -> B, ma nel viaggio, mezzi che contraddistinguono molti luoghi e il cui solo pensiero ci riconduce a quel luogo.

so che difficilmente vedrà la luce ma la scrivo lo stesso :geek:

rotaia (treno, treno notte, littorine, tram, metro, ascensori panoramici)
strada (auto, moto, car sharing, furgoni, camper, bus, bus turismo, guagua)
ecologica (bici, piedi, autostop, monopattino, sci di fondo)
acqua (nave, cargo, traghetto, peschereccio, barca a vela, a motore, pedalò)
filo (funivia, filobus, ascensori grattacieli)
aria (aerei di linea, aerei, ultraleggeri, deltaplano)
Voronezh

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2009, 21:09

la richiesta di grifis,già proposta peraltro da qualcun altro,è stata subito accolta 8-)
ma il "tecnico" ha voluto rilanciare ed esagerare.da 10 messaggi li ha portati a 20 per pagina.
spero vada bene.

riguardo la proposta della sezione mezzi di locomozione vorrei che vi spiegaste meglio:
in quella degli aerei si parla di promozioni,offerte,tipo di aerei,etc.?
per questo ci sono già zingarate e aviazione civile.
mentre gli altri mezzi,treni,auto,etc?
insomma sia aerei che altro spiegatevi meglio cosa vorreste.
vi confesso che sugli aerei sono un po scettico.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 22:40

io intendevo alcune sezioni dove discutere sui mezzi in sè e tutto ciò che li lega a un luogo, costumi, persone incontrate... visto che mi par di capire che qui a molti il durante interessa parecchio. Tipo ti ricordi il mitico post su città e tram?

ti riporto alcuni esempi, per farti capire:
tratte ferroviarie sovietiche particolarmente affascianti; vecchie linee ferroviarie italiane particolarmente paesaggistiche (Genova-Casella, la Ferrovia Faentina, ecc.); paesi dove ancora si pratica l'autostop; dove viaggiare a bordo di navi cargo; che aereo prendere per arrivare a Murmansk; esperienze di massa-critica; i nostri mitici viaggi del malodore in macchina e treno - dove già solo il viaggio valeva mezza vacanza; i viaggi in camper di SE (Sua Eminenza)...

Aerei è un pò delicata... come detto da altri, eviterei promo e nuove rotte qualsiasi, se non quelle clamorose.
che ne so, quando prende il via ufficialmente la nuova compagnia Vueling-Clickair, che rivoluzionerà in parte il mercato low-cost spagnolo, o la nuova rotta Bergamo-Kiev della Wizz... per me quelle sono particolarmente importanti, e vorrei averle qui. Non tanto per i dettagli delle novità, ma che cosa quelle novità ti permettono di viaggiare.
Voronezh

più strutturazione

Messaggioda Voronezh » 27/01/2009, 0:50

ad esempio adesso il topic sui treni è bello, ma ognuno riporta qualcosina delle sue esperienze e alla lunga forse finirà nel dimenticatoio, come quello sui tram, ricordi?

si potrebbe invogliare la gente a raccontare le proprie esperienze attorno a un argomento centrale,
con una certa libertà di espressione e senza dover scrivere dentro maglie strette, ma con un filo conduttore:
come il topic di nello sulla Russia.
in modo che i contenuti durino nel tempo e non vadano persi in migliaia di topic e interventi en passant.
Voronezh

Re: Sale macchine

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 27/01/2009, 2:19

geom.Calboni ha scritto:anche qui è indetto un concorso,solo che non si vince niente...
avete presente i "gradi" di utente?quelli indicati a sinistra sotto l'avatar e che indicano il livello di partecipazione di un singolo utente al forum?
ecco,potremmo modificarli.
qualcuno ha idee interessanti?

Domanda un po' provocatorio-riflessiva:
E se NON avessimo i gradi di utente? In fondo c'è già il contatore numerico dei messaggi totale...
non basta???

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto anche io sentirei come Carl il bisogno di una suddivisione delle varie categorie (rotaia,strada etc etc) dove poter sviluppare e assaporare le sensazioni e gli incontri di questi viaggi: posso andare a Mosca in una decina di modi ma secondo me bisognerebbe dividere tra il viaggio del viaggio (spostamento) e il viaggio inteso come meta finale...
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda scareface » 27/01/2009, 19:38

geò puoi attivare il tag [flash] ?!
per inserire direttamente i video tipo iutubb sul forum

grazie

ps
perche' non decidiamo un nome per gli utilizzatori di codesto forum?!
utenti mi sembra tanto brutto.. :?
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda nelloyanto » 27/01/2009, 20:05

ragazzi perchè non mettiamo un titolo personalizzabile anzichè un titolo standard... cioè chissenefrega se ho treno , bicicletta a passeggio e simili ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda scareface » 27/01/2009, 20:30

nelloyanto ha scritto:ragazzi perchè non mettiamo un titolo personalizzabile anzichè un titolo standard...
[cut] ;) ;)

allora vorrei caxxaro
:lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda nelloyanto » 27/01/2009, 21:04

io Mietjie
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda darietto » 27/01/2009, 22:18

Secondo me utile sarebbe la sottoscrizione automatica degli argomenti quando si risponde ad un topic.

Per gli aerei concordo con il geometra, ci sono già zingarate ed aviazione civile (in inglese il migliore è airliners.net). Secondo me però sarebbe interessante parlare di viaggi strani che abbiamo fatto, aneddoti e situazioni particolari che abbiamo vissuto sia in volo che in aeroporto.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI