"Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda geom.Calboni » 21/01/2009, 13:53

E comunque Cosenza merda :twisted:

vuoi essere ricordato dai posteri come primo utente bannato in assoluto? :D

Ah e se questo forum/sito ha anche solo qualche minima ambizione di visibilità propongo un cambio del nome a dominio, la gente se deve scrive on-the-road-again s'è già rotta le palle prima di road.
Concordo con Daje, un nome più semplice no? ;)
sta vedere che ce lo tira fuori in russo

il cambio di nome comporta il passaggio da un sito personale/amatoriale ad uno "pubblico".
ci può stare ma bisogna valutare alcune cose.ci pensiamo...
e poi...che nome scegliere?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda radaulpa » 21/01/2009, 14:00

acidburner ha scritto:Dai dai.... sotto con le auree 10..

dai che qui siamo impaziesti di alzare il vespaio!!! :o :lol: :lol: :lol:

per quel che mi riguarda se ci si confronta civilmente si possono aprire topic su tutto.
Si potrebbe anche fare che nel momento in cui la discussione degenera si chiude non solo l'argomento, ma anche la possibilità di riaprirlo e si sposta la discussione su altri forum o "dall'altra parte del fiume".

Personalmente non fa molte differenze l'idea del salotto buono o quella del bar di periferia (con rissa :lol: ).
E' chiaro a tutti che se entra parecchia gente, magari nuovi utenti, che non si autoregolamentano come gli "esperti", il lavoro da fare per tenerli a bada aumenta esponenzialmente, e magari diventa anche un impegno oneroso in termini di tempo.

Concordo sul fatto che , finchè non c'è la necessità, ha poco senso rompersi la testa cercando regole condivise e/o condivisibili.

La geopolitica secondo me è importante anche come informazione inerente i viaggi. Inoltre se torno da un paese dove per troncare una comunicaziona basta chiedere "andrai a votare?"(iran) o si può evitare un guaio dicendo "io sostengo il presidente democraticamente eletto"(siria) sono informazioni utili e sevondo me vanno inserite. La discussione che ne viene fuori magari esula dalla programmazione del viaggio dura e pura, ma a quel punto magari ci si sposta in zona cesso o se l'admin ( :o ) chiude ci si autoregola

io comunque sarei per scrivere il regolamento man mano che se ne presenta la necessità
Ultima modifica di radaulpa il 21/01/2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda nelloyanto » 21/01/2009, 14:02

radaulpa ha scritto:
acidburner ha scritto:Dai dai.... sotto con le auree 10..

Concordo sul fatto che , finchè non c'è la necessità, ha poco senso rompersi la testa cercando regole condivise e/o condivisibili.

;) ;) ;) ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Aideena » 21/01/2009, 14:21

Io mi aggrego alla maggioranza senza pretese, penso che con il senso civico che ci distingue si possa parlare tranquillamente di tutto un po'.
Per quanto riguarda la questione religione&politica non aprirei una sezione apposita(essendo un forum specifico di viaggi), bensì lascerei che le discussioni prendano il loro corso sempre seguite dal rispetto reciproco.
Propostina:
Potrebbe essere interessante una sezione culinaria (da leggere tutto attaccato :D )dove scrivere le ricette dei vari paesi visitati?

ps: mi piacciono molto queste faccine con il mento 8-)
Torno a sdraiarmi sulla chaise longue nel mio boudoir in balia degli eventi..
Ultima modifica di Aideena il 21/01/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda acidburner » 21/01/2009, 14:31

geom.Calboni ha scritto:
E comunque Cosenza merda :twisted:

vuoi essere ricordato dai posteri come primo utente bannato in assoluto? :D

Ah e se questo forum/sito ha anche solo qualche minima ambizione di visibilità propongo un cambio del nome a dominio, la gente se deve scrive on-the-road-again s'è già rotta le palle prima di road.
Concordo con Daje, un nome più semplice no? ;)
sta vedere che ce lo tira fuori in russo

il cambio di nome comporta il passaggio da un sito personale/amatoriale ad uno "pubblico".
ci può stare ma bisogna valutare alcune cose.ci pensiamo...
e poi...che nome scegliere?[/
quote]

Valutiamole.
In un senso o nell'altro.
...sulla testa un po' di sole ed in bocca una canzone...
acidburner
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda pibi » 21/01/2009, 18:13

comunque io il mio Statuto lo conosco già

http://www.statuto.net/
:lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 21/01/2009, 18:28

radaulpa ha scritto: La geopolitica secondo me è importante anche come informazione inerente i viaggi. Inoltre se torno da un paese dove per troncare una comunicaziona basta chiedere "andrai a votare?"(iran) o si può evitare un guaio dicendo "io sostengo il presidente democraticamente eletto"(siria) sono informazioni utili e sevondo me vanno inserite. La discussione che ne viene fuori magari esula dalla programmazione del viaggio dura e pura, ma a quel punto magari ci si sposta in zona cesso o se l'admin ( :o ) chiude ci si autoregola

io comunque sarei per scrivere il regolamento man mano che se ne presenta la necessità

secondo me si fa caos tra informazioni, politica e geopolitica.
quello di cui parli tu sono informazioni utili che giocofrza derivano da una situazione politica presente in un determinato luogo.
politica significa: parlare delle rogatorie, parlare della finanziaria, parlare di berlusconi che si vuol candidare, parlare della manifestazione pro palestina, parlare di obama che ha strappato le lacrime, parlare della giornata della memoria per l'olocausto.
non raccontiamocela, non facciamo finta di giocare sull'equivoco, non cerchiamo di girare intorno al problema come in tribunale. sappiamo bene che questi argomentii portano alla fine alla lite; civili per civili, in internet si legge in modo distorto, se uno ha le palle di traverso, scrive un beo di troppo e di la ci si incazza.
sono storie trite e ritrite, che si sono vissute 3 anni fa su zingarate, che dovevano essere gestite a buon senso, ma poi, come era ovvio, sono sfuggite.
se si ripropone la stessa situazione, si dimostra di essere coglioni (si sottovaluta la cosa), di essere superbi (ci si ritiene capaci di ciò che non si è), di essere ottusi.
a quesato punto bisogna definire il confine tra la tanto nominata "geopolitica" e la "politica". sono termini, la sostanza la sappiamo tutti e ci stiamo girando intorno.

geom.Calboni ha scritto:e poi...che nome scegliere?

znowunadroge.
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Daje » 21/01/2009, 18:45

Sua Eminenza ha scritto:

znowunadroge

In teoria il nome dovrebbe identificare il messaggio del sito col minor numero di lettere/parole possibile.
Prendete Zing***te, per esempio, non è il classico sito spam tipo voli-low-cost-clicca-e-guadagni.com e anche se non contiene parole tipo viaggio, voli o vacanze si capisce subito che è un sito di viaggi.
Un nome azzeccatissimo.
Daje
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda acidburner » 21/01/2009, 18:54

Daje ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:

znowunadroge

In teoria il nome dovrebbe identificare il messaggio del sito col minor numero di lettere/parole possibile.
Prendete Zing***te, per esempio, non è il classico sito spam tipo voli-low-cost-clicca-e-guadagni.com e anche se non contiene parole tipo viaggio, voli o vacanze si capisce subito che è un sito di viaggi.
Un nome azzeccatissimo.

Eccoci qua. Concordo ancora una volta con daje.
io non sono artista..sotto a voi che mi sembrate piu' preparati..
acidburner

Messaggioda geom.Calboni » 21/01/2009, 19:23

sarò subito polemico 8-)

ho paura che la situazione sia già sfuggita di mano.
alcuni forse pensano che siamo ancora su zi****ate:"apriamo sezioni qua e là".
quali sezioni? se uno vuole apre un topic su un argomento e chi vuole ne parla.
bisogna considerare che si è appena aperto e che i mezzi e soprattutto gli intenti sono (almeno per ora) limitati...
già si vuole cambiare il sito,il nome,etc.
tutto si può fare ma...
cosa cerchiamo?cosa vogliamo ottenere?bisognerebbe saperlo prima questo...
un nuovo zi*****te? no...

penserei a riempire e discutere di contenuti il forum,per adesso.al resto ci pensiamo strada facendo.
la penso così,ma il mio pensiero è sempre confutabile... ;)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda radaulpa » 21/01/2009, 19:29

concordo col geometra ma rispondo ad una precedente uscita sull'aprire o no topic riguardanti politica & co

anche se dopo il decreto carfagna non è più lo stesso, quello che dice sua eminenza il marchese nunzio apostolico non sono fregnacce al 100% :lol:
sarebbe superbia pensare che gestire la cosa senza problemi sia semplice, come sarebbe incoscenza pensare che la situazione non si surriscaldera, prima o poi.
si potrebbe fare che non è possibile fare riferimento alla situazione attuale contingente o passata(italia). Addirittura calderoli potrebbe addirittura passare per politico :shock:

la questione in effetti è spinosa, l'equivoco è dietro lo schermo ( :lol: ) e si arriva facilmente ai ferri corti, magari pure arroventati.

le posizioni spesso sono distanti e si tiene più a mantenerle (via web e non di persona :o ) e differenziarsi all'altro piuttosto che abbandonarle momentaneamente per cercare un dialogo costruttivo.

E' anche vero che coi viaggi centra poco, ma fa anche piacere sapere che ne pensano gli altri forumisti del ponte sullo stretto piuttosto che dal raddoppio della linea ferroviaria brindisi-lecce (magari senza accenni ad uno o l'altro schieramento, ecco).
purtroppo ogni decisione legata al futuro del paese è legata as una volontà politica e in un modo o nell'altro ci si va a finire.
Una idea potrebbe essere come accennava fedea, se il campo fosse parecchio più ampio, concernenti situazioni distanti tipo palestina o pakistan o lontane nel tempo?
Forse in questo modo si eviterebbero riferimenti a situazioni vergognose, imbarazzanti o addirittura assurde(cosa che la politica italiana regala spesso), che da una parte o dall'altra si giustificano?
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda nelloyanto » 21/01/2009, 19:31

Geometra ha ragione ma mettini nei nostri panni, penso che come me, l'entusiasmo di tutti sia alto perchè sembra quasi che abbia riaperto un bar nel quale eravamo soliti andare ma che ahinoi aveva cambiato gestione... ora è tornaro il vecchio gestore e ci vogliam dare tutti da fare per risistemare il bar come era un tempo ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda Daje » 21/01/2009, 19:42

geom.Calboni ha scritto:cosa cerchiamo?cosa vogliamo ottenere?bisognerebbe saperlo prima questo...
un nuovo zi*****te? no...

Geometra mi permetto di ricordarti che Zing***te ha fallito quando ha ceduto alle lusinghe di Walmart, prima si stava na crema.
Daje
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Satanel » 21/01/2009, 19:48

Io sarei per l'anarchia totale.
Ah, mi hanno bannato da Zingarate :mrgreen:
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel

Messaggioda palaz » 21/01/2009, 19:55

Satanel ha scritto:Io sarei per l'anarchia totale.

Allora meno male che c'è il geometra che ci fa riallacciare i rapporti significativi del web.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/01/2009, 20:06

preciso che non ero incassato nel mio intervento precedente... ;) ma il "potere" mi ha già dato alla testa :D

però la troppa euforia,che ha contagiato anche me non lo nego,ci sta facendo forse perdere di vista i nostri veri obiettivi.
e poi scusatemi una domanda:
ma perchè su un forum di viaggi vi state accanendo tutti sull'eventualità di parlare di politica (italiana).
ma chi casso se ne frega? ;)

pensiamo alle cose serie "per una volta che viaggiamo" (vecchio proverbio valdostano :D ) 8-)
(a proposito...qualcuno lo avvisi e lo porti qua...)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Satanel » 21/01/2009, 20:14

Io direi no politica (anche se sono un neo iscritto :oops: ), anche perchè l'apologia del fascismo è reato.
Il titolo del sito è on the road again no? E manteniamoci on the road...poi, l'ultima parola al titolare!
Immagine
Satanel

Messaggioda obe » 21/01/2009, 20:23

Purtroppo il sito al lavoro mi è già stato filtrato (maledetta censura!) e mi son letto ora da casa tutte le pagine di questo topic...

Per prima cosa, son contento di vedere tanti utenti a me cari, sia quelli conosciuti in varie cene e solo quelli online...
Sarà forse la novità, il piacere di vedere crescere qualcosa che è ancora un pò astratto, il fatto di poter contribuire in qualche maniera .. ma c'è entusiasmo! son contento! :D

Per quanto mi riguarda, per ora, la struttura va bene così.. alla fine è stato come rientrare in quei bar di paese dove, anche se torni dopo due-tre anni, trovi tutto uguale.. l'oste (il Geometra) pronto a darti il solito da bere e a segnare sul conto, alcuni amici che giocano a carte e sai già chi è chi vince e chi è quello che bara, altri che leggono i giornali alternando calcio a discorsi sulle ragazze sapendo già che uno la sparerà grossa..
insomma sei a casa...

Ovvio che per le "regole" (che, detta così, è sempre una brutta parola ma alla fine son necessarie) dipenderà da come si sviluppera il forum.. ma questo nessuno lo sà, neache il Geo può immaginarlo...
Può essere che si trasformi in disco pub alla moda oppure che resti come prima.. quello dove dici.."vado al bar"

Invece questa è invece la mia opinione sugli argomenti trattati
1) calcio: nessuna censura ma non è una sezione a mio avviso indispensabile
2) sesso: appoggio Sua Eminenza e Nello.. senza esagerare e penso che il limite lo conosciamo tutti
3) politica: escluderei quella italiana, giusto per evitare litigi e polemiche inutili.. mentre trovo interessanti punti di vista/informazioni su situazioni lontane e poco trattate.. qui ovviamente starei attento che non si vada sul personale
4) bandire alcool?.. bè un Al Capone che lo distribuisce lo troviamo subito :lol: ,
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda acidburner » 21/01/2009, 20:37

Com'è sta cosa che sono curioso? Dimmi un po'.

In parte d'accordo col geometra, in parte no.

Facciamo partire il sito cosi' com'è, con delle regole però insisto.

Poi vedremo
acidburner

Messaggioda Satanel » 21/01/2009, 20:49

acidburner ha scritto:

Com'è sta cosa che sono curioso? Dimmi un po'.

Ah, non lo so. Stavo provando ad accedere al mio profilo per scrivere qualche altra cattiveria e mi diceva che non potevo accedere perchè ero permanentemente bannato, anche se devo dire che sul forum non si vedeva, semplicemente non riuscivo ad accedere.
Immagine
Satanel

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI