ho da scrivere due cose in questa piccola sezione:
- Recentemente sono dovuto andare verso la Sicilia (Pozzallo per essere precisi) e siccome non avevo mai avuto modo di prendere i treni notturni italiani, ho deciso volutamente di coprire la distanza tra Pisa e Pozzallo usando il treno sia all'andata che al ritorno piuttosto che usare la Windjet su CTA più il treno...Una cosa va detta: per determinate cose sono disorganizzati. A parte il minuscolo spazio vitale che si ha se si prenotano in posti in basso, bisogna chiedere esplicitamente la coperta al cuccettista, altrimenti la sogni...non esiste un vagone adibito al rinfresco/ristorante e ciò vale pur tutti i treni che partano da Torino o da Milano o da Venezia o ancora da Palermo o da Siracusa!!!!E' assurdo...ma a parte questo, è stata una bellissima esperienza! Non dico che la farei tutti i giorni, ma almeno una volta nella vita andava provata
- Sempre per quanto riguarda viaggi fantasmagorici in treno, per caso, mi sono imbattuto in
questo sito...l'ha creato un uomo che lavora nelle ferrovie inglesi e che per più di una ragione ha viaggiato con i treni in tutto il mondo! Contiene descrizioni sintentiche dei tracciati e
sentite, sentire la possibilità di acquistare i pass in Nord America come in Australia o in Nuova Zelanda come in Europa (per comprare, affidatevi alla versione inglese!).