da albert » 25/04/2009, 16:46
Sono due problemi abbastanza diversi arrivare in Sud Est Asiatico e poi spostarsi nella zona.
Per quest'ultimo ovviamente il punto di riferimento è Air Asia, tenendo sottocchio anche Tiger Airways (Singapore), Jetstar (Australia ma anche SEA), Cebu Pacific (Filippine), LionAir (mi pare Singapore), Bangkok Airways (Thailandia). Sicuramente ce ne sono altre, ma al 90% è più conveniente viaggiare con Air Asia.
In particolare per la Birmania/Myanmar, la migliore opzione è di volare con Air Asia da Bangkok a Rangoon/Yangon. Un a/r costa 70 euro.
Per il Laos la capitale Vientiane è collegata a Kuala Lumpur sempre da Air Asia. Dovrebbero esserci anche collegamenti con Luang Prabang. Da Bangkok però è a mio parere una buona opzione anche entrare in Laos via terra.
Tutta la Malesia e tutta la Thailandia sono collegatissime tra loro.
Per arrivare in Sud Est Asiatico in realtà ormai è comunque Air Asia la prima compagnia da guardare, grazie al nuovo London Stansted - Kuala Lumpur, con voli a partire da 150£. Inoltre è comodo e economico arrivare a Stansted come ben sappiamo.
Altre compagnie su cui si possono trovare buoni prezzi sono Qatar Airways, Etihad, Emirates, Kuwait Airways, Air Berlin, TuiFly (forse quest'ultime son la stessa cosa) e charter vari.
Ma ora come ora l'offerta Blu Express è impareggiabile. Da parecchio ha messo in vendita tutti i voli (sono due a settimana) da Roma a Bangkok a 103 euro solo andata (il ritorno costa il triplo, allora conviene usare Air Asia).
Ma, attenzione, tutti i voli di martedì dal 5 maggio al 16 giugno sono prenotabili al costo di soli 23 euro. Esatto, 23 euro per un volo intercontinentale da Roma a Bangkok!
(a scanso di equivoci, il tono sensazionalistico è dovuto all'oggettiva sensazionalità della notizia, non è pubblicità interessata :S)