nuove rotte di Wizz Air

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

nuove rotte di Wizz Air

Messaggioda Voronezh » 13/05/2009, 18:30

Wizz Air apre una marea di rotte da Instanbul, una cinquantina.
Tra cui le italiane Fiumicino, Ciampino, Bergamo, Forlì, Napoli, Treviso, Trapani.

http://www.theairdb.com/news/20090511171-wizz-air.html
Allegati
istanbul wizz.jpg
istanbul wizz.jpg (167.82 KiB) Osservato 6026 volte
Ultima modifica di Voronezh il 14/05/2009, 16:18, modificato 2 volte in totale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Re: Wizz Air apre una marea di rotte da Istanbul - 6 italiane

Messaggioda Jena Plissken » 13/05/2009, 18:38

Cavolo questa è una bella bomba e potrebbe risolvermi un sacco di problemi nonchè facilitare di molto triangolazioni verso mete di livello spero succeda presto ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 13/05/2009, 18:45

Sono ancora da confermare, sul sito non c'è traccia, comunque airDB è spesso affidabile.
Tra l'altro mi sono accorto adesso la Wizz a fine marzo si è spostata da Bologna a Forlì, che si conferma sempre di più il "secondo" aeroporto di Bologna.

Wizz Air moves to Forli Airport
Wizz Air, the largest low-fare, low-cost airline in Central and Eastern Europe announced that it would move its flights from Bologna Guglielmo Marconi Airport to Forli Airport. Currently the airline offers flights to Bologna from Katowice, Warsaw and Cluj. The effective move of the flights will take place on 29 March 2009.
This step enables Wizz Air to achieve better cost and operational efficiency underlining its commitment to the low-cost buiness model. At the same time it offers travellers from Poland and Romania a better access to the well known Adriatic sea resorts around Rimini.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda darietto » 13/05/2009, 18:46

Azz ma sempre a me tocca fare l'uccellaccio del malaugurio? Comunque nessuna nuova rotta da Ist se non quella verso Kiev. Tra l'altro sembra pure charterizzata.
Scelta comunque intelligente data la migrazione di ucrain* verso la capitale turca e soprattutto verso la costa turchese.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 13/05/2009, 19:19

Dario dici che non e' attendibile??? Stavo gia' esultando, per il prossimo ponte dell'8 dicembre volevo proprio andare a Istanbul... Wizz sarebbe perfetta!! :?: :?:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 13/05/2009, 20:09

Leia74 ha scritto:Dario dici che non e' attendibile??? Stavo gia' esultando, per il prossimo ponte dell'8 dicembre volevo proprio andare a Istanbul... Wizz sarebbe perfetta!! :?: :?:

No assolutamente no. E' un errore (e non il primo) del sito. Tra Europa e Turchia non c'è regime di open sky quindi per operare la rotta puoi farlo solo se hai:
1) un aoc turco secondo quanto previsto dai bilaterali con i vari stati
2) un aoc di uno stato europeo

In pratica Wizzair può aprire il volo solo da Kiev (cosa che ha fatto in quanto Ucraina e Turchia sono in regime di open sky reciproco) oppure, in Comunità Europea verso la Polonia, l'Ungheria e, se hanno finito le procedure, verso la Romania/Bulgaria. IL tutto regolato dai vari accordi bilaterali su frequenze/città tra i vari stati

ps: questo è il motivo per cui easyjet opera verso Ist solo da Svizzera e Uk e wizzair non a ancora aperto il volo kiev-bergamo
ps2: grandissima news entro 6 8-)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Goldendragon » 13/05/2009, 20:17

soccia darietto, sei un pozzo di scienza aeronautica :P peccato pero' mi avrebbe fatto molto comodo un link low cost Charleoi-Istanbul
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda darietto » 13/05/2009, 21:26

Goldendragon ha scritto:soccia darietto, sei un pozzo di scienza aeronautica :P peccato pero' mi avrebbe fatto molto comodo un link low cost Charleoi-Istanbul

Grazie mille! Sai c'è chi passa le notti a fare il fantacalcio e scrivere a Moratti & co e chi scrive a Sabelli e MoL.....
Comunque per te c'è il Bru-Ist con Pegasus, la low cost di Turkish: www.flypgs.com 100€ a/r incluso bagaglio ed ottimi orari

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 13/05/2009, 22:24

nooo dario sei cattivo :D
c'avevo quasi sperato

non vorrei contraddirti, anche perche' non ci capisco una cippa
ma germanwings vola da diversi aeroporti tedeschi su aeroporti turchi..

a proposito di openskyes con la Turchia, non e' che c'e' qualcosa in cantiere no eh?
si fa sempre tanto parlare di accordi economici etc con UE; un accordo di questo tipo di ci potrebbe stare tutto
o sbaglio?!
merci'
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 13/05/2009, 23:19

scareface ha scritto:nooo dario sei cattivo :D
c'avevo quasi sperato

non vorrei contraddirti, anche perche' non ci capisco una cippa
ma germanwings vola da diversi aeroporti tedeschi su aeroporti turchi..

a proposito di openskyes con la Turchia, non e' che c'e' qualcosa in cantiere no eh?
si fa sempre tanto parlare di accordi economici etc con UE; un accordo di questo tipo di ci potrebbe stare tutto
o sbaglio?!
merci'

Cattivo? No cattivissimo :twisted: :twisted: :twisted:
Comunque per quanto riguarda Germaning: Essendo una compagnia con aoc (certificato d'operatore aeronautico) tedesco - anzi per l'esattezza fa parte del gruppo Lufthansa - può operare le rotte dalla Germania alla Turchia nei limiti delle frequenze/aeroporti definito dall'accordo bilaterale tedesco-turco. Tra l'altro tra i 2 paesi esiste l'opensky cioè tutte le compagnie tedesche e turche possono operare tutti i voli che vogliono verso qualsiasi destinazione nei 2 paesi.
Opensky con la Turchia? No per resistenze da parte turca volte a tutelare quel gioiellino che stanno creando negli ultimi anni chiamata Turkish Airlines.

Per chiarire:
Easy, Ryan e tutte le compagnie europee possono operare da qualsiasi aeroporto, a loro discrezione, qualsiasi rotta intracomunitaria (o meglio, nello spazio See, ne non specificatamente vietato) indipendentemente dall'aoc.
Il fondamento giuridico di questa possibilità risiede nel principio, ribadito nei vari trattati UE, della libera circolazione delle merci, delle persone (giuridiche) e dei servizi. Il fine è quello di garantire la concorrenza "perfetta" (non intesa in senso economico ma giuridico) in un settore con forti barriere all'entrata.
Limitazioni dirette o indirette (le c.d. norme di effetto equivalente) sono vietate e sanzionabili dalla corte.
Allo stesso modo è possibile operare - per una qualsiasi compagnia aerea europea - qualsiasi volo da un qualsiasi aeroporto comunitario verso un qualsiasi aeroporto di uno stato in cui vigono accordi di open sky (a livello comunitario) indipendentemente che sia cargo o passeggeri.

Al contrario tutto questo non vale per i voli verso paesi in cui non vige l'open sky.
Essendo l'Unione Europea una sorta di confederazione la gestione del traffico aereo è di esclusiva competenza nazionale. Gli accordi open sky (UE-stato abcd) infatti sono un'eccezione essendo una "cessione" di poteri e competenze degli stati europei all'Unione per negoziare con uno stato terzo.
Le rotte tra lo stato x e lo stato y sono infatti regolate da accordi pattizi detti "accordi bilaterali" che regolano le frequenze dei voli (tipologia, aeroporto, possbilità di coterminalizzazione) e le compagnie che li possono operare (ad esempio monodesignazione/multidesignazione del vettore). Easyjet, ad esempio, opera verso la Turchia (dove non vige l'opensky) solo dall'Inghilterra e dalla Svizzera in quanto ha l'aoc inglese e svizzero.
Per questo motivo, per operare da Malpensa, un vettore estero (Cargolux ad esempio, ma non solo, anche LH che infatti sta richiedendo anche l'aoc italiano) non ha bisogno di aoc italiano solo se volesse operare intra ue e verso i paesi con l'open sky (Uae nel cargo, Marcocco nella linea). Verso gli altri paesi (Hong Kong ad esempio) è necessario avere l'aoc italiano

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 13/05/2009, 23:29

posso di' una cosa da uomo della strada?

che palle tutti sti vincoli!

ecco l'ho detto! :D :lol:
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda darietto » 14/05/2009, 10:52

scareface ha scritto:posso di' una cosa da uomo della strada?

che palle tutti sti vincoli!

ecco l'ho detto! :D :lol:

:lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda la Turchia, i voli wizzair sono charter con una piccola parte in vendita tramite il loro sito.
Ormai quella è terra ucraina, in media 3 o 4 milioni di persone si spostano tra luglio ed agosto tra i 2 paesi

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 14/05/2009, 13:47

Interessante, quindi in Turchia si incontrano molti ucraini? Non l'avrei mai immaginato.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 14/05/2009, 13:54

Leia74 ha scritto:Interessante, quindi in Turchia si incontrano molti ucraini? Non l'avrei mai immaginato.

Molti no, moltissimi si. Specialmente concentrati nella zona tra Antalya e Bodrum. Pensa che solo tra Kiev ed Antalya ci sono - nei giorni di punta - anche 40/50 voli al giorno. Un po' come la Linate-Fiumicino...
Più tutti i voli dalle altre città... E non parliamo degli arrivi dalla Russia

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 14/05/2009, 13:56

anche russi non scherzano eh..
- Anton -

Immagine
scareface

Re: Dario blocca 50 nuove rotte di Wizz Air per Istanbul

Messaggioda nelloyanto » 14/05/2009, 18:43

speriamo di trovare qualche ucraina... :lol:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda darietto » 14/05/2009, 19:03

nelloyanto ha scritto:speriamo di trovare qualche ucraina... :lol:

Io di Russian speaker ne trovai moltissime. Una mi ruppe anche una costola, ricordi? :roll:
Vabbè mi verrebbe anche una battuta cattiva sulla popolazione ucraina residente in Turchia ma la evito sennò il Geometra mi banna

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 14/05/2009, 22:15

:lol: :lol: :lol: Leggo solo ora il cambio del titolo del topic :lol: :lol: :lol:
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 14/05/2009, 22:17

palaz ha scritto::lol: :lol: :lol: Leggo solo ora il cambio del titolo del topic :lol: :lol: :lol:

ihih rido forte
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda darietto » 14/05/2009, 22:32

scareface ha scritto:
palaz ha scritto::lol: :lol: :lol: Leggo solo ora il cambio del titolo del topic :lol: :lol: :lol:

ihih rido forte

Ma tu guarda, non sapevo di avere anche queste capacità :lol: :lol: :lol:
Dai che se tutto va bene per fine mese ci sarà una bella sorpresa 8-)

darietto
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE