Ecco la nostra peripezia occorsaci in occasione del nostro viaggio in Albania:
http://www.on-the-road-again.it/travels ... bella.html
Jena Plissken ha scritto:Bella air bocciata mai più
darietto ha scritto:A parte tutti i casini - ingiustificabili - che ti hanno creato poi in loco la storia del bagaglio lasciato a terra te la posso spiegare io.
Da Firenze Belleair usa il Jumbolino, un aereo fighissimo che parte e atterra ovunque (in alternativa c'è l'Atr, stessa cosa comunque). Il problema però è la pista corta che magari, unita al caldo, alla pista sporca (ma non penso) al vento (non in pista ma anche solo qualche decina di mt più in alto) ed altre cose possono aver obbligato il capitano a decidere di farvi lasciare i bagagli a terra.
Può succedere, a me personalmente è successo un paio di volte arrivando da Zurigo ed una arrivando da Monaco proprio questo gennaio (solo che Swiss ed Lh poi te li mandano a casa).
Per il servizio, beh pensa che poteva andarti decisamente peggio. Almeno ti è arrivato e non ti hanno aperto i bagagli
geom.Calboni ha scritto:darietto ha scritto:A parte tutti i casini - ingiustificabili - che ti hanno creato poi in loco la storia del bagaglio lasciato a terra te la posso spiegare io.
Da Firenze Belleair usa il Jumbolino, un aereo fighissimo che parte e atterra ovunque (in alternativa c'è l'Atr, stessa cosa comunque). Il problema però è la pista corta che magari, unita al caldo, alla pista sporca (ma non penso) al vento (non in pista ma anche solo qualche decina di mt più in alto) ed altre cose possono aver obbligato il capitano a decidere di farvi lasciare i bagagli a terra.
Può succedere, a me personalmente è successo un paio di volte arrivando da Zurigo ed una arrivando da Monaco proprio questo gennaio (solo che Swiss ed Lh poi te li mandano a casa).
Per il servizio, beh pensa che poteva andarti decisamente peggio. Almeno ti è arrivato e non ti hanno aperto i bagagli
e come mai anche i voli da Treviso e Rimini risultavano sfalsati?
e poi: io ho pagato un servizio. a me del jumbolino o del carretto non mi interessa. mi porti a me e al mio bagaglio
I regolamenti internazionali obbligano il vettore solo a trasportarti da un punto a ad un punto b. Nessuno lo vincola nel rispetto dei tempi, della rotta, ne tantomeno nel portare insieme a te i bagagli. Se (e ripeto se) sussistono delle condizioni per cui il capitano reputa insicuro volare con un determinato peso i bagagli restano a terra.
il fatto è che si approfittano della povera gente.la maggior parte dei loro utenti è gente che non conosce o non ha i mezzi per esercitare i propri diritti. con noi,ad esempio, c'era una coppia di vecchi che viveva in campagna e non aveva neanche il telefono.come vuoi che protestino...
di conseguenza tutto bene...
Leo il Grande I ha scritto:In esclusiva mondiale, ecco il video del volo che ha accompagnato i nostri eroi in terra d'Albania:
Il Geometra si distingue nitidamente per la sua camicia a fiori.
http://www.youtube.com/watch?v=XGp6PsqFx4U
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti