Belle air. Compagnia aerea...poco bella.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Belle air. Compagnia aerea...poco bella.

Messaggioda geom.Calboni » 18/05/2009, 19:02

Ecco la nostra peripezia occorsaci in occasione del nostro viaggio in Albania:

http://www.on-the-road-again.it/travels ... bella.html
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Belle air. Compagnia aerea...poco bella.

Messaggioda scareface » 18/05/2009, 19:25

wow,
peggio di myair :?
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Jena Plissken » 18/05/2009, 19:28

Bella air bocciata mai più :twisted: :evil:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda nelloyanto » 18/05/2009, 19:43

ho letto ora...

brutta brutta storia! :roll:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Goldendragon » 18/05/2009, 19:55

sta storia dei bagagli sfasati é molto sospetta...
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda gc23 » 18/05/2009, 20:42

Jena Plissken ha scritto:Bella air bocciata mai più :twisted: :evil:

sono d'accordo, anche se devo dire che sul volo di ritorno le hostess non erano davvero male... :D
gc23
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda darietto » 18/05/2009, 21:05

A parte tutti i casini - ingiustificabili - che ti hanno creato poi in loco la storia del bagaglio lasciato a terra te la posso spiegare io.
Da Firenze Belleair usa il Jumbolino, un aereo fighissimo che parte e atterra ovunque (in alternativa c'è l'Atr, stessa cosa comunque). Il problema però è la pista corta che magari, unita al caldo, alla pista sporca (ma non penso) al vento (non in pista ma anche solo qualche decina di mt più in alto) ed altre cose possono aver obbligato il capitano a decidere di farvi lasciare i bagagli a terra.
Può succedere, a me personalmente è successo un paio di volte arrivando da Zurigo ed una arrivando da Monaco proprio questo gennaio (solo che Swiss ed Lh poi te li mandano a casa).

Per il servizio, beh pensa che poteva andarti decisamente peggio. Almeno ti è arrivato e non ti hanno aperto i bagagli
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/05/2009, 8:53

darietto ha scritto:A parte tutti i casini - ingiustificabili - che ti hanno creato poi in loco la storia del bagaglio lasciato a terra te la posso spiegare io.
Da Firenze Belleair usa il Jumbolino, un aereo fighissimo che parte e atterra ovunque (in alternativa c'è l'Atr, stessa cosa comunque). Il problema però è la pista corta che magari, unita al caldo, alla pista sporca (ma non penso) al vento (non in pista ma anche solo qualche decina di mt più in alto) ed altre cose possono aver obbligato il capitano a decidere di farvi lasciare i bagagli a terra.
Può succedere, a me personalmente è successo un paio di volte arrivando da Zurigo ed una arrivando da Monaco proprio questo gennaio (solo che Swiss ed Lh poi te li mandano a casa).

Per il servizio, beh pensa che poteva andarti decisamente peggio. Almeno ti è arrivato e non ti hanno aperto i bagagli

e come mai anche i voli da Treviso e Rimini risultavano sfalsati?

e poi: io ho pagato un servizio. a me del jumbolino o del carretto non mi interessa. mi porti a me e al mio bagaglio ;)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 19/05/2009, 9:46

geom.Calboni ha scritto:
darietto ha scritto:A parte tutti i casini - ingiustificabili - che ti hanno creato poi in loco la storia del bagaglio lasciato a terra te la posso spiegare io.

e come mai anche i voli da Treviso e Rimini risultavano sfalsati?

Perchè volavi con una compagnia albanese. Lo stesso disservizio nella riconsegna bagagli con az, lh o altre major non vi sarebbe mai capitato.
Comunque, perchè vi hanno fatto andare in aeroporto a prendere le valigie? Perchè siete dovuti andare alla sede Belle Air quando bastava controllare su internet dov'erano le vostre valigie?
Detto questo, da quello che racconti customer care davvero pessimo. Se mai dovessi andare in Albania sicuramente Lufthansa via Monaco o Alitalia da Malpensa. Assolutamente no Belle Air
Non voglio farti inca*zare di prima mattina ma immagino non vi abbiano dato nemmeno un voucher per comprare il minimo indispensabile fino all'arrivo dei bagagli, giusto?

e poi: io ho pagato un servizio. a me del jumbolino o del carretto non mi interessa. mi porti a me e al mio bagaglio ;)

No, purtroppo qui ti sbagli. I regolamenti internazionali obbligano il vettore solo a trasportarti da un punto a ad un punto b. Nessuno lo vincola nel rispetto dei tempi, della rotta, ne tantomeno nel portare insieme a te i bagagli. Se (e ripeto se) sussistono delle condizioni per cui il capitano reputa insicuro volare con un determinato peso i bagagli restano a terra.
Ovviamente sono codizioni eccezionali (oddio, da Firenze non poi così tanto) non devono essere una scusa per coprire i loro casini con i bagagli ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/05/2009, 20:09

Dario la pensiamo uguale in fondo...
però tu dici:
I regolamenti internazionali obbligano il vettore solo a trasportarti da un punto a ad un punto b. Nessuno lo vincola nel rispetto dei tempi, della rotta, ne tantomeno nel portare insieme a te i bagagli. Se (e ripeto se) sussistono delle condizioni per cui il capitano reputa insicuro volare con un determinato peso i bagagli restano a terra.

è giusto. ma sono casi eccezionali.Belle air,a quanto pare,è la regola.
allora avvisami prima che i bagagli forse non partono.e soprattutto assisti il cliente e dammi notizie invece di far calare il mistero.

altro particolare:
all'impiegato dell'aeroporto di Tirana abbiamo lasciato il nostro numero di telefono per farci avvisare quando i bagagli sarebbero arrivati.
nessuno ci ha mai chiamato.se non fossimo andati noi negli uffici a rompere, eravamo ancora con le mutande di un mese fa.

il fatto è che si approfittano della povera gente.la maggior parte dei loro utenti è gente che non conosce o non ha i mezzi per esercitare i propri diritti. con noi,ad esempio, c'era una coppia di vecchi che viveva in campagna e non aveva neanche il telefono.come vuoi che protestino...
di conseguenza tutto bene... ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 19/05/2009, 20:50

E come hanno fatto poi i due vecchi? :shock:
Un servizio veramente pessimo, compagnia da depennare...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda gc23 » 19/05/2009, 21:43

il fatto è che si approfittano della povera gente.la maggior parte dei loro utenti è gente che non conosce o non ha i mezzi per esercitare i propri diritti. con noi,ad esempio, c'era una coppia di vecchi che viveva in campagna e non aveva neanche il telefono.come vuoi che protestino...
di conseguenza tutto bene...

verissimo: l'aereo era pieno di persone anziane che prendevano un volo solo per la prima volta.
c'era un vecchietto di firenze che non sapeva cosa fare all'aereoporto una volta sceso dall'aereo...
gli albanesi dicevano che era ormai tradizione consolidata della belleair consegnare i babgagli in ritardo: praticamente voleva dire "stai tranquillo, è normale così".
gc23
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda andre86 » 19/05/2009, 22:54

Ma come ci sono arrivati i vostri bagagli da Firenze a Rimini??? :lol:
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda Leo il Grande I » 20/05/2009, 18:44

In esclusiva mondiale, ecco il video del volo che ha accompagnato i nostri eroi in terra d'Albania: :mrgreen: :mrgreen:
Il Geometra si distingue nitidamente per la sua camicia a fiori. :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=XGp6PsqFx4U
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jena Plissken » 20/05/2009, 21:08

Leo il Grande I ha scritto:In esclusiva mondiale, ecco il video del volo che ha accompagnato i nostri eroi in terra d'Albania: :mrgreen: :mrgreen:
Il Geometra si distingue nitidamente per la sua camicia a fiori. :lol:

Esatto :lol: :lol:

Però per pranzo non ci han dato nemmeno la scelta tra semi o lupini :lol: :lol:

un video geniale tra i miei preferiti Grande Leo !! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda radaulpa » 21/05/2009, 0:18

io mi ricordo che quando lo presi da orio il muso non si alzava e non si alzava :roll: ... e non si alzava e non si alzava :? ...e non si alzava e non si alzava :shock: ...e ancora non voleva sapere di puntare in alto :o .. alla fine però abbiamo decollato (per fortuna) :lol:
e che diree della carta d'imbarco che te la devi stampare se no , come diceva chiaramente il sito) resti a terra ? :lol: :lol:
Io ricordo un volo a quota non altissima sopra tutta la dalmazia e a velocità decisamente non supersonica, però per i bagagli non abbiamo avuto problemi

ma non voleva saperne di alzarsi :o
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda il Nunzio Apostoljco » 21/05/2009, 0:20

rada non si alzava? dovevate mettere una bella hostess come quelle della wizz e vedi come si alzava :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
il Nunzio Apostoljco
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda radaulpa » 21/05/2009, 0:23

:evil:
era la punta dell'aereo che non si alzava :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 30/05/2009, 14:38

allucinante la storia dei bagagli!....

è vero, il geometra l'ho riconosciuto anch'io! :lol:

Leo il Grande I ha scritto:
In esclusiva mondiale, ecco il video del volo che ha accompagnato i nostri eroi in terra d'Albania:
Il Geometra si distingue nitidamente per la sua camicia a fiori.

obe
Delegato Territoriale

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE