Queste sono rotte altro che Ryan air !.Riga - Amman e Beirut

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Queste sono rotte altro che Ryan air !.Riga - Amman e Beirut

Messaggioda Jena Plissken » 29/01/2010, 19:05

Da marzo anzi mi correggo dal 1 giugno si potrà volare da Riga con la stramitica Airbaltic direttamente ad Amman e Beirut si aprono scenari mediorientali ;)
Ultima modifica di Jena Plissken il 30/01/2010, 15:14, modificato 1 volta in totale.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Re: Queste sono rotte altro che Ryan air !.Riga - Amman e Beirut

Messaggioda Voronezh » 29/01/2010, 20:31

Bisogna fare il cièchin onlain?
Dove si prenota il bus transfer per Tel-Aviv?

Io comunque l'estate prossima sono invitato a Tel-Aviv... pregasi info per sfondare frontiera
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda darietto » 29/01/2010, 20:36

Jena Plissken ha scritto:Da marzo si potrà volare da Riga con la stramitica Airbaltic direttamente ad Amman e Beirut si aprono scenari mediorientali ;)

E' cara. Costa almeno 100€ in meno volare con Alitalia o Swiss.
Voronezh ha scritto:Bisogna fare il cièchin onlain?
Dove si prenota il bus transfer per Tel-Aviv?

Io comunque l'estate prossima sono invitato a Tel-Aviv... pregasi info per sfondare frontiera

Anch'io dovrei andare a Tel Aviv la prossima estate (ma a skizzare 8-) )
Comunque conviene decisamente volare su Tel Aviv. Oltre al doppio visto giordano e le doppie tass di uscita al ritorno non puoi più passare da King Hussein bridge.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/01/2010, 20:50

Jena Plissken ha scritto:Da marzo si potrà volare da Riga con la stramitica Airbaltic direttamente ad Amman e Beirut si aprono scenari mediorientali ;)

queste sono ottime notizie. mi ha...svoltato la stagione... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 30/01/2010, 14:55

No Dario io per estate prossima intendevo quella del 2011 ;)
Cioè quando dovrebbe tornare a casa Roei Sadan per cui ci siamo simbolicamente messi d'accordo di rivederci a casa sua, io la cosa l'ho presa sul serio. Dalla Spagna cosa mi consigli? Madrid-Tel Aviv con Iberia, Luton-Tel Aviv con easyjet...

Volare su Libano o Giordania chiaro che non conviene, però io da qualche parte devo sfondare 8-)
da qui a un anno e mezzo magari camba qualcosa nelle frontiere, comunque lui avendo fatto il militare per 3 anni (tra cui check-in e frontiere) immagino sappia darmi delle dritte... A Gaza per adesso è impossibile entrare?
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda latvia » 30/01/2010, 14:58

darietto ha scritto:

E' cara. Costa almeno 100€ in meno volare con Alitalia o Swiss.

per la precisione,i voli mi sembrano a partire da giugno,non da marzo.
volando da Roma,si parte da 250 euro A/R.....Alitalia e Swiss costano di meno? non lo so,chiedo ;)

certo che comunque,volare a Riga per andare in mediooriente,è una deviazione non da poco :D
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Jena Plissken » 30/01/2010, 15:13

si hai ragione latvia avevo letto l' email di fretta partenza 1 giugno correggo il primo post

Amman, Jordan
2,6 (from Riga)
3,7 (from Amman )
June 1
LVL 89, EUR 126

Beirut, Lebanon
3,6 (from Riga)
4,7 (from Beirut)
June 2
LVL 89, EUR 126
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 30/01/2010, 15:27

Tra l' altro bisogna calcolare oltre alla leggera deviazione ;) , che i voli non ci sono tutti i giorni e le possibili coincidenze da milano o roma, se no si rischia di dover passare una notte all' Essential o da qualche altra parte :lol:

simulando allo stato attuale Amman per esempio la turkish o Austrian con un itinerario più lineare e coincidenze migliori siamo sull' ordine dei 450 Euro comunque non poco, da Riga invece abbinato a qualche offera Ryan su Bergamo si potrebbe scendere parecchio.

Su Tel Aviv meglio ovviamente Swiss o Alitalia ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda latvia » 30/01/2010, 15:45

Jena Plissken ha scritto:se no si rischia di dover passare una notte all' Essential o da qualche altra parte :lol:

e vabbè,corriamolo sto rischio :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque,se ho capito bene,che si voli direttamente da Riga,o venendo dall'Italia,il prezzo (di partenza almeno) è sempre quello,250 A/R
con la simulazione che ho fatto,visti gli orari,pernottamenti a Riga non sono necessari......l'unica cosa è che ad Amman si arriva dopo la mezzanotte,mi pare
latvia

Messaggioda Jena Plissken » 30/01/2010, 15:52

latvia ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:se no si rischia di dover passare una notte all' Essential o da qualche altra parte :lol:

e vabbè,corriamolo sto rischio :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque,se ho capito bene,che si voli direttamente da Riga,o venendo dall'Italia,il prezzo (di partenza almeno) è sempre quello,250 A/R
con la simulazione che ho fatto,visti gli orari,pernottamenti a Riga non sono necessari......l'unica cosa è che ad Amman si arriva dopo la mezzanotte,mi pare

Non avevo controllato ma ho notato spesso che partendo da riga o dall 'Italia il prezzo è sempre quello se comuque fosse così 250 euro per Amman sarebbe un ottimo prezzo ( visto che confermi anche le coincidenze ) che probabilmente mi farà approdare presto anche se non prestissimo ad Amman visto che una settimana in Giordania secondo me ci sta ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda latvia » 30/01/2010, 18:53

infatti anche quando prendo Italia-Kiev,via Riga,pago praticamente lo stesso prezzo di un Riga-Kiev singolo,o poco di più

credo che sia una politica precisa di Airbaltic,per prendere più passeggeri con le coincidenze,che sono sicuramente più che i soli passeggeri da Riga
probabile che ci siano anche accordi precisi con alcune istituzioni,perchè spesso le coincidenze prevedono un pernottamento a Riga,il che vuol dire soldini che restano in Lettonia.
latvia

Messaggioda darietto » 30/01/2010, 19:09

Voronezh ha scritto:No Dario io per estate prossima intendevo quella del 2011 ;)
Cioè quando dovrebbe tornare a casa Roei Sadan per cui ci siamo simbolicamente messi d'accordo di rivederci a casa sua, io la cosa l'ho presa sul serio. Dalla Spagna cosa mi consigli? Madrid-Tel Aviv con Iberia, Luton-Tel Aviv con easyjet...

Tel Aviv con Iberia sicuramente.

Volare su Libano o Giordania chiaro che non conviene, però io da qualche parte devo sfondare 8-)
da qui a un anno e mezzo magari camba qualcosa nelle frontiere, comunque lui avendo fatto il militare per 3 anni (tra cui check-in e frontiere) immagino sappia darmi delle dritte... A Gaza per adesso è impossibile entrare?

[/quote]
Gaza è off-limits per tutti. Nemmeno con un'invitation di un'organizzazione famosa in tutto il mondo puoi entrare ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 30/01/2010, 19:14

latvia ha scritto:per la precisione,i voli mi sembrano a partire da giugno,non da marzo.
volando da Roma,si parte da 250 euro A/R.....Alitalia e Swiss costano di meno? non lo so,chiedo ;)

certo che comunque,volare a Riga per andare in mediooriente,è una deviazione non da poco :D

190 con Alitalia, 210 con swiss. ;) Senza contare la differenza di comfort ed il bagaglio imbarcato.
Per le distanze (calcolate da Malpensa):
http://www.gcmap.com/mapui?P=mxp-rix-am ... 80&SU=mach
Immagine
Jena Plissken ha scritto:simulando allo stato attuale Amman per esempio la turkish o Austrian con un itinerario più lineare e coincidenze migliori siamo sull' ordine dei 450 Euro comunque non poco, da Riga invece abbinato a qualche offera Ryan su Bergamo si potrebbe scendere parecchio.

Su Amman la più conveniente è Malev che parte dai 250. Con Tk parte dai 310 offerte escluse. A cui poi devi togliere il 10% di sconto se compri direttamente sul loro sito.
Ai prezzi di Air Baltic vanno aggiunti 40 euro per il bagaglio imbarcato.
latvia ha scritto:infatti anche quando prendo Italia-Kiev,via Riga,pago praticamente lo stesso prezzo di un Riga-Kiev singolo,o poco di più

E- una politca di tutte le compagnie aeree. Si tratta di non far pagare la bretella (o feeder) che ti porta all'Hub della compagnia. Serve per sottrarre passeggeri alla compagnia di quello stato la quale, invece, può far pagare un prezzo più alto avendo la comodità del volo diretto

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 30/01/2010, 19:21

darietto ha scritto:Su Amman la più conveniente è Malev che parte dai 250. Con Tk parte dai 310 offerte escluse. A cui poi devi togliere il 10% di sconto se compri direttamente sul loro sito.

Buono ! La Malev la controllo sempre poco devo dargli un' occhiata più spesso ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda darietto » 30/01/2010, 20:00

Jena Plissken ha scritto:
darietto ha scritto:Su Amman la più conveniente è Malev che parte dai 250. Con Tk parte dai 310 offerte escluse. A cui poi devi togliere il 10% di sconto se compri direttamente sul loro sito.

Buono ! La Malev la controllo sempre poco devo dargli un' occhiata più spesso ;)

Direi di si. Ad esempio io a fine novembre sono andato a Kiev con 89€ ;)
o.t.: Sofia saltata, prima o poi però riuscirò ad andarci :twisted:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 30/01/2010, 20:04

darietto ha scritto:Ai prezzi di Air Baltic vanno aggiunti 40 euro per il bagaglio imbarcato.

20 euro,per la precisione.......ovviamente,i 10 euro li paghi due volte,per l'andata e il ritorno,non 4
totale 267 euro.......che mi sembra un prezzo competitivo

poi è ovvio,uno guarda tutte le compagnie disponibili e vede chi offre di meno,ma comunque,mi sembra un buon prezzo,che aumenta la concorrenza ;)
latvia

Messaggioda darietto » 30/01/2010, 20:08

latvia ha scritto:
darietto ha scritto:Ai prezzi di Air Baltic vanno aggiunti 40 euro per il bagaglio imbarcato.

20 euro,per la precisione.......ovviamente,i 10 euro li paghi due volte,per l'andata e il ritorno,non 4
totale 267 euro.......che mi sembra un prezzo competitivo

poi è ovvio,uno guarda tutte le compagnie disponibili e vede chi offre di meno,ma comunque,mi sembra un buon prezzo,che aumenta la concorrenza ;)

A me ne va visualizzare 40, 10 per ogni tratta. Boh, magari sto antipatico al sistema :lol:
Comunque si, sempre meglio una compagnia in più che una in meno

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 31/01/2010, 5:48

hmmmmmmmmm interessante.......offerte differenti a seconda del paese da cui ti colleghi??? ;)

quello che posso dire,dalla Lettonia o dall'Italia,a me visualizza la stessa cosa........
latvia

Messaggioda nelloyanto » 02/02/2010, 2:03

riassumendo...

si riuscerebbe a raggiungere il libano con circa 300 euri??? così pure la giordania???

ty

inoltre nella mia profondissima ignoranza:

tenendo conto che ipotizzando un viaggio del genere a me non fregherebbe nulla di israele ma mi piacerebbe molto sia beiurt che amman, è possibile pensare a un ipotetico spostamento intenro tra le due città. cioè è possibile passare libano - giordania in sicurezza e ancora, a livello di visti o altro è possibile atterrare in uno dei due stati per ripartire dall'altro?

scusate se le domande possono sembrare ingenue ma è una cosa che mi affascina da tempo e ora sembra anche accessibile... ;) ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 02/02/2010, 2:33

latvia ha scritto:hmmmmmmmmm interessante.......offerte differenti a seconda del paese da cui ti colleghi??? ;)

quello che posso dire,dalla Lettonia o dall'Italia,a me visualizza la stessa cosa........

Ci ho messo qualche giorno ma ho risolto l'arcano. Il 10 che mi visualizzava (io uso il gds non i siti delle compagnie) erano lats che corrispondono a circa 15€ ovverosia il prezzo a segmento da pagare al check in in caso non si sia prepagato il bagaglio imbarcato.
Comprando direttamente dal loro sito e pagando il bagaglio al momento della prenotazione sono, come giustamente dicevi tu, 10€ a tratta.
Indi: mxp-rix-bey a/r sono 20€ di supplemento se pagato subito, 60 al check in

nelloyanto ha scritto:riassumendo...

si riuscerebbe a raggiungere il libano con circa 300 euri??? così pure la giordania???

ty

inoltre nella mia profondissima ignoranza:

tenendo conto che ipotizzando un viaggio del genere a me non fregherebbe nulla di israele ma mi piacerebbe molto sia beiurt che amman, è possibile pensare a un ipotetico spostamento intenro tra le due città. cioè è possibile passare libano - giordania in sicurezza e ancora, a livello di visti o altro è possibile atterrare in uno dei due stati per ripartire dall'altro?

scusate se le domande possono sembrare ingenue ma è una cosa che mi affascina da tempo e ora sembra anche accessibile... ;) ;) ;)

Certo, ma già anche adesso lo puoi fare, basta trovare le tariffe giuste ;)
Per la seconda domanda, certo che si. Basta avere il visto siriano (75€ comprese le tasse d'uscita) e quello libanese (35€). Ci vuole poco più di mezza giornata con cambio bus a Damasco. Stessa cosa vale con le altre compagnie (open jaw concesso senza supplementi) specialmente az e tk. Poi c'è l'alternativa aereo con Royal Jordanian (volo serale) e MEA (volo del mattino) a circa 120€ sola andata.
I visti li fai entrambi a Milano, il visto libanese se arrivi in aereo lo puoi fare anche in aeroporto (e costa pure meno - mi pare $20)

Detto questo secondo me sarà un volo decisamente affollato (e caro), specialmente considerando i transiti verso Russia e Bielorussia.

ps: Amman è davvero brutta, la città meno araba del mondo arabo. Beirut è spettacolare ma, secondo me, a te non piacerebbe.

darietto
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE