Finalmente torniamo (un minimo) a girare dopo due anni di quasi nulla...
Partiamo il 29 maggio sera da Civitavecchia con la nostra moto, siamo io e Balza.
Arriviamo a Olbia il 30 maggio mattina, abbiamo quindi 4 giorni pieni (30-31-1-2) e riprendiamo il traghetto da Olbia il 2 giugno sera alle 22:30.
Non vogliamo fare un tour de force ma qualche giretto carino motociclisticamente parlando (strade minori con bei paesaggi e qualche curva), qualche visita e magari una giornata dedicata al relax.
Per dormire stavamo pensando di portare la tenda, ma se troviamo un posto per fare da base per tutte 3 le notti possiamo anche cercare un b&b o pensione prima di partire, in modo da eliminare l'attrezzatura da campeggio. Sempre che non ci costi una fortuna...
Che zona ci consigliate? Stavamo pensando di fare o la costa a sud di Olbia fino a Orosei piu' l'interno (il Gennargentu mi hanno detto essere bello per girare in moto) e magari Tavolara, oppure andare da Olbia verso nord e vedere la zona della Gallura e Costa Smeralda (essendo fuori stagione non credo sia affollata) e magari la Maddalena.
Qualche nuraghe da vedere in queste zone? Paesini interessanti anche all'interno? Paesaggi belli lungo la costa? Spiagge che meritano? Dove dormire per essere comodi per vari giri? Qualsiasi idea e' ben accetta!
Marco non e' mai stato in Sardegna, io si' ma 20 anni fa e piu' in zona Alghero - Bosa (mi piacerebbe rivedere Alghero, Stintino e anche Su Nuraxi a Barumini ma mi sa che sono un po' lontani e mal si coniugano con l'idea di un giro abbastanza rilassato...)