palaz ha scritto:@ Max la crisi ci sarà. Ho visto molti negozi chiusi e in affitto. Gente in giro intenta ad acquisti tanta. Via ermou al limite della praticabilità.
Benissimo allora
....nel senso la crisi purtroppo c'e'
( nel senso la crisi l'ha creata il governo imponendo tasse a sempre gli stessi ma i furbacchioni veri, come in Italia continuano a sollazzarsi...ma questo e' un altro discorso da affrontare altrove ...per le vere cirsi di poverta' bisogna andare in Africa o in Asia..ecc. ecc. ).
Se negli incroci tra Monastiraki, Ermou e la Plaka non riesci a passare per la troppa folla ( tipo San Gregorio Armeno a Napoli l'8 dicembre )....allora la citta' e' ancora in salute
.
Io sono stato quattro anni fa in questo stesso periodo tra natale e capodanno....le folle sono pertanto un classico ateniese in questo periodo....attendo ulteriori informazioni...magari fatti un giro al Thisio ai cafe' con tavolini per un aperitivo...se i tavolini saranno tutti pieni allora sara' un ulteriore segno di salute....
Si anch'io sapevo dei molti locali commerciali sfitti....ma la tua prima descrizione conferma le mie impressioni a distanza da qui....attendo con curiosita' e speranze....
Tieni presente che la vigilia di capodanno la citta' si spegne nel pomeriggio per esplodere la sera nei locali....non aspettarti una grande festa di piazza in stile Germania-Polonia-Austria.........in Grecia cenone a casa e poi locali a tarda notte....ma davanti al comune montano qualcosa comunque...