cametauval ha scritto:annarella ha scritto:...e mentre voi ve ne andate in giro per il mondo io sono semplicemente in italia.
al sud.
oggi ho fatto un giro sull'isola di Vulcano e devo dire che è sorprendentemente fantastica per chi ama i vulcani!
ieri e l'altro ieri son stata a Stromboli dove internet non è per tutti e la salita su "Iddu" a vedere le esplosioni è stata massacrante e doverosa da parte mia. Le strade di Stromboli non sono illuminate e l'acqua arriva con le navi cisterna due giorni alla settimana!
Ora sono a Palermo nell'ostello più assurdo che io abbia mai visto, si chiama A casa di amici e, mentre sul sito raccontava di una reception aperta 24 ore al giorno, mi sono trovata un foglietto scritto in inglese che mi diceva che dovevo prendere le chiavi al ristorante nella strada di fronte. Alla fine la mia camera è ancora in un altra strada.
Diceva che c'era il fon ma sono qui con i capelli bagnati perchè il fon sembra uno che ti alita in testa
Non per fare la schizzinosa ma oggi prima dell'aliscafo per milazzo e dopo il Gran cratere avevo un'ora e sono andata a fare il bagno nelle pozze di zolfo e poi a mare nelle acque calde...fantastico ma la doccia così pretendeva che stasera mi lavassi i capelli per bene...lo zolfo è zolfo e lo zolfo puzza.
vado a cena và, non so ancora cosa farò domani ma di sera ho un aereo per Genova.
Ciao!
Che bello il bagno caldo allo zolfo! fa un sacco bene!! In che zona è??
è a Vulvano, usciti dal porticciolo sulla destra, direzione Vulcanello.
Ora sono a Genova, son tornata e ho pianto che qui mi ha accolta solo la pioggia.
Oggi ho fatto un bel giro a Palermo e devo dire che mi ha sorpreso la chiesa di San Giuseppe, le guide di massima non la portano eppure è lì ai Quattro canti! Forse è chiusa ma ho avuto fortuna perchè c'era una messa commemorativa in favore del Santo. La chiesa è di un barocco esplosivo che riveste ogni superficie della stessa. Il roccocò si rivela negli ori delle cornici morbide e angeli scolpiti in ogni dove.
Poi sono stata alla Cattedrale e l'esterno mi ha davvero rapita. In pratica una moschea trasformata in chiesa, con tanto di campanili e orologi, di pietra scarna e modulata. La struttura di una torta che si scioglie -come dice Galla quando vede le Moschee.
Poi Porta nuova con il Palazzo Normanno con la Cappella Palatina. Nella Cappella Palatina sembravo una bambina al luna park! Ho fatto più foto che quelle che mi hanno fatto in tutta la mia vita!
Poi ho preso un bus e una birra sul bus, e sono scesa al castello della Zisa: era chiusoooooo!!! Stavano chiudendo perchè erano l'una e il primo maggio è festa, almeno a metà.
E allora giù in ostello a prendere lo zaino, in trattoria a mangiare la pasta alla norma per vedere se anch'io la faccio bene. La fanno bene! Un po' anch'io Accompagnata da mezzo litro di vino.... e vedete che mi difendo ancora bene
Insomma pulman per aeroporto, solito cambio d'abito e soprattutto di scarpe che gli scarponi non ci stavano nello zaino per la Volotea (compagnia aerea di cui non conoscevo l'esistenza ma sono a casa percui esiste) e ho dovuto viaggiare con quelli.
Ora sono a Genova, son tornata e ho pianto che qui mi ha accolta solo la pioggia.
Ciao