Leia74 ha scritto:Nanni ha scritto:alla fine se si è bene organizzati madrid la si gira bene in 4 giorni, a parte il centro il resto sinceramente non vale molto la pena.
Nei 4 giorni includi anche le visite ai vari musei? Perche' io l'ho vista molto di fretta ma mi ha dato la sensazione che in 2 giorni si vedano tutte le cose piu' importanti... Sbaglio?
si in 4 giorni intendo compreso i tre musei più importanti, prado, reina sofia e thissen, il giardino botanico merita e il museo di scienza naturale anche ma dipende dai gusti. considero nei 4 giorni anche i vari parchi in relax.
è ovvio che il prado vale un giorno pieno di visita per appassionati, altrimenti in un paio d'ore si gira, il reina sofia non mi piace molto ma c'è la guernica che vale il costo del biglietto!!!!!
al caixa forum che sta giusto di fronte al prado spesso ci sono mostre molto interessanti pero anche queste dipendono dal gusto di ognuno.
il centro vero è proprio si gira in due giorni senza troppi problemi
il rastro invece ha perso molto del suo fascino, è ormai ne più ne meno di un mercatino normale. resto solo una piccola piazzetta dove poter trovare veri cimeli.
per chi è appassionato di teatro invece, a madrid è ancora un qualcosa di molto molto vivo!!! non sempre economico, anzi, ma per chi ama il genere è una tappa da non perdersi.