In virtù della mia nuova carica
viewtopic.php?f=2&t=1824
(Erasmus Responsible Aegee Firenze)
Ho organizzato una gita nella Repubblica di San Marino.
110 studenti Erasmus da Firenze e Siena hanno aderito all'iniziativa con i quali si è trascorsa una piacevole giornata. Per l'occasione mi sono dovuto studiare un po di cose e riporterò un breve "vademecum" di cose da vedere nella antica Repubblica visto che ancora su OTRA non se ne è parlato (bisogna essere completi )
Ero stato a San Marino anni fa, da giovane e confermo che comunque una visita di una giornata la merita. Le Torri e la passeggiata tra di esse con lo splendido panorama sulla provincia di Rimini e sull'Adriatico sono da vedere.
Naturalmente, come prima gita della stagione, ho pensato di andare all'estero ed ho preteso una tappa forzata alla frontiera per una lunga sequenza di foto ricordo gli studenti hanno apprezzato
La mia idea malsana era, in realtà, quella di sfondare a piedi in 110 e farsi venire a riprendere dai bus oltre confine. Purtroppo i morigerati autisti si sono rifiutati mostrando timore verso la temutissima gendarmeria sammarinese Lo sfondamento a piedi di massa quindi è saltato e ci siamo dovuti giusto accontentare di una sosta a 200 metri dalla dogana
Si sfonderà alla prossima