Pagina 1 di 1

Schladming

MessaggioInviato: 29/11/2012, 18:22
da mampro
Complice concerto degli Swedish House Maphia o Mafia, domani sono in questa ridente località austriaca!
Immagino che, a parte tra gli sciatori, non sia una località parecchio popolare, ad ogni modo grazie ai potenti mezzi di Otra, qualcuno ce l'ha qualche locale da consigliare per un adeguato afterparty?

Re: Schladming

MessaggioInviato: 30/11/2012, 18:58
da geom.Calboni
Conosco gli Swedish House Mafia ma non la cittadina di Schladming :(
Su internet comunque "girano" questi locali in zona:
Die Hanglbar, Baci - Enoteca, La Porta, Siglu, Café Niederl, Die Sonderbar.
Poi ovviamente facci sapere. Ed anche del concerto nell' apposita sezione ;)

Re: Schladming

MessaggioInviato: 03/12/2012, 10:15
da mampro
Mitico Geo!

Allora il post evento era piuttosto organizzato, nel senso che dopo il concerto c'erano vari locali e stand appositi aperti in centro... ed il centro è veramente minuto, quindi non si poteva sbagliare.

L'evento coincide con l'apertura della stagione sciistica, ed ogni anno vi è un concerto con artisti di caratura internazionale.

La località in sé, non offre particolari attrattive culturali, archittettoniche od urbane, comunque dev'essere un luogo perfetto per gli sciatori, ed amanti della montagna in genere.

Noi siamo passati dal confine di Tarvisio, e da lì sono un paio d'ore scarse d'autostrada.

Re: Schladming

MessaggioInviato: 03/12/2012, 11:03
da geom.Calboni
Ma come è che gli Swedish hanno tenuto un concerto in una località così amena?

Re: Schladming

MessaggioInviato: 03/12/2012, 11:24
da mampro
Mah.. probabilmente erano ben pagati :lol:

Comunque gli anni scorsi, per lo stesso evento erano stati ingaggiati David Guetta, Kesha, e anche altri nomi noti... pertanto credo che sia appunto un fatto di budget :!: oltre al concomitante tour mondiale degli SHM, in transito in Europa.

A Schladming hanno svolto varie gare internazionali di sci, ho notato impianti nuovi, varie piste ed un buon movimento di gente... Credo sostanzialmente che attorno allo sport invernale ruoti l'economia della città, e quindi anche la promozione fa la sua parte...

Sembra che all'estero pensino anche ad attrarre turisti giovani... Qui da noi, è già tanto se riescono a fare degli eventi nelle estreme periferie... sempre che non vi siano lamentele anche lì...

Cito ad esempio i concerti che fanno a Jesolo... ogni anno a rischio perchè il campeggio di turno si lamenta... o il Rototom Sunsplash, nato e sviluppatosi con successo in Friuli, e successivamente obbligato a traslocare in Spagna...

Re: Schladming

MessaggioInviato: 03/12/2012, 12:37
da geom.Calboni
mampro ha scritto:Sembra che all'estero pensino anche ad attrarre turisti giovani... Qui da noi, è già tanto se riescono a fare degli eventi nelle estreme periferie... sempre che non vi siano lamentele anche lì...

In Italia solo proteste, revoche dei permessi e lamentele. Ancora non hanno capito che gli eventi portano gente e soldi e non solo casini.
L' esempio lampante è la Germania con i vari Love Parade, Oktoberfest, i vari Carnevali... e tutti sono contenti... anche i poliziotti a far le foto con i festanti...e la mattina dopo alle 7:00 non c'è più traccia della festa.

Re: Schladming

MessaggioInviato: 07/12/2012, 20:13
da obe
mampro ha scritto:Complice concerto degli Swedish House Maphia o Mafia, domani sono in questa ridente località austriaca!
Immagino che, a parte tra gli sciatori, non sia una località parecchio popolare, ad ogni modo grazie ai potenti mezzi di Otra, qualcuno ce l'ha qualche locale da consigliare per un adeguato afterparty?



Grandissimi!
Come è stato il concerto? Ambiente?

Re: Schladming

MessaggioInviato: 10/12/2012, 11:05
da mampro
Ciao Obe,

Complice il clima e probabilmente la piccola cittadina, non era uno di quei concerti con marea umana in delirio. Il trovarsi tutti bardati a difendersi dal freddo, non è proprio come un djset in spiaggia in costume...

tuttavia: assenza di precipitazioni, atmosfera alcoolico festante e soprattutto il trio svedese in consolle hanno fatto si che lo spettacolo valesse il biglietto. C'era un bel clima di festa, sin dagli autobus stracarichi di gente e bottiglie per proseguire con gli affollati chioschi fuori e dentro l'area del concerto.

Il pubblico prevalente era di nazionalità austriaca, una buona percentuale di italiani prevalentemente da Nord-Nord Est, e credo qualche minoranza dal vicino oriente (Slovacchia-Slovenia-Ungheria-Cechia) (stando alle targhe dei veicoli).

Concludendo direi divertente ed insolito un djset open air a dicembre... in particolar modo, per gli affezionati, è stata l'opportunità per assistere ad una delle ultime date del trio svedese.