Per quanto mi riguarda mi son dovuto ricredere sulla svizzera, almeno le zone del cantone tedesco che è l'unico che ho avuto modo di visitare....
Basel e Zurich: città pulite, abbastanza moviementate, decisamente col pollice verde (troverete ovunque rastrelliere per le bici anche a due piani e NON è detto che ci sia spazio per la vostra bici però! ).... parchi.... la gente è gentile e zurigo in particolar modo è davvero cosmopolita e "open minded"... l'unico problema è forse la lingua (maledetto tedesco) ma devo dire che non è che poi sia così difficile sentir parlare per le strade l'ingelse e persino l'italiano che è capito sia dagli ex emigrati e sopratutto perchè non dimentichiamoci che anche se minore è sempre una lingua della stato federale.
per quanto riguarda la attrazione Zurigo offre davvero parecchi musei e chiese, il lungo fiume.
la night life è decisamente viva e i giovani son tutti cordiali (bevono anche molto c'è da dire )
Basilea, forse anche perchè è più piccolina, è una città più tranquilla ma anche questa mi pare abbastanza movimentata, il fiume è anche lui sinonimo di bellezza ed è comunque una bella attrazione
MI chiedevo se qualcuno di voi è mai stato a LUCERNA e sia in grado di darmi informazioni varie...
...e ad ogni modo tutte le altre informazioni su questo stato son davvero ben accette... ad esempio GENEVE come è???
ciao a grazie
(ps: se non fosse per la lingua, a zurigo mi ci trasferirei anche subito)