cametauval ha scritto:Come la considerate per una vacanza a Pasqua? la città è abbastanza turistica o rischio di trovare tutto chiuso? a parte la vita notturna e il pesce fresco me la consigliate anche per altro...
grazie
Non so come sia a Pasqua, ma è una città molto viva, il centro storico ha qualcosa di carino (purtroppo è stato bombardato pesantemente e quindi molto moderno, tranne il Municipio e qualche altro edificio). Ci sono dei bei negozi, se ti interessa. La zona dei moli è suggestiva, tutti i vecchi magazzini di mattoni un tempo usati per le merci sono stati riconvertiti a uffici e altro. Una parte del porto è stata ristrutturata con un progetto architettonico molto bello, quando Amburgo voleva candidarsi per le Olimpiadi del 2012. Io sono stato anche a vedere l'Hamburg Dungeon, una specie di casa degli orrori basato però su veri episodi "horror" della storia della città, con attori veri e atmosfera bellissima. Peccato che recitino tutti in tedesco, noi eravamo con un amico che traduceva ma si perde molto; certo che il tedesco per queste cose è molto efficace
. Ci sono anche dei bei parchi e mi hanno parlato bene del giro in barca per i vari canali e laghi che circondano la città, io non l'ho fatto perché in due giorni ci sono dei limiti a quello che riesci a vedere, specie tornando alle quattro del mattino.