attenti Londra è una metropoli, logico che esistono zone e migliaia di posti per turisti che non valgono nulla per la night life.
le prime 2 volte che ci sono stato giravo per piccadilly per la night life..e cosa vedi lì di londra.
ma Londra è città e capitale, e piena di londinesi veri anche.
la terza volta fui ospite di mia cugina italiana che ci vive da 18 anni ormai, posti e locali visti con lei sono stati semplicemente da bocca aperta.
parlo di un posto del quale non ricordo il nome, in zona 3 che ci sali in macchina, è una collina in pratica e su vedi tutta londra, e devi tener conto che dietro hai altre 3 zone. di sera..fu uno spettacolo unico, altro che london eye!!
poi mi consigliò old street per far festa, la linea nera del tubo. chiesi musica dal vivo e fui accontentato, mi disse esci dalla metro e entra dove ti ispira di più..trovai un locale con una band (della quale acquistai un cd) veramente brava, facevano un rock soul unico, la cantante era pazza, in coulotte e tutto il corpo dipinto, il locale caldo, pieno di gente londinese, umido e sudato, mi divertii come un matto.
manchester, ci andai 4 giorni a trovare un'amica che viveva lì da 8 mesi, la città non offre tanto ma l'aperitivo al 18esimo piano dell' hitlon hotel è esclusivo e da fare, ci voglion conoscenze però, pub e disco dove lei mi ha portato sono stati molto belli.
riflessione: dappertutto c'è festa e divertimento, dipende se ci vai come turista e così la vivi o se hai qualche dritta o conoscenza per viverla come la gente del posto, naturale che più grande è la città più e difficile viverla da NON turista.
non so se son OT ma qua non si capisce neanche bene quale sia l'argomento principe...