Dormire a Weeze, si può?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Dormire a Weeze, si può?

Messaggioda iceman85 » 08/02/2010, 17:29

lo so che è una domanda da Zingarate....ma forse qualcuno di voi ha esperienza diretta ed è in grado di darmi una risposta!

Questo è quanto so: Ho letto pareri contrastanti su sleepingairports....ufficialmente nella descrizione dicono che l'aeroporto chiuda alle 10 pm e che vieni sbattuto fuori. Negli ultimi commenti (ottobre 2009), lasciano dormire e soprattutto non può chiudere alle 10 pm perchè gli ultimi voli (dell'orario estivo) arrivano tra le 23:30 e mezzanotte!Qualcuno ha una qualche esperienza diretta? Vorrei riuscire a sfruttare il nuovo volo per Lappeenranta 8) Thanks in advance!
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Re: Dormire a Weeze, si può?

Messaggioda nelloyanto » 08/02/2010, 18:43

premesso che nn ci vedo nulla di male in domande come queste dato che con zingarate ci siam cresciuti ;) ;) ;)

io son stato a weeze abbastanza di recente ma di giorno.... gli spazi ci sono e secondo me dubito vivamente che lascino fuori le persone, l'aerostazione nn è grandissima ma ha comunque alcuni spazi dove secondo me se uno vuole mettere il suo sacco a pelo può senza problemi ;)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cozzi11 » 08/02/2010, 19:10

Ma,ipotesi, si riesce a trovare una mail da mandare alla direzione dell'aeroporto per avere queste informazioni o ho detto una fesseria?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nelloyanto » 08/02/2010, 19:15

ma ipotesi :) perchè vi fate sempre sti problemi? andate li prendete il vostro sacco a pelo o vi sedete su una sedia di quelle presenti e dormite, non vi lasceranno di certo fuori. specie se c'è brutto tempo o comunque ora che è inverno tanto un viaggiatore con biglietto (o check in on line) che cavolo di problemi può dare in un auerostazione???
weeze non è mica l'aerostazione di parma! ;)
nelloyanto

Messaggioda darietto » 08/02/2010, 19:18

Ma stai sempre in giro? :lol: :lol: :lol:

nelloyanto ha scritto:ma ipotesi :) perchè vi fate sempre sti problemi? andate li prendete il vostro sacco a pelo o vi sedete su una sedia di quelle presenti e dormite, non vi lasceranno di certo fuori. specie se c'è brutto tempo o comunque ora che è inverno tanto un viaggiatore con biglietto (o check in on line) che cavolo di problemi può dare in un auerostazione???
weeze non è mica l'aerostazione di parma! ;)

Che se fanno come Treviso o Alghero ti cacciano fuori al freddo ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 08/02/2010, 19:21

boh io anche molti problemi che leggevo in giro nei forum su bagagli eccetera che molti si facevano li ho sempre risolti di persona una volta arrivato la... e poi penso che lo stesso alghero e treviso abbia meno traffico di weeze come aerostazione ma qui sei + esperto tu!

ps: come è andata in wales col pulzone?????? spacca la nightlife cardiffiana?... nn vedo l'ora di andarci pure io a cardiff!!! ;) ;) ;)
nelloyanto

Messaggioda pibi » 08/02/2010, 20:01

Allora Dario merita Cardiff?
volevamo organizzare...
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nelloyanto » 08/02/2010, 20:03

pibi ha scritto:volevamo organizzare...

si io voglio che cardiff sia una seconda bristol / edimbra...

con tanto di rissa sfiorata col buttafuori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a causa mia ahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nelloyanto

Messaggioda iceman85 » 08/02/2010, 20:09

Grazie Nellino!!!!!!!Allora appena trovo un'offerta decente prenoterò il volo per Lappeenranta!!!!E' un peccato, da Pisa il volo per Weeze parte di primo mattino...ma avrei solo 20 min per passare controlli ed essere su quello per la Finlandia!Se quel volo partisse giusto 40 min prima....

in ogni caso saprò dirvi!

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda radaulpa » 08/02/2010, 20:40

io dico che se mandi una mail è la meglio cosa, no?
se poi ti lascia per strada sono acidi, acidi e freddi :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 08/02/2010, 21:00

Terminal opening hours
The Terminal is daily open from 03:30 - 24:00 h.
It is not possible to stay overnight in the terminal.

Mi sa che se no vai in albergo ti tocca stare al freddo... :?

nelloyanto ha scritto:
pibi ha scritto:volevamo organizzare...

si io voglio che cardiff sia una seconda bristol / edimbra...

con tanto di rissa sfiorata col buttafuori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a causa mia ahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
No, niente Wales per me. Oggi sono andato a firmare il mio contratto di consulenza
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cozzi11 » 08/02/2010, 21:05

darietto ha scritto:Oggi sono andato a firmare il mio contratto di consulenza

Urka :P ........cos'è? :?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nelloyanto » 08/02/2010, 21:05

darietto ha scritto:Terminal opening hours
The Terminal is daily open from 03:30 - 24:00 h.
It is not possible to stay overnight in the terminal.

Mi sa che se no vai in albergo ti tocca stare al freddo... :?

e alllora per quelle tre orette ti conviene nasconderti nei cessi iceman :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di nelloyanto il 08/02/2010, 21:16, modificato 1 volta in totale.
nelloyanto

Messaggioda iceman85 » 08/02/2010, 21:08

ho scritto all'indirizzo e-mail che ho trovato sul sito!Però...in risposta a quello che hai scritto in corsivo, ecco cosa leggo su sleepingairports.net:

Pretty good place to sleep.Turn up late with little money and decided to stay the night.Me and my girlfriend went upstairs to a dark corner and put a blanket down.Security never bothered us once :) (Stukie321 July, 2009)

I hitchhiked from Switzerland to there and as it went really good, I was 12 h early for my flight on Monday morning.
1 restaurant, 2 shops, 8x4 chairs before gates. I asked some staff, if there are such chairs also at gates, they said no, but next morning I saw some there too. Not sure about armrests though. Before gates the chairs had no armrests (great!). The seat is padded, the back-rest is not padded and from metal, so I put my bag behind my back.
I had no sleeping bag, just a towel and autumn jacket that I put on my feet. Not very warm this way, but I could sleep enough well. They said they sometimes close the airport during night, but you can choose whether to stay inside or not.
No electricity plugs in the lobby but for snack machines and photobooth. Though if you have exteder cable, that might work. 2 electricity plugs in the toilet. Toilets were very good and clean - toilet paper, soap, etc. In the main lobby there were 2 computers with internet for ~5Eur/hour (don't remember) and a wifi for similar charge.
Quite frequent anoncements during evening about 'warn the staf about unattended luggage', but I didn't hear anything in the night, maybe because I slept, maybe there were none.
(Agzas October, 2009)

Good place to stay if you plan a cheap flight with Ryanair. Arrived at 12 from Treviso. My flight back home was at 6 o'clock in the morning so I was sleeping in the main lobby. Normal chairs but it was cold in the night and the music from kids play area was disturbing. But it was a good night, comparing with other airports. (Zamataj April, 2009)

nonostante la chiusura, lasciano le persone dentro...sembra a patto che tu abbia un biglietto per ripartire di primo mattino, come avviene a Brema!

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda nelloyanto » 08/02/2010, 21:10

iceman85 ha scritto:ho scritto all'indirizzo e-mail che ho trovato sul sito!Però...in risposta a quello che hai scritto in corsivo, ecco cosa leggo su sleepingairports.net:

Pretty good place to sleep.Turn up late with little money and decided to stay the night.Me and my girlfriend went upstairs to a dark corner and put a blanket down.Security never bothered us once :) (Stukie321 July, 2009)

I hitchhiked from Switzerland to there and as it went really good, I was 12 h early for my flight on Monday morning.
1 restaurant, 2 shops, 8x4 chairs before gates. I asked some staff, if there are such chairs also at gates, they said no, but next morning I saw some there too. Not sure about armrests though. Before gates the chairs had no armrests (great!). The seat is padded, the back-rest is not padded and from metal, so I put my bag behind my back.
I had no sleeping bag, just a towel and autumn jacket that I put on my feet. Not very warm this way, but I could sleep enough well. They said they sometimes close the airport during night, but you can choose whether to stay inside or not.
No electricity plugs in the lobby but for snack machines and photobooth. Though if you have exteder cable, that might work. 2 electricity plugs in the toilet. Toilets were very good and clean - toilet paper, soap, etc. In the main lobby there were 2 computers with internet for ~5Eur/hour (don't remember) and a wifi for similar charge.
Quite frequent anoncements during evening about 'warn the staf about unattended luggage', but I didn't hear anything in the night, maybe because I slept, maybe there were none.
(Agzas October, 2009)

Good place to stay if you plan a cheap flight with Ryanair. Arrived at 12 from Treviso. My flight back home was at 6 o'clock in the morning so I was sleeping in the main lobby. Normal chairs but it was cold in the night and the music from kids play area was disturbing. But it was a good night, comparing with other airports. (Zamataj April, 2009)

nonostante la chiusura, lasciano le persone dentro...sembra a patto che tu abbia un biglietto per ripartire di primo mattino, come avviene a Brema!

allora sarà tipo orio che si ufficialemtne ha l'orario di chiusura però ti fanno stare dentro per chi deve viaggiare
nelloyanto

Messaggioda Moran » 08/02/2010, 21:12

darietto ha scritto:Che se fanno come Treviso o Alghero ti cacciano fuori al freddo ;)
Ad Alghero non ti cacciano fuori, se hai un biglietto per il giorno dopo.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran

Messaggioda darietto » 08/02/2010, 21:20

cozzi11 ha scritto:
darietto ha scritto:Oggi sono andato a firmare il mio contratto di consulenza

Urka :P ........cos'è? :?

Nulla. E' un modo per dire che per due mesi dovrò lavorare come uno schiavo senza essere pagato
Moran ha scritto:
darietto ha scritto:Che se fanno come Treviso o Alghero ti cacciano fuori al freddo ;)
Ad Alghero non ti cacciano fuori, se hai un biglietto per il giorno dopo.

Allora solo a due miei amici li han cacciati fuori. A questo punto il dubbio perchè? Le opzioni possono essere: erano "alticci" oppure avevano il biglietto per il pomeriggio dopo (e non per la mattina). Boh

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda iceman85 » 08/02/2010, 21:46

Ok, grazie a tutti!!!!!

Dario, per Alghero:

http://www.aeroportodialghero.it/aeroporto/scheda.asp

dichiarano orario di servizio: 24h su 24 ;)

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda darietto » 08/02/2010, 22:19

iceman85 ha scritto:Dario, per Alghero:

http://www.aeroportodialghero.it/aeroporto/scheda.asp

dichiarano orario di servizio: 24h su 24 ;)

Bene, guarda un po' te di che gente mi circondo :roll:
Comunque grazie per l'info

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 08/02/2010, 22:51

mi pare che anche quello di Sevilla chiuda,almeno così nel 2006
apriva alle 4,30
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1