dolcetti strani

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

dolcetti strani

Messaggioda radaulpa » 08/09/2010, 13:35

Ciao!
ieri la mia collega ci ha invitati ad assaggiare dei dolcetti che le sono arrivati da un amico che vive in giappone.
sono stato attirato del verde di uno uno pensando al pistacchio... penso fossero alle alghe :?

un sapore molto intenso di mare, e poi dolciastro....2x :? = :? :?

voi avete provato qualcosa del genere(mi sa di sì) e di che tipo?
radaulpa
Sono a 1500 Km

Re: dolcetti strani

Messaggioda Leia74 » 08/09/2010, 15:57

I dolci tipici giapponesi sono fatti o con la marmellata di fagioli rossi (simile a quella di castagne come gusto) oppure con il riso pestato e ripestato fino a diventare gommoso. Questo riso ("mochi") viene poi aromatizzato se si vuole: io ne ho visti "al naturale", ai fagioli rossi o al te' verde, ma non con le alghe. Non so cos'hai mangiato sorry..
Comunque i fagioli rossi (che sono dolci) li mangiano anche cosi' come sono, per dessert. Ricordo la prima volta che li ho assaggiati, mi hanno fatto schifo, poi pero' hanno iniziato a piacermi e adesso li adoro!! :mrgreen:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE