12 aprile - 50 anni fa Gagarin volava nello spazio

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

12 aprile - 50 anni fa Gagarin volava nello spazio

Messaggioda Jena Plissken » 12/04/2011, 23:39

Otra non ha ricordato degnamente mi pare con un topic apposito Yuri Gagarin il figlio di un carpentiere che 50 anni fa il 12 aprile volava nello spazio poi divenne strumentalmente utilizzato come ambasciatore del comunismo, tempi emozionanti di sicuro per chi li ha vissuti quelli dei voli spaziali e dei cosmonauti ( alla russa ) !!

ecco un articolo ma sicuramente i giornali e i web site avranno segnalato ampiamente la ricorrenza, lo ha fatto anche google con uno speciale logo ;)

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... ad3b.shtml
Allegati
Immagine 281.jpg
Immagine 281.jpg (37.95 KiB) Osservato 2393 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Re: 12 aprile - 50 anni fa Gagarin volava nello spazio

Messaggioda Jena Plissken » 12/04/2011, 23:53

Nella foto sopra un monumento a Gagarin a Mosca che riuscii a fotografare al volo visto che il mio amico Mariano ( che ringrazio :D ) in quei momenti volava nello spazio peggio di Gagarin dopo un micidiale cocktail di vodka e la temibile garmicka o come si chiama cioè il wasabi russo , le frequenti fermate per " disintossicarsi ", una sotto il monumento di Gagarin facevano imbufalire , peraltro giustamente il taxista.
Notare il colpo di classe l' orologio puntato sulle 8 di mattina l' ora di Mosca ora del nostro ritorno dopo una seratona in disco e il post serata chissa dove in periferia a casa di Ivan, Moglie e amica ( tutti originari di Volvograd ) conosciuti la sera stessa in disco.
Queste sono le serate che mi piacciono :D Il geometra immancabilmente c'era e grazie alle sue conoscenze altolocate fummo introdotti a casa di Ivan ! 8-)
Allegati
gagarin_space_suite.jpg
gagarin_space_suite.jpg (43.77 KiB) Osservato 2393 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2011, 1:20

E chi se la dimentica quella nottata - mattinata 8-)
Il particolare dell'orologio è un tocco di classe :)

Tornando a Gagarin ho letto che alcuni pezzi della navicella spaziale sono andati all'asta in Cina o Giappone...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 13/04/2011, 10:51

Jena Plissken ha scritto:Nella foto sopra un monumento a Gagarin a Mosca che riuscii a fotografare al volo visto che il mio amico Mariano ( che ringrazio :D ) in quei momenti volava nello spazio peggio di Gagarin dopo un micidiale cocktail di vodka e la temibile garmicka o come si chiama cioè il wasabi russo , le frequenti fermate per " disintossicarsi ", una sotto il monumento di Gagarin facevano imbufalire , peraltro giustamente il taxista.
Notare il colpo di classe l' orologio puntato sulle 8 di mattina l' ora di Mosca ora del nostro ritorno dopo una seratona in disco e il post serata chissa dove in periferia a casa di Ivan, Moglie e amica ( tutti originari di Volvograd ) conosciuti la sera stessa in disco.
Queste sono le serate che mi piacciono :D Il geometra immancabilmente c'era e grazie alle sue conoscenze altolocate fummo introdotti a casa di Ivan ! 8-)

la cosa che noto io da questa foto è che eravate fuori dal 3e kolzò, cioè ben fuori dal centro... zona sud di Mosca, non certo da "turisti", bravi! :)

dovrebbe essere ploshad Gagarin, arrivando dal Leninskii prospekt... 8-)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2011, 13:10

tomosalli ha scritto:la cosa che noto io da questa foto è che eravate fuori dal 3e kolzò, cioè ben fuori dal centro... zona sud di Mosca, non certo da "turisti", bravi! :)
dovrebbe essere ploshad Gagarin, arrivando dal Leninskii prospekt... 8-)

Mi ricordo solo che eravamo davvero in culo... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda sfolli » 17/04/2011, 13:14

Jena Plissken ha scritto:Otra non ha ricordato degnamente mi pare con un topic apposito Yuri Gagarin il figlio di un carpentiere che 50 anni fa il 12 aprile volava nello spazio poi divenne strumentalmente utilizzato come ambasciatore del comunismo, tempi emozionanti di sicuro per chi li ha vissuti quelli dei voli spaziali e dei cosmonauti ( alla russa ) !!

ecco un articolo ma sicuramente i giornali e i web site avranno segnalato ampiamente la ricorrenza, lo ha fatto anche google con uno speciale logo ;)

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... ad3b.shtml

Il 12/13 aprile ero a Mosca, con gente russa. Rapporti formali, non proprio amici. Ero lì per lavoro.

Bello ricordare Gagarin... ma ragazzi mi hanno fatto 2 coglioni grandi come una casa... Importante, certo, ma allora gli USA per lo sbarco sulla luna cosa dovrebbero fare ?
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda eestlane » 17/04/2011, 17:09

sfolli ha scritto:ma allora gli USA per lo sbarco sulla luna cosa dovrebbero fare ?

andarci davvero sulla luna? :D :? :roll:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda sfolli » 17/04/2011, 19:59

eestlane ha scritto:
sfolli ha scritto:ma allora gli USA per lo sbarco sulla luna cosa dovrebbero fare ?

andarci davvero sulla luna? :D :? :roll:

Facciamo finta che ci siano stati....))))
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Maxdivi » 18/04/2011, 16:52

Ma nessuno si è ricordato in russia dei tanti animali spediti lassù? La prima fu Laika e ne seguirono tanti altri...tant'è che Gagarin amava definirsi scherzosamente non il primo uomo...bensì l'ultimo cane nello spazio :D :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE