Erdogan da dell' ottomano a Sarkozy genocidio armeno

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Erdogan da dell' ottomano a Sarkozy genocidio armeno

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2012, 14:09

Ma nell'accusare Sarkozy di atteggiarsi a nemico di Ankara per fini elettorali, il premier si è divertito anche a ricordare che il nonno del presidente francese era di Salonicco, quindi un ''ottomano'' anche lui.

Peccato che la madre era figlia di un medico ebreo sefardita di Salonicco, convertito al Cristianesimo ;)

http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/Co ... 3d773.html

Interessante http://www.ilsussidiario.net/News/Ester ... na/231162/
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Re: Erdogan da dell' ottomano a Sarkozy genocidio armeno

Messaggioda Maxdivi » 25/01/2012, 14:52

Jena Plissken ha scritto:
Ma nell'accusare Sarkozy di atteggiarsi a nemico di Ankara per fini elettorali, il premier si è divertito anche a ricordare che il nonno del presidente francese era di Salonicco, quindi un ''ottomano'' anche lui.

Peccato che la madre era figlia di un medico ebreo sefardita di Salonicco, convertito al Cristianesimo ;)

lo leggero' poi...ma Sarkozy non e' filgio di immigrati ungheresi come manifesta il suo cognome?????
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2012, 14:54

Maxdivi ha scritto:

lo leggero' poi...ma Sarkozy non e' filgio di immigrati ungheresi come manifesta il suo cognome?????

Pensavo anch' io, poi dopo la sparata di Erdogan ho controllato, non ho l' anagrafe completo :) ma sembra da parte di padre ungherese e invece di nonni materni di salonicco
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 25/01/2012, 16:51

Anche io sapevo fosse ungherese come tra l'altro si evince da cognome. La pronuncia giusta sarebbe senza l'accento finale :)
Mi stupì, tempo fa, non ricordo in che occasione un suo "accanimento" contro l'Ungheria che in onore delle sue origini (molto strette visto che il padre era magiaro) magari avrei pensato ad una posizione più accomodante.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 25/01/2012, 17:46

geom.Calboni ha scritto:Anche io sapevo fosse ungherese come tra l'altro si evince da cognome. La pronuncia giusta sarebbe senza l'accento finale :)
Mi stupì, tempo fa, non ricordo in che occasione un suo "accanimento" contro l'Ungheria che in onore delle sue origini (molto strette visto che il padre era magiaro) magari avrei pensato ad una posizione più accomodante.

Infatti....e' un porco 8-) ...questo e' uno dei tanti esempi in cui lo ha dimostrato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un po' come Hitler...da ebreo...si accani' contro gli ebrei stessi...
Scusate la volgarita' :oops:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2012, 10:32

Maxdivi ha scritto:Un po' come Hitler...da ebreo...

Questo però non è ufficialmente riconosciuto, non so se perchè manca la certezza o per ragioni di comodo.

Ma restiamo in tema Sarkozy ;) è aggiungo: anche con l'Italia, considerata la sua parentela ;), si comporta male. Ora capisco che la politica e le ragion di stato sono una cosa mentre i sentimentalismi sono un'altra ma...meglio inimicarsi il Burundi (uno stato a caso) che non quello più familiare.
E' un po come se io aprissi una discoteca a Johannesburg, faccio entrare cani e porci ma pratico il face control solo a quelli di Cosenza :) (a parte che qualcuno non lo farei entrare comunque 8-) ) insomma se ci sono le condizione giuste ;) avrei comunque un occhio di riguardo differente rispetto a quelli di Catanzaro :lol:
Spero il mio esempio risulti calzante anche per voi ;)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 26/01/2012, 14:48

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Un po' come Hitler...da ebreo...

Questo però non è ufficialmente riconosciuto, non so se perchè manca la certezza o per ragioni di comodo.

Ma restiamo in tema Sarkozy ;) è aggiungo: anche con l'Italia, considerata la sua parentela ;), si comporta male. Ora capisco che la politica e le ragion di stato sono una cosa mentre i sentimentalismi sono un'altra ma...meglio inimicarsi il Burundi (uno stato a caso) che non quello più familiare.
E' un po come se io aprissi una discoteca a Johannesburg, faccio entrare cani e porci ma pratico il face control solo a quelli di Cosenza :) (a parte che qualcuno non lo farei entrare comunque 8-) ) insomma se ci sono le condizione giuste ;) avrei comunque un occhio di riguardo differente rispetto a quelli di Catanzaro :lol:
Spero il mio esempio risulti calzante anche per voi ;)

E' una persona superba e piena di se'...oltre che guarda solo ai suoi interessi....forse anche per affermare la sua purezza di francese...messa in dubbio dalle sue origini.
Ti faccio un esempio: una mia amica russa ha palesemente il cognome ucraino, terminante in -enko. Dovrebbe amare o quantomeno rispettare gli ucraini, ma se provi a parlare con lei degli ucraini stessi, dell'Ucraina ecco che si scatena senza motivo...diventa rabbiosa anche perche' io la incalzo. Quando la metto con le spalle al muro ( io sostengo che gli ucraini non costituiscano un gruppo etnico autonomo, ma sono solo russi meridionali :D ) e le dico dimmi cinque differenze tra un moscovita ed un odessita....ecco che va in crisi e taglia il discorso 8-) . Se poi le dico: " non devi vergongarti delle tue origini meridionali" :mrgreen: allora mi accusa di sentirmi superiore e si arrampica sugli specchi....bah....mistero e' un vero accanimento. Siamo ai livelli di risposte: " l'ucraina e' un paese di ignoranti, ci fregano il gas, falsano la guerra patriottica, io non ho niente a che spartire con loro, blah, blah". Ma messa alle strette, sulle reali differenze culturali, sociali, etniche, linguistiche....tace.
Probabilmente con Sarkozy sarebbe lo stesso....se lo accusassero di essere ungherese e solo francese d'adozione diventerebbe una furia...se potesse stermirebbe ( non puo' ovviamente) o espellerebbe tutti gli ungheresi...o i non francesi in genere. ma mi risulta che ci abbia gia' provato con gli zingari ed altri.
Per Hitler avevo sentito l'anno scorso che la sua genealogia e' finalmente stata provata...ma non so se poi sono stati sconfessati da qualcun altro..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 01/02/2012, 22:19

Ed il figlio di Sarkozy è un famoso dj... DJ MOSEY... :o
http://www.repubblica.it/esteri/2012/02 ... f=HREC2-19

http://www.youtube.com/watch?v=ergAYm6YMIE

Max, sabato suona più o meno dalle tue parti... vallo a sentire... :D

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 02/02/2012, 15:29

Se ci fosse stata quella figona ebrea di Bar Rafaeli ci sarei andato :lol: :lol:
Ma giusto a Viterbo potrebbero farlo suonare :lol: :lol: ma quale dj piu' famoso d'europa :mrgreen: :mrgreen:
Ad Odessa secondo me l'hanno avvelenato per farmi solidarieta'....la mia citta' cernomorska non ha nulla a che spartire con i Sarko' 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 02/02/2012, 16:58

Maxdivi ha scritto:Se ci fosse stata quella figona ebrea di Bar Rafaeli ci sarei andato :lol: :lol:
Ma giusto a Viterbo potrebbero farlo suonare :lol: :lol: ma quale dj piu' famoso d'europa :mrgreen: :mrgreen:
Ad Odessa secondo me l'hanno avvelenato per farmi solidarieta'....la mia citta' cernomorska non ha nulla a che spartire con i Sarko' 8-)

Cosa' hai contro Viterbo ?? :twisted: :twisted: Sto per diseredarti :mrgreen:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 02/02/2012, 17:52

Maxdivi ha scritto:Se ci fosse stata quella figona ebrea di Bar Rafaeli ci sarei andato :lol: :lol:

Cosa' hai contro Viterbo ?? :twisted: :twisted: Sto per diseredarti :mrgreen:

Se consideri che dove sto e' un buco di provincia....credo di poter affermare che Viterbo, Rieti e Frusulone lo sono ancor di piu' :lol: :lol: :lol:
Senza rancore 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 02/02/2012, 18:02

Maxdivi ha scritto:
Se consideri che dove sto e' un buco di provincia....credo di poter affermare che Viterbo, Rieti e Frusulone lo sono ancor di piu' :lol: :lol: :lol:
Senza rancore 8-)

si lo so ovviamente scherzavo a Viterbo andavo spesso , ora raramente, perchè ho la casa dei nonni, viverci sarebbe davvero improbabile :lol: :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 02/02/2012, 21:10

Maxdivi ha scritto:
Senza rancore 8-)

si lo so ovviamente scherzavo a Viterbo andavo spesso , ora raramente, perchè ho la casa dei nonni, viverci sarebbe davvero improbabile :lol: :)

Comunque sentivo alla radio poco fa che il dj Sarko' ci sara'...e che fa genere hip hop...hanno dato anche li' la notizia dell'intossicazione.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE