creare blog di viaggio

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

creare blog di viaggio

Messaggioda radaulpa » 04/02/2013, 11:34

ciao a tutti!!!
come molti sanno sto per partire per un viaggio che mi porterà lontano da casa per qualche mese.
pensavo di creare un blog dove caricare qualche impressione e qualche foto, un pò per tenere aggiornati amici e conoscenti sugli spostamenti un pò per vedere se rieco ad informatizzarmi visto che sono ancora parecchio imbranato in materia.
leggo che wordpress fornisce delle piattaforme prefabbricate solo da riempire con tanto di assistenza in italiano (devo ancora scaricare il plug in ad essere sincero).
tenendo conto che verosimilmente non porterò con me un computer(cosa che mi darà parecchi grattacapo con tastiere straniere, la mia domanda per voi è
sapete se ci sono altri siti che forniscono lo stesso servizio?
tenere un blog si rivelerà + un problema che una soluzione o do a tutti l'indirizzo del sito del geometra e chi si è visto si è visto?

grazie a tutti
ciao!!

il rada
radaulpa
Sono a 1500 Km

Re: creare blog di viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 04/02/2013, 13:44

Wordpress non è poi così difficile da utilizzare, il "problema" di tenere un blog è che devi comunque aggiornarlo più o meno spesso e non avendo tu un pc al seguito a volte potrebbe tornare complicato. C'è anche da caricare le foto.
Jena, Obe e soprattutto Grifis e Eurotripit sono esperti di blog.
Comunque volendo si può creare una sezione apposita qui su OTRA e ne saremo ben lieti ovviamente.
Anche perchè, preciso, OTRA non è (o non comunque non più)
il sito del geometra
ma il sito di riferimento dell' Associazione ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 04/02/2013, 19:16

Io di queste cose non capisco nulla ma ho appena chiesto ad un amico (che forse hai anche conosciuto, non ricordo) ed anche lui, come il Geometra, ti consiglia Wordpress.

Per le tastiere non preoccuparti, il layout è quello USA. Le lettere son come le nostre, la chiocciola è shift + 2
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 05/02/2013, 21:52

Io mi trovo bene con blogspot di google.
Scegli l'impostazione e poi devi solo inserire foto e articoli.
Puoi anche inserire sondaggi,link e altre cose simili

Unico difetto, secondo me, e' che con le foto di alta qualità ci mette un po' di tempo a comprimerle e a caricarle

Ovviamente è gratis
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda radaulpa » 12/02/2013, 10:47

grazie obe!
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda Emarti » 14/02/2013, 22:45

ciao,
io ho utilizzato Wordpress su Aruba e mi trovo molto bene :)
Emarti
Ho appena iniziato il mio viaggio

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE