Nuovo Papa Francesco I

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Nuovo Papa Francesco I

Messaggioda giuli » 28/04/2013, 21:21

Mah penso che se è stato eletto Papa non sia personaggio scomodo o troppo rivoluzionario,soggetti che lo sono vengono segati molto prima.
Inoltre con il taglio molto pauperistico e sobrio la Chiesa ha voluto uniformarsi al periodo che stiamo vivendo a livello globale.
Non lo so, non mi convince ma certo il mio pensiero vale poco non essendo credente.
giuli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/04/2013, 12:33

Samusadork ha scritto:
Porcaccia Bidet ha scritto:Forse i tempi sono maturi per organizzare la partecipazione ad un’udienza generale del mercoledì. OTRA, come associazione, potrebbe richiedere i biglietti (gratuiti ovviamente) alla Prefettura della Casa Pontificia.
Vi immaginate lo striscione OTRA immortalato e da tv e fotografi di tutto il mondo? E poi lo speciale saluto del Papa: “Saluto i membri dell’Associazione OTRA”.
In alternativa OTRA potrebbe partecipare ad un Angelus/Regina Coeli della domenica: logisticamente è più semplice ma non sarebbe la stessa cosa.

Belin, da don Camillo al papa... hmmmmmm forse preferivo don Camillo!

Il Cancelliere parla, ovviamente, a NOME PERSONALE ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Porcaccia Bidet » 30/04/2013, 0:07

giuli ha scritto:Non lo so, non mi convince ma certo il mio pensiero vale poco non essendo credente.

Il tuo pensiero, come quello di tutti, arricchisce la discussuione. ;)
Porcaccia Bidet
Cancelliere

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE