Europei under 21 in Israele. Protesta dei calciatori

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Europei under 21 in Israele. Protesta dei calciatori

Messaggioda geom.Calboni » 21/05/2013, 13:17

Europei under 21 in Israele, appello di 60 calciatori: “Si ritiri l’assegnazione”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12 ... ne/434386/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Europei under 21 in Israele. Protesta dei calciatori

Messaggioda Lebowski » 21/05/2013, 21:37

Trattasi di bufala colossale.
La vicenda risale a dicembre, fu sbugiardata dalla Gazzetta e alcuni giocatori, Drogba ad esempio, dichiararono di non aver mai saputo nulla né firmato nulla.
Altra bufala contenuta nella lettera è quella dei 4 bambini uccisi mentre giocavano a calcio, l'autore di questa cosa se l'era inventata di sana pianta.
Se fai una ricerca in Internet troverai tante notizie a riguard (e nei commenti all'articolo c'è chi riporta la vicenda).
Insomma, un po' come se Kanoutè (il giocatore che fece partire tutto e abboccò per primo) avesse pubblicizzato la raccolta fondi per quella ragazza nella Siberia che non aveva i soldi per la legna con l'inverno alle porte. :)

Questo al di là della bontà o meno della vicenda e delle intenzioni.
è il brutto di Internet: chiunque può scrivere di tutto. Spetta ai giornalisti cercare conferma alle notizie e alle fonti. Cosa che questo giornalista non ha fatto.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 22/05/2013, 12:23

Ho preso la notizia infatti ma non ho verificato. Qualche dettaglio mi era sembrato un po "strano" tipo il fatto che siamo oramai a ridosso e quindi non potevano certamente bloccare la kermesse o che tutti i firmatari citati fossero d' origine africana, etc. ma avevo un po abboccato :)
Grazie per aver segnalato la cosa Leb ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2013, 13:29

Lebowski ha scritto:Spetta ai giornalisti cercare conferma alle notizie e alle fonti. Cosa che questo giornalista non ha fatto.

Oppure non ha voluto fare ;)
Esser un giornalista, significa essere imparziale innanzitutto e riportare le notizie per quello che sono, lasciando fuori le idee personali.
Oggi i giornalisti si mischiano con gli opinionisti e tanti altri sono pupazzetti politici dei partiti a prescindere dalle verita' giornalistiche.
Purtroppo ci costringono a leggere piu' giornali possibili ( o altre fonti ) per ritrovare la notizia "nuda" :)
Giocatori africani? Poiche' alcuni sono musulmani ed altri si sono gia' spesi per azioni umanitarie per il continente nero ad esempio. Era piu' credibile la cosa.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE