Ciao Italia! Vado a Vivere in Russia (zingarate)

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Ciao Italia! Vado a Vivere in Russia (zingarate)

Messaggioda flyingsoul » 17/06/2013, 10:53

Io e latvia siamo stati citati in un articolo apparso su zingarate, ma a me personalmente nessuno ha detto nulla. Tu latvia ne sapevi qualcosa?

http://www.zingarate.com/russia/san-pie ... ussia.html
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Re: Ciao Italia! Vado a Vivere in Russia (zingarate)

Messaggioda est_rane0 » 17/06/2013, 12:02

Il titolo doveva essere semmai Italioti allo sbaraglio: non credo di fatto che ci siano persone che alla fine abbiano palle a sufficienza per almeno provarci, ma la inconsapevolezza di che cosa significhi emigrare e di come alcune specifiche situazioni locali del paese ospite, che DEVI conoscere, possono vanificare in partenza il velleitario progetto:

La Russia e' un paese che nonostante l'enorme potenziale ricchezza offre una vita infernale ad i suoi cittadini e a livelli che l'Italiano non soltanto non ha mai provato in vita sua (qui vivono e prosperano, non certo muoiono di fame, cani, porci, e tutto quanto piu' di feccia abbia l'umanita' da offrire a prescindere dal gruppo etnico di appartenenza). In Russia muori per le piu' disparate ragioni, e quando uno dice muori non lo dice metaforicamente, non bastasse soltanto l'inverno che gia' ha mietuto come vittime illustri Hitler e Napoleone. Quindi pensare di emigrare dall'Italia in Russia equivale al classico passare dalla padella alla brace, con la differenza non da poco che li' non essendo a casa tua non verrai soltanto ignorato ma ci proveranno pure gusto a tritarti come un limone. Quindi la parte burocratica e' il minore dei problemi.

Altro punto importante sono le reali possibilita' di inserimento lavorativo: non solo la politica migratoria e' in via di revisione, per via dell'invasione avuta con lo sviluppo dalle ex repubbliche sovietiche piu' povere, ma se non sei qualificato ti trovi a competere per la fame con i Neri di Russia come li soprannominano, che in caso di contatto diretto non ci mettono nulla a farti la pelle, sempre che non te l'abbia fatta nel frattempo il "Naziskin" russo che gia' va a caccia di Neri per conto suo.

Le uniche possibilita' di inserimento locale sono per lavori estremamente qualificati per i quali non sia disponibile un Russo e la conoscenza della lingua russa e' INDISPENSABILE!!!
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 17/06/2013, 16:05

flyingsoul ha scritto:Io e latvia siamo stati citati in un articolo apparso su zingarate, ma a me personalmente nessuno ha detto nulla. Tu latvia ne sapevi qualcosa?

http://www.zingarate.com/russia/san-pie ... ussia.html

Temo che sia una clausola di silenzio-assenso per cui tutto quello che scrivi nel forum può essere usato... boooooh?!
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda flyingsoul » 17/06/2013, 16:08

Samusadork ha scritto:Temo che sia una clausola di silenzio-assenso per cui tutto quello che scrivi nel forum può essere usato... boooooh?!

Ho pensato anche io la stessa cosa. Sarà una di quelle postille che nessuno legge quando si registra....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE