Iran, elezioni e scontri: scoop fotografico di O.T.R.A.

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Iran, elezioni e scontri: scoop fotografico di O.T.R.A.

Messaggioda Maxdivi » 18/06/2013, 14:27

La guida suprema dopo questa genialata diventa ufficialmente il nuovo genio delle Tartarughe :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 18/06/2013, 14:43

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Certo, come noi poveri sempliciotti, anche le diplomazie mondiali si sono accorte dell'inganno, dietro le quinte tutti sanno tutto, o quasi,

E quali sarebbero, quindi, la contromisure dietro la facciata ufficiale?

Non ne ho la piu' pallida idea al momento :mrgreen:
Seriamente non ci ho pensato, ma come dicevo ieri dovranno attendere il comportamento di Teheran ora, riguardo a Siria, nucleare ecc. ecc.

Immagine
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 02/07/2013, 8:45

Interessate punto di vista Max.
Effettivamente ero rimasto sorpreso anch'io del l'elezione del candidato "riformista", ma vedendo quel che sta accendendo intorno a loro e considerando che alla fine e' sempre un candidato approvato ufficialmente, ci sta quello che hai scritto, anzi concordo su tutto.

Ora son curioso di vedere come si evolve la situazione, anche perché ovviamente i giornali nostrani si sono accontentati e non ne parlano più.

Ps al di fuori di tutto questo (o magari e' anche collegato) e' particolare questo saltar fuori di spie, cimici, personaggi sconosciuti che rilevano notizie Top Secret.. Mi Sa che il caro vecchio Occidente sta perdendo potere
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 02/07/2013, 15:23

obe ha scritto:Interessate punto di vista Max.
Effettivamente ero rimasto sorpreso anch'io del l'elezione del candidato "riformista", ma vedendo quel che sta accendendo intorno a loro e considerando che alla fine e' sempre un candidato approvato ufficialmente, ci sta quello che hai scritto, anzi concordo su tutto.

Ora son curioso di vedere come si evolve la situazione, anche perché ovviamente i giornali nostrani si sono accontentati e non ne parlano più.

Ps al di fuori di tutto questo (o magari e' anche collegato) e' particolare questo saltar fuori di spie, cimici, personaggi sconosciuti che rilevano notizie Top Secret.. Mi Sa che il caro vecchio Occidente sta perdendo potere

Da considerare che, non l'abbiamo visto in tv e solo siti web ne parlano, la situazione durante il secondo mandato Ahmanidejadd ( scusate la scrittura, mi incarto sempre sul cognome :D ) era comunque rimasta tesa internamente al paese. Non ci si e' fermati ai morti in piazza del 2009.
Grandi dibatitti e polemiche sono sorti tra riformatori e conservatori ad esempio sulle proposte di rinnovamento del codice civile della repubblica. Alcune misure maggiormente restrittive proposte dai conservatori alla fine sono saltate pur essendo state approvate dal parlamento conservatore ( vedi ad esempio espatrio per donne non sposate ). Allo stesso modo alcune riforme proposte dall'opposizione sono state bloccate o sospese ( vedi abolizione di lapidazione per adulterio ). Una situazione ostica. Un braccio di ferro in cui si inserisce l' attivita' sociale ( ma spesso anche politicamente parziale ) delle organizzazioni internazionali dei diritti umani, onlus estere ecc. ecc. che fanno pressione continua.
Ora tutti vogliono vedere fino a dove il Genio delle Tartarughe ha concesso a Rohani di spingersi per le riforme volute dal popolo. Vediamo cosa si fa su questo bendetto codice civile, penale, nucleare, Siria ecc. ecc.
Si Obe, gli Usa dei democratici sono intanto bloccati dal Datagate Gola profonda della Cia, abile contromossa scatenata credo da Zio Vlady assieme coi Cinesi.
Ora mandare spie in giro e' molto piu' complicato per gli Usa, poiche' la loro reputazione e' gia' offuscata ( avendo spiato anche alleati ) e se vengono beccati ancora fanno saltare tanti ma tanti accordi strategici, diplomatici economici con Ue ed altri..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 07/07/2013, 18:54

Maxdivi ha scritto:Ora mandare spie in giro e' molto piu' complicato per gli Usa, poiche' la loro reputazione e' gia' offuscata ( avendo spiato anche alleati ) e se vengono beccati ancora fanno saltare tanti ma tanti accordi strategici, diplomatici economici con Ue ed altri..

Questo ci credo poco. Già non se ne parla più. Di una cosa che dovrebbere risultare molto grave anche se il classico "segreto di Pulcinella"...
Ma qui parliamo di Iran ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE