Arrestato Ratko Mladic, il "boia" di Srebrenica

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Arrestato Ratko Mladic, il "boia" di Srebrenica

Messaggioda geom.Calboni » 20/07/2011, 9:56

Ed anche Hadzic è stato arrestato:
http://www.repubblica.it/esteri/2011/07 ... -19359146/
In teoria non mancherebbe più nessuno...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 20/07/2011, 16:21

Dei serbi direi proprio di no. Nel caso di Hadzic sarei falso ed ipocrita se dicessi di essere esaltato dall'arresto, come sapete sono un noto anticroato. Ma il fatto che Hadzic abbia commesso dei crimini contro la popolazione è fuori da ogni dubbio. Se Gotovina sta in galera, allora in galera pure Hadzic. L'arresto poi era una condizione necessaria per l'ingresso della Serbia nell'Unione...non se ne poteva fare a meno. Sul fatto che le azioni di Hadzic siano delle reazioni a torti subiti dai serbi di Krajna si può secondo me discutere. provocazioni non ne mancarono. Anche i Mujaeidinn bosniaci reagirono violentemente alle azioni dei serbi di Bosnia....se scateni violenza e' molto probabile ricevere violenza. Nel caso di Hadzic, i croati tante volte generatori di violenza nella loro storia vengono ripagati con la loro stessa moneta. E lo dico da filoserbo, anche i Serbi spesso sono dei grandi attaccabrighe nella loro storia.
Qunindi è meglio mettere fine a tutte queste questioni nazionalistiche ora che si entra nell'Unione.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 01/10/2013, 9:14

Non so se è il topic giusto in realtà ma segnalo questa intervista al fotografo che scattò forse la foto più famosa dell' assedio di Sarajevo:

http://www.erodoto108.com/la-ragazza-che-corre/

http://www.repubblica.it/solidarieta/di ... f=HREC2-12
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 01/10/2013, 13:54

Rileggevo un mio intervento di due anni e mezzo fa qui ed e' interessante come la situazione politica si sia ribaltata in Serbia nel 2012-2013.
Nikolic che ai tempi dell'arresto di Mladic se la passava malissimo di salute e politicamente, oggi e' presidente.
In tutto questo hanno giocato un ruolo importante la crisi europea, lo scandalo Gotovina e la Russia forte di Zio Vlady, che oggi si sente pesantemente a Belgrado e dintorni, con Belgrado nell'orbita di Mosca molto piu' di prima con Tadic al governo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE