flyingsoul ha scritto:.
Se un meteorite cade sulla terra vuol dire che all'origine era grande abbastanza da essere individuato da tutti i sistemi di osservazione dello spazio. Il 90% della massa del meteorite si brucia nell'atmosfera, quindi sto meteorite doveva essere parecchio grande e mi par davvero strano che non fosse stato individuato.
Si ma se fosse stato proprio nella "scia" di quello grosso? Oppure se fossero suoi pezzi?
guarda caso cade quando passa l'altro.
E poi bisogna vedere su che diametro sono "tarati" a registrare questi strumenti...magari meteoriti come quelli caduti non vengono proprio considerati poiche' fanno dei danni limitati...2'000 feriti e solo cinque sei gravi, mi dispiace dirlo, ma per gli standard russi e' ad esempio un danno di scarso interesse.
Certi strumenti costano e forse, alemno fino ad oggi, si preferisce concentrare le risorse sui "grossi" e segnalati, ma forse dopo questi eventi qualcosa cambiera' nelle politiche americane e russe che piu' investono nello spazio.
geom.Calboni ha scritto:Al massimo poteva essere un test interno
ma esterno ci credo poco anche io. Non era neanche, eventualmente, in una zona di confine dove l' esperimento può sfuggire di mano e di traiettoria quindi se fosse stato un test esterno era un attacco vero e proprio
Le immagini del cratere effettivamente lo mostrano di dimensioni ridotte ed il fatto che Chelyabinsk sia zona di test militari e nucleari lascia un po pensare ma... questa volta prendiamo per vera la versione ufficiale...
Questo puo' essere. test interni sia usa che Russia li fanno spesso e volentieri.