Concause del collasso mondiale

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Concause del collasso mondiale

Messaggioda flyingsoul » 01/08/2014, 12:34

Vorrei, se il geometra è d'accordo, aprire una nuova "rubrica" con questa discussione in merito a tutti i fenomeni che, apparentemente slegati uno dall'altro, stanno facendo sprofondare questo mondo verso una spirale d autodistruzione.
L'intento non è quello di dare una descrizione negativa o pessimista della realtà, ma solo di monitorare ciò che sta succedendo nel mondo in modo tale da avere un quadro quanto più possibile concreto di ciò che ci aspetterà in un futuro non troppo lontano.

Sicuramente l'uomo è il principale, se non l'unico responsabile d ciò che sta succedendo nel mondo. Vediamo di stilare una lista di eventi rilevanti a livello globale e di analizzarne le connessioni e le possibili conseguenze.

1) portiamo avanti già da un po' d tempo la discussione sull'ucraina e sappiamo bene che praticamente tutti i conflitti armati del globo, da ormai più d mezzo secolo, hanno come ragione il controllo dell'energia o delle sue fonti. In questo punto potremmo metterci dentro tutti i conflitti armati
2) Il contagio fuori controllo dell'ebola. Pare che ancora i nostri media cerchino di rassicurarci o semplicemente ne stiano sminuendo la portata. Ritengo che tutta l'industria farmaceutica abbia contribuito, se non fondamentalmente provocato, tutta una serie d mutazioni nelle principali malattie (se non addirittura create ad hoc, ma qui si entra nel campo della speculazione complottista) sia umane che animali sopratutto nell'ultimo secolo, rendendo molte d queste incurabili perché la loro resistenza ai farmaci progredisce molto più velocemente della creazione d nuovi. Inoltre l'organismo stesso a causa di questi farmaci si è indebolito aumentando ulteriormente il rischio di ammalarsi e/o d morire.
3) il nucleare. L'uso nel campo militare e civile ha inondato il globo e il sottosuolo di una quantità d radiazioni d cui gli effetti negativi si possono osservare solo nel lungo periodo quando non si è a diretto contatto con una grossa quantità d esse. Ormai l'oceano pacifico è morto, anche se le radiazioni d fukushima sono state solo la mazzata finale.
4) il riscaldamento globale è ormai una certezza e lo è sopratutto a causa dell'uomo. L'uomo ha emesso una quatità tale di gas serra, soprattutto da combusioti fossili, da aver generato un innalzamento della temperatura del globo che oggi giorno, come possiamo tutti osservare, hanno e stanno generando cataclismi sempre più intensi e ravvicinati.
5) 7 miliardi di persone che diventeranno 8 nel giro d qualche anno sono davvero troppe per questo pianeta anche ammesso e non concesso che fossimo tutti vegani e conducessimo una vita ecologicamente ad impronta zero, è proprio un limite antropico. Non possiamo "goderne" tutti allo stesso modo, specialmente per quanto riguarda gli spazi fisici.
6)...

Tutte queste problematiche son legate tra loro e stano contribuendo al collasso del nostro pianeta, o comunque della vita come oggi la conosciamo.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron