WilmaWorld ha scritto:E' già da un po' di tempo che hai TG e in altri mezzi di comunicazione fanno vedere con filmati e foto lo scempio che stanno facendo alle nostre opere d'arte prima i tifosi del Feyenoord (non so se scrive così perdonatemi amici del forum) che disfanno mezza città di Roma rovinando forse per sempre un patrimonio artistico di questa portata...poi per finire in bellezza oggi ne ho sentita un'altra due turiste americane hanno scritto sui muri del Colosseo...ma ora basta!!! ne abbiamo le tasche piene di turisti che vengono qua e disfanno un patrimonio artistico che tutto il mondo ci invidia e loro alla velocità della luce lo disfanno.
Però una cosa mi fa ancora di più arrabbiare ovvero quando noi andiamo da loro nella Nazione di appartenenza se noi sfregiamo una loro opera d'arte noi finiamo alla velocità della luce in carcere e ci rimaniamo a lungo, mentre loro vengono in Italia sfregiano mezzo patrimonio artistico e rimangono impuniti o al massimo pagano una piccolissima ammenda, ma secondo voi è giusto?
Premetto non ce l'ho con voi amici di forum ma solo con quello che vedo alla TV o ai TG e/o sui giornali...
Che ci vuoi fare la nostra nazione e' fatta cosi' ( seppur le cose siano diverse da regione a regione), nel senso le leggi ci sono, tante ed anche severe, ma non si applicano da manuale e sempre e comunque.
A volte si e' rigidi a volte si chiude un occhio o entrambi gli occhi...
Non saprei dire se sia un male assoluto o un bene assoluto la cosa. Forse e' sia un male che un bene.
Non so adesso cosa abbia pagato il russo al colosseo per la scritta che fece scalpore ai tigi'.
Sui tifosi del Feyenoord:
Beh qui come sempre ripeto quello che, perdonatemi non lo faccio apposta
, dico spesso, ossia non mi stupisco del fatto ed anzi mi stupisco dello stupore che ha suscitato in tv e nei media. Dove il fatto del Feyenooord ha suscitato un polverone.
Gli olandesi fanno cosi',in determinate situazioni, anche a casa loro. Ne sono stato testimone oculare .
L'errore grave e' ovvio non sugli incidenti notturni a campo dei fiori ( non prevedibili, ma comunque tafferugli spesso li' nascono il sabato sera anche con gli stessi ragazzi romani, con lanci di bottiglie, sporicizia, cariche di polizia ), ma del raduno diurno seguente a piazza di Spagna, che bloccando l'accesso alle vie laterali si poteva evitare e si doveva evitare impedendo il raduno del corteo. Dato che non credo proprio che i tifosi alloggiassero tutti al medesimo albergo.