Vodka peperoncino e miele: le ricette apprese all'estero.

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Vodka peperoncino e miele: le ricette apprese all'estero.

Messaggioda MisterG » 23/04/2009, 18:14

Diciamo un'incorcio tra la Medovuka e la Perzovka .
Ho provato a farla e dosando a piacimento le parti viene o piccantina o mielensa !
SI parte da una bottiglia di vodka da 75 cl , si aggiunge un peperoncino rosso e un cucchiaio da minestra di miele .
Si sbatte un pochino e la si lascia riposare. Una volta l giorno la si deve sbattere .
Dopo una decina di giorni aggiungere un'altro cucchiao di miele . E procedere agli sbattimenti quotidiani.
Dovrebbe diventare leggermente torbida. Direi un tre settimane dall'inizio la si può bere ;-)
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Re: Vodka peperoncino e miele

Messaggioda Daje » 23/04/2009, 19:17

uuuuhh pensavo fosse il titolo di uno dei filmissimi con la Edwige :P
Daje

Messaggioda Goldendragon » 23/04/2009, 19:27

Daje ha scritto:uuuuhh pensavo fosse il titolo di uno dei filmissimi con la Edwige :P

grande l'Edwige quasi in Montezemolo (mentre il contrario... :lol: ) i film "trash" degli anni 80 hanno avuto un revival in questi ultimi anni
Goldendragon

Messaggioda pibi » 24/04/2009, 0:56

MisterG ha scritto:Diciamo un'incorcio tra la Medovuka e la Perzovka .
Ho provato a farla e dosando a piacimento le parti viene o piccantina o mielensa !
SI parte da una bottiglia di vodka da 75 cl , si aggiunge un peperoncino rosso e un cucchiaio da minestra di miele .
Si sbatte un pochino e la si lascia riposare. Una volta l giorno la si deve sbattere .
Dopo una decina di giorni aggiungere un'altro cucchiao di miele . E procedere agli sbattimenti quotidiani.
Dovrebbe diventare leggermente torbida. Direi un tre settimane dall'inizio la si può bere ;-)

un amico che ha lavorato in Russia, fra gli svariati posti, ha portato una bottiglia di vodka al peperoncino "industriale", che dire? come direbbe Fantozzi: una cagata pazzesca..il retrogusto oleoso :oops: , non si capiva da dove arrivasse tale sapore
la tua sarà sicuramente meglio!
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Goldendragon » 24/04/2009, 11:59

pibi ha scritto:un amico che ha lavorato in Russia, fra gli svariati posti, ha portato una bottiglia di vodka al peperoncino "industriale", che dire? come direbbe Fantozzi: una cagata pazzesca..il retrogusto oleoso :oops: , non si capiva da dove arrivasse tale sapore

fino a qualche anno fa in Russia ci stavano molte vittime ogni anno dovuto a vodka "fatta in casa" o di provenienza/composizione strana...
Goldendragon

Messaggioda pibi » 24/04/2009, 14:25

Goldendragon ha scritto:
pibi ha scritto:un amico che ha lavorato in Russia, fra gli svariati posti, ha portato una bottiglia di vodka al peperoncino "industriale", che dire? come direbbe Fantozzi: una cagata pazzesca..il retrogusto oleoso :oops: , non si capiva da dove arrivasse tale sapore

fino a qualche anno fa in Russia ci stavano molte vittime ogni anno dovuto a vodka "fatta in casa" o di provenienza/composizione strana...

c' è una teoria, abbastanza confermata, che sostiene che la vodka autoprodotta peggiora mano a mano che ci sposta verso la periferia di Mosca

la schifezza che ha portato il mio amico aveva il sigillo statale: non ci ha fatto male ma sembrava l' olio piccante da mettere sulla pizza... :o
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 24/04/2009, 15:59

:shock: :o
deve essere micidiale!

per fortuna che c'e' il miele :lol: :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Goldendragon » 24/04/2009, 16:07

pibi ha scritto:la schifezza che ha portato il mio amico aveva il sigillo statale: non ci ha fatto male ma sembrava l' olio piccante da mettere sulla pizza... :o

già la cucina russa, buona, non é proprio leggera... ma forse ci vuole una vodka grassa per accompagnare un pasto russo (grasso) :lol:

Pizza alla vodka, potrebbe essere un'idea, oramai di pizze porcazze ne ho ho viste... :o
Goldendragon

Messaggioda MisterG » 27/04/2009, 12:31

una volta pensavo di bere vodka invece era alcool 95 gradi e acqua ....a momenti ci rimanevo !
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

ricette apprese all' Estero

Messaggioda pibi » 27/04/2009, 14:15

usiamo questo thread per condividere le ricette apprese all' estero (non vedendo la Clerici che spiegava il tandori) ossia insegnateci da una persona del luogo

inizio:
arroz a la cubana insegnatami da canari con parenti a Cuba

riso bianco bollito, consigliato un riso non padano ossia quello più tondeggiante
platano frito si taglia una banana a fettine e la si fa friggere con l' aggiunta di aglio, deve diventare morbida perciò evitare quelle acerbe
uova all' occhio di bue
ketchup è gia cucinato :D

si mettono i suddetti ingredienti in un ampio piatto e se lo si desidera si mischia il tutto

alcuni uniscono i gamberi fritti
pibi
Sono a quota 1000 Km

Re: ricette apprese all' Estero

Messaggioda pibi » 27/04/2009, 14:27

sangria
premesso che gli spagnoli non bevono sangria o meglio la bevono nella percentuale in cui noi suoniamo il mandolino :D
tutto deve essere rigorosamente di pessima qualità e deve portare a un colore similamaranto/rosso (sangria richiama il sangue)
- 1/3vino rosso
- 1/3 vino bianco
- 1/3 di una bevanda alla fragola, da noi non c' è ma va bene anche la spuma
-resti di superalcoolicii
- cannella a tocchi grossi, non quella in polvere
- frutta sciroppata e avanzi di frutta, meglio con la buccia ossia mela non sbucciata
- se avete frutta sotto spirito da buttare: tutto dentro!

per gli amanti delle bevande dolci: aggiungere mezzo kg di zucchero per circa 3 libri di 'sta robaccia :lol:

consiglio: non bevetela mai!soprattutto nei locali italiani, è l' anticamera del lavandino :? :lol:
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 27/04/2009, 14:42

pisco sour
cocktail andino, da noi il Pisco si trova con difficoltà, è un distillato di vino tipo il brandy ma il sapore è più simile alla grappa secca, perciò se non lo trovate usate la grappa (non vale la pena di spendere 20 euro per una grappa di qualità e poi berla mischiata)
il cocktail prebede questi parti:
3 parti di Pisco, 1 parte di limone , un poco d'albume d'uova, zucchero a piacere.

si usa il frullatore, si otterrà una miscela schiumosa la si versa in un bicchiere tipo margherita e si aggiunge la cannella in polvere
è meglio usare ingredienti a temperatura bassa ossia conservati in frigor /freezer ed il bicchiere gelato
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 27/04/2009, 18:54

uhm
premetto che sono un'ottima forchetta, non disdegno il cibo locale anzi tuttaltro
diciamo tranquillamente che 1/3 del viaggio e' dedicato allo scoprire cibi del posto, che mangia la gente e al buon mangiare in generale
cerco sempre di assorbire qualcosa dei cibi del posto; che poi ci riesca piu' o meno bene e' un'altro discorso

in ordine sparso:
- tajine in marocco (buonissimo! Immagine tant'e' che mi sono portato pure l'apposito coccio nello zaino...)
- tacos con pasta di fagioli in messico
- varie ricette jappo di cui non ricordo esattamente i nomi (volete dell'ottimo fugu? altro che l'intruglio verde di aidi! :lol: :lol: )
- vabbeh poi un sacco di ricette tedesche, of course ;)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda pibi » 28/04/2009, 14:54

scareface ha scritto:- vabbeh poi un sacco di ricette tedesche, of course ;)

"imparaci " un pò di ricette tedesche
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda il Nunzio Apostoljco » 29/04/2009, 16:41

Io ho imparato a fare il Coniglio del Galles:

Preparazione
Tostate le fette di pane e grattugiate 1 ½ tazza di formaggio. Disponete i toast appena tostati su di una griglia e cospargetevi sopra del burro. Sciogliete, lentamente, il formaggio insieme al latte in un pentolino. A questo punto aggiungete la mostarda e il pepe.
Continuate a mescolare e, quando il composto è denso e morbido, versatelo sopra a ciascun pezzo di tosto e grigliate questi crostini fino a doratura.

ciao belli! :P
Immagine
il Nunzio Apostoljco
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 05/05/2009, 18:02

MisterG ha scritto:una volta pensavo di bere vodka invece era alcool 95 gradi e acqua ....a momenti ci rimanevo !

una volta lo bevvei anche io.
ero ad una festa,quasi completamente sbunnato,il vino finisce,mi dirigo in cucina in cerca di qualche eventuale riserva nascosta,sopra la credenza noto alcune bottiglie tra cui una con l'etichetta Alcol95,in quelle condizioni mi viene subito in mente lo storico Amaro18 Isolabella che compravo da giovane perchè regalavano un pallone stile Super Tele,associo la bottiglia di Alcol95 a qualcosa di simile all'Amaro 18,mi riempio un bicchierino e...via giù stile vodka.
mi sono completamente ustionato il gargarozzo,trattenendomi a stento dal vomitare.
distrutto torno a casa.
l'indomani mi dedico alle pulizie casalinghe,noto la bottiglia rosa dell'alcool etilico,controllo la gradazione,è intorno gli 80°,visto il precedente avrei potuto buttare giù anche questo... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Vodka peperoncino e miele:le ricette apprese all'estero.

Messaggioda Zamba » 05/05/2009, 21:43

Io parlo del rum.Mentre tutti chiedono cuba libre ,io lo bevo freddo con un po di miele ,fa un certo effetto veder chi ti guarda .
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Zamba

Re: Vodka peperoncino e miele: le ricette apprese all'estero.

Messaggioda MisterG » 07/05/2009, 11:07

Uzbeskj Plov

Un giorno preso da raptus ho voulto , a Khiva , imparare a fare il famoso e buonissimo Plov. Allora sono andato da un amico e assieme siamo stati al bazar a far compere . Riso, carote, grasso di montone, montone, della birra, uvette .

Arrivati alla sua casa ci siamo messi a preparare : la donna ha pultio il riso "sbucciandolo" dalla pellicina sottile . Ha imerso il riso in acqua in un catino e ha iniziato a muoverlo , pulendo. Intanto io ho preso la carne e l'ho fatta a pezzi , così come le carorte fatte a listelle irregolari. Le uvette messe a bagno nell'acqua calda . La birra ce la siamo bevuta .

Una volta preparato il tutto abbiamo messo una bella pentola sul fuoco con il grasso del montone che si è ben sciolto. Ci abbiamo messo la carne , che è stata prima fatta marinare con del sale grosso per 10 min, e fatto saltare il tutto. A pezzi ben coloriti aggiunte le carote a listarelle irregoilari e coperto il tutto senza mescolare . La carne su per 20 min circa le carote poco di meno . Buttare le uvette.
A questo punto quindi abbiamo due strati : uno dicarne sul fondo e uno di carote sopra. Adesso coprire il tuto con il riso bagnato in modo da formare un terzo strato. Coprire e di tanto in tando , girare il coperchio in modo da far cadere l'acqua creata dal vapore sul riso. Non mescolare . Il riso va girato su se stesso per far si che cuocia in maniera omogenea. Continuare questa operazione fino a cottura del riso. Nel frattempo il grasso salirà in superficie cuocendo anche dal basso il riso che inizia a colorarsi .
Una volto pronto mettere su un piattone e fare una sorta di montagna.
Il plov si mangia con le mani , tutti da un unico piatto. E non va avanzato nemmeno un chicco. E le ossa del montone sono da pulire alla perfezione senza lasciare carne o grasso.
Una vera prelibatezza che ho successivamente replicato con ottimi risultati .

Buon appetito
MisterG
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE