Ispirazione cercasi

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Ispirazione cercasi

Messaggioda cametauval » 25/02/2012, 20:27

Ciao a tutte/i

visto che vanno di moda le classifiche (a me non piacciono ma...) sarebbe interessante se chi ha voglia (e tempo ;) ) ci rivelasse i luoghi che ha trovato più emozionanti e... magari anche il perchè :oops: anche se so che qui chiedo molto :)
chi comincia? :D grazie
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Re: Ispirazione cercasi

Messaggioda flyingsoul » 25/02/2012, 23:00

lascia un po' il tempo che trova perché è troppo soggettiva, ma io direi Belgrado, L'viv, nis, varsavia, aarhus, syofoc, Pripyat, death valley. Le prime 6 per la gente soprattutto, le ultime due per il posto anche se con significati diversi.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 25/02/2012, 23:58

Due posti così su due piedi Moynaq Uzbekistan le barche arrugginite nell' Aral prosciugato dalla stupidità dell' uomo e il Castillo di Loarre raggiungibile da Huesca / Saragozza con il relativo panorama il paradiso dell' Aragona dove vanno in pochi ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 26/02/2012, 8:52

flyingsoul ha scritto:lascia un po' il tempo che trova perché è troppo soggettiva

si certo è :roll: soggettivissima! ma magari sapendo il perchè uno può farsi una mezza idea :)

Per esempio mi incuriosisce molto Belgrado. E se chiedessi: datemi un buon motivo per andarci?
Poi uno mi risponde "ragazze stupende" oppure "discoteche fighissime e musica tecno" :x capisco che potrebbe non essere esattamente il luogo che cerco :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 26/02/2012, 8:59

Jena Plissken ha scritto:Due posti così su due piedi Moynaq Uzbekistan le barche arrugginite nell' Aral prosciugato dalla stupidità dell' uomo e il Castillo di Loarre raggiungibile da Huesca / Saragozza con il relativo panorama il paradiso dell' Aragona dove vanno in pochi ;)

Saragozza non è neppure distante :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/02/2012, 11:23

cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:lascia un po' il tempo che trova perché è troppo soggettiva

si certo è :roll: soggettivissima! ma magari sapendo il perchè uno può farsi una mezza idea :)

Per esempio mi incuriosisce molto Belgrado. E se chiedessi: datemi un buon motivo per andarci?
Poi uno mi risponde "ragazze stupende" oppure "discoteche fighissime e musica tecno" :x capisco che potrebbe non essere esattamente il luogo che cerco :lol:

Ecco perché dicevo prima che è molto personale. Belgrado come città è carina, vedi la fortezza, hai visto tutto sostanzialmente (anche se ci sono molte altre cose da vedere naturalmente) ma la differenza la fa la gente, sul serio, i serbi sono un popolo eccezionale, devi solo riuscire ad entrare in contatto con loro. Per lo stesso motivo ho apprezzato molto nis
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 26/02/2012, 12:53

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:

Ecco perché dicevo prima che è molto personale. Belgrado come città è carina, vedi la fortezza, hai visto tutto sostanzialmente (anche se ci sono molte altre cose da vedere naturalmente) ma la differenza la fa la gente, sul serio, i serbi sono un popolo eccezionale, devi solo riuscire ad entrare in contatto con loro. Per lo stesso motivo ho apprezzato molto nis

Qualche serbo l'ho conosciuto, uomini e donne intendo. Non so ma non ci ho trovato niente di diverso da noi. In che senso dici che sono un popolo eccezzionale?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/02/2012, 13:05

cametauval ha scritto:Qualche serbo l'ho conosciuto, uomini e donne intendo. Non so ma non ci ho trovato niente di diverso da noi. In che senso dici che sono un popolo eccezzionale?

Per esempio hanno senso civico, poi sanno divertirsi, davvero, sono incredibilmente accoglienti, poi certo, difetti li hanno tutti. Però io mi son trovato benissimo in serbia. Hai conosciuto serbi in Italia suppongo, anche se conosci un cinese, un turco un russo o un rumeno in italia sono come gli italiani, altrimenti perché vivrebbero qui? ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 26/02/2012, 15:45

cametauval ha scritto:Per esempio mi incuriosisce molto Belgrado. E se chiedessi: datemi un buon motivo per andarci?
musica tecno"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 26/02/2012, 15:47

Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:Per esempio mi incuriosisce molto Belgrado. E se chiedessi: datemi un buon motivo per andarci?
musica tecno"

Il Danubio e la Sava :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 26/02/2012, 16:04

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
musica tecno"

La tecno.. :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=wfDnd59oyFQ
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 26/02/2012, 16:07

Anche i serbi con la yugo e srce moja violina sparata a palla sono in corsa per prendere il canga all'aeroporto...altro che mama Lijuba :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 26/02/2012, 17:47

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
musica tecno"

La tecno.. :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=wfDnd59oyFQ

:D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 26/02/2012, 17:50

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:Qualche serbo l'ho conosciuto, uomini e donne intendo. Non so ma non ci ho trovato niente di diverso da noi. In che senso dici che sono un popolo eccezzionale?

Per esempio hanno senso civico, poi sanno divertirsi, davvero, sono incredibilmente accoglienti, poi certo, difetti li hanno tutti. Però io mi son trovato benissimo in serbia. Hai conosciuto serbi in Italia suppongo, anche se conosci un cinese, un turco un russo o un rumeno in italia sono come gli italiani, altrimenti perché vivrebbero qui? ;)

Non mi convince mica tanto la tua teoria per cui uno che vive qui è come gli altri, perchè io vivo in Italia allora? :roll:
E poi cose significa sanno divertirsi? mi sembra che tutti lo sappiano fare con un bicchiere in mano ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/02/2012, 20:30

cametauval ha scritto:Non mi convince mica tanto la tua teoria per cui uno che vive qui è come gli altri, perchè io vivo in Italia allora? :roll:
E poi cose significa sanno divertirsi? mi sembra che tutti lo sappiano fare con un bicchiere in mano ;)

Bhé sotto molti aspetti assomigli agli altri italiani, sicuramente. Dovresti avere la possibilità di vederti dall'esterno. La parte genetica conta per una percentuale molto piccola, è l'ambiente che ti forma. Non lo dico io, ci sono fior fiori di studi in merito.

Sanno divertirsi, perché lo fanno in modo contagioso, allegro e sicuro. Ti coinvolgono. questo è quello che maggiormente mi ha colpito. Poi ribadisco, come all'inizio del discorso, è troppo soggettivo.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 26/02/2012, 20:44

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:Non mi convince mica tanto la tua teoria per cui uno che vive qui è come gli altri, perchè io vivo in Italia allora? :roll:

Bhé sotto molti aspetti assomigli agli altri italiani, sicuramente. Dovresti avere la possibilità di vederti dall'esterno. La parte genetica conta per una percentuale molto piccola, è l'ambiente che ti forma. Non lo dico io, ci sono fior fiori di studi in merito.

L'ambiente forma, sicuro, ma fino ad un certo punto, forse chi vive in una terra dove ci sono dna molto diversi si accorge di più.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 27/02/2012, 10:46

Dico la mia, premettendo che preferisco le emozioni che sa dare la natura piuttosto che quelle delle citta', ma ci sono anche opere umane che mi hanno emozionato.\

- la South Georgia con la sua natura incontaminata
- la corsa in gommone sul mare liscio come l'olio in mezzo a enormi iceberg e lastroni di ghiaccio, con il cielo riflesso perfettamente sull'acqua (Antartide)
- le cascate di Iguazu', non solo per le dimensioni e la portata d'acqua davvero impressionanti ma anche per la natura tropicale che le circonda
- i campi di lavanda in fiore in Provenza (amo il viola come colore e anche il profumo di lavanda!! :lol: )
- i fiordi in Norvegia, maestosi
- Petra (Giordania), bellissimo sbucare dal canalone e vedere la facciata del Tesoro e sentirsi un po' Indiana Jones
- la piazza Jemaa el Fnaa a Marrakesh vista dalla terrazza di un bar, e poi assaporata da in mezzo ai suoi mille banchetti di cibo, spremute, frutta secca... in mezzo a suonatori gnaua, incantatori di serpenti, donne che dipingono le mani con l'henne, contastorie, fumo di arrosti, suoni e profumi... un concentrato di varia umanita'
- la vista di New York di notte dall'Empire State Building, la "citta' che non dorme mai" con le sue mille luci ti fa sentire davvero dentro ad un film
- la vista del ghiacciaio Perito Moreno, da lontano e da vicino, ENORME
- i millemila pesci coloratissimi nelle acque di Phi Phi island, Thailandia
- vedere alba e tramonto nel giro di poche ore mentre si naviga su una rompighiaccio nel golfo di Botnia ghiacciato a fine dicembre (Kemi, Finlandia)
- le isole Lofoten (Norvegia) nel sole, con i loro villaggi di case rosse che sembrano finti e le montagne che spuntano dal mare di un colore turchese tropicale
- la cattedrale di Colonia, quella di Strasburgo, insomma le grandi cattedrali gotiche viste da sotto che ti fanno sentire piiiiiiiiiccolo come una formica (a dire il vero anche i templi del foro romano, quelli vicini al Campidoglio, mi fanno lo stesso effetto)
- dormire nel deserto o in alta montagna e vedere milioni di stelle nel buio assoluto
- girare per Tokyo e pensare "oddio e' tutto uguale a come lo vedi nei manga e cartoni animati!!!" :lol: :lol: :mrgreen:

Esperienze che mi mancano e vorrei fare: l'aurora boreale, un safari in Africa, vedere l'ovest degli USA con i suoi parchi, vedere Macchu Picchu, le piramidi egiziane, le isole Galapagos e poi ce ne sarebbero altri mille ma mi fermo qui che e' meglio :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/02/2012, 10:49

Leia74 ha scritto:Esperienze che mi mancano e vorrei fare:vedere l'ovest degli USA con i suoi parchi

Allora non puoi perderti la death valley (oltre a tutti gli altri parchi ovviamente) Zabrisky point è un emozione grandiosa, soprattutto sapendo che sei sotto il livello del mare ;)

Sono riuscito a recuperare questa, datata luglio 1999!

LA19_99big.jpg
Zabrisky point - Death Valley
LA19_99big.jpg (67 KiB) Osservato 4411 volte
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 27/02/2012, 11:55

Sicuramente quando andro' negli USA ovest la Death Valley sara' tra le mie mete :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda cametauval » 27/02/2012, 12:01

Ammazza ragazzi, non posso che darvi ragione, i posti che mi avete suggerito sono tutti super :D e io ne aggiungerei un altro bel po' ma...

... :roll: forse era meglio se chiedevo posti "vicini" che vi hanno emozionato (la prox vacanza è solo 4 gg :oops: )
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE