2 settimane a settembre (15-30)

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

2 settimane a settembre (15-30)

Messaggioda flyingsoul » 20/06/2012, 22:03

Riprovo a lanciare un appello stile cuori solitari. A settembre ho le ultime 2 settimane di ferie, non so dove andare, sarei orientato sul caucaso (georgia e armenia in particolare), però ultimamente mi sono un po' stancato del lavoro che riguarda l'organizzazione del viaggio e mi piacerebbe condividere quest'avventura con qualche affiliato di otra. In realtà il caucaso è un idea, ma sono disposto a valutare altre opzioni se qualcuno si aggrega o ha già in mente qualcosa. Ovviamente le finanze sono limitate, infatti sarei voluto tornare in russia ma non ci sto dentro. Bhò, fatemi sapere...
Ultima modifica di flyingsoul il 21/06/2012, 12:45, modificato 1 volta in totale.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Re: 2 settimane a settembre

Messaggioda darietto » 21/06/2012, 7:55

Non ti saprei suggerire dove andare ma secondo me 2 settimane tra Armenia e Georgia vanno bene come tempo
Ti faccio un giro "tipo":

1) volo Italia-Armenia
2) Yerevan
3-4-5) classici giri per le chiese nel nord (parti tutte le mattine da Yerevan - PRESTISSIMO!!!)
6) Yerevan
7) Yerevan - Tbilisi
8) Tbilisi
9) Gori e l'altra città sulla strada
10) David Garqualcosa (in realtà ci metti poco più di mezza giornata andando in taxi - e ti conviene, alla fine costerà u 5, massimo 10 euro in più che andare in bus, e ci vuole un bel po')
11-12) zona del vino
13) Tbilisi e volo per l'Italia

Se vuoi il gg 5 lo puoi far diventare trasferimento per il Nagorno , il sesto gg la capitale ed il settimo torni a Yerevan (così diventano 15gg) oppure lo metti al posto della zona del vino (perdibilissima)

ot: grandissima invidia per tutti coloro che possono fare le ferie fuori stagione
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/06/2012, 8:51

darietto ha scritto:Non ti saprei suggerire dove andare ma secondo me 2 settimane tra Armenia e Georgia vanno bene come tempo
Ti faccio un giro "tipo":

1) volo Italia-Armenia
2) Yerevan
3-4-5) classici giri per le chiese nel nord (parti tutte le mattine da Yerevan - PRESTISSIMO!!!)
6) Yerevan
7) Yerevan - Tbilisi
8) Tbilisi
9) Gori e l'altra città sulla strada
10) David Garqualcosa (in realtà ci metti poco più di mezza giornata andando in taxi - e ti conviene, alla fine costerà u 5, massimo 10 euro in più che andare in bus, e ci vuole un bel po')
11-12) zona del vino
13) Tbilisi e volo per l'Italia

Se vuoi il gg 5 lo puoi far diventare trasferimento per il Nagorno , il sesto gg la capitale ed il settimo torni a Yerevan (così diventano 15gg) oppure lo metti al posto della zona del vino (perdibilissima)

ot: grandissima invidia per tutti coloro che possono fare le ferie fuori stagione

Bel programma e ti ringrazio per il suggerimento, ma stavo cercando qualcuno che si sobbarcasse metà dello sbattone con me :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 21/06/2012, 10:08

Ciao, molto probabilmente anche io avrò due settimane di ferie a settembre e mi troverei a partire da solo.
Sinceramente le destinazioni che hai indicato non rientrano tra i miei progetti di viaggio ma provo a dirti quello che avevo in mente io e vedi se magari ti può interessare:
- Sud America... mi piacerebbe tornare in Colombia ma visiterei volentieri anche il Perù, il Brasile o il Messico.
- Asia... sarei orientato per il sud est asiatico, tipo Laos, Cambogia o Vietnam ma devo verificare se a settembre non è troppo piovoso. Al limite se il clima fosse migliore ci sarebbe l'Indonesia...
Fammi sapere.
Mazzi
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/06/2012, 10:41

Mazzi ha scritto:Ciao, molto probabilmente anche io avrò due settimane di ferie a settembre e mi troverei a partire da solo.
Sinceramente le destinazioni che hai indicato non rientrano tra i miei progetti di viaggio ma provo a dirti quello che avevo in mente io e vedi se magari ti può interessare:
- Sud America... mi piacerebbe tornare in Colombia ma visiterei volentieri anche il Perù, il Brasile o il Messico.
- Asia... sarei orientato per il sud est asiatico, tipo Laos, Cambogia o Vietnam ma devo verificare se a settembre non è troppo piovoso. Al limite se il clima fosse migliore ci sarebbe l'Indonesia...
Fammi sapere.
Mazzi

Il problema per me sono i soldi, pe rle mete che vuoi far tu non ci rientro. Ho un bagget di circa 600 € totale, forse qualcosa in più, ma di poco. Se avessi più di 1000€ tornerei in russia di sicuro.
Il sud est asiatico interessa anche a me, un po' meno il sud america
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/06/2012, 11:14

giusto per far chiarezza, le ferie sono dal 15 al 30 settembre
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 21/06/2012, 11:41

Capisco... le mi ferie invece sono le due settimane centrali, quindi ne avremo solo una in comune.
Vediamo un po'... se cambio idea sulle destinazioni, ti faccio un fischio ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi

Messaggioda darietto » 21/06/2012, 11:43

flyingsoul ha scritto:Il problema per me sono i soldi, pe rle mete che vuoi far tu non ci rientro. Ho un bagget di circa 600 € totale, forse qualcosa in più, ma di poco.

Purtroppo non ti bastano per fare il giro che hai programmato, devi calcolarne almeno un 300 in più (occhio e croce io avevo speso sui 1000 euro per 15gg ad agosto 2010).
Perchè non fai un bel 10gg al mare? Io son sempre andato a settembre a Sharm/Hurghada e non mi sono mai pentito, anzi ;)

@Mazzi: il SE asiatico in settembre dovrebbe essere alquanto impraticabile. In indonesia, verso la fine del mese, iniziano i temporali (anche se il periodo peggiore è ottobre-dicembre=
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/06/2012, 11:58

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Il problema per me sono i soldi, pe rle mete che vuoi far tu non ci rientro. Ho un bagget di circa 600 € totale, forse qualcosa in più, ma di poco.

Purtroppo non ti bastano per fare il giro che hai programmato, devi calcolarne almeno un 300 in più (occhio e croce io avevo speso sui 1000 euro per 15gg ad agosto 2010).
Perchè non fai un bel 10gg al mare? Io son sempre andato a settembre a Sharm/Hurghada e non mi sono mai pentito, anzi ;)

@Mazzi: il SE asiatico in settembre dovrebbe essere alquanto impraticabile. In indonesia, verso la fine del mese, iniziano i temporali (anche se il periodo peggiore è ottobre-dicembre=

Infatti guardavo i voli e già con quelli non ci sto dentro. Sharm no ti prego. Io voglio evitare gli italiani quando viaggio ed in generale il turismo di massa. A me piace esplorare, non fare la vacanza al mare :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/06/2012, 12:02

Mazzi ha scritto:Capisco... le mi ferie invece sono le due settimane centrali, quindi ne avremo solo una in comune.
Vediamo un po'... se cambio idea sulle destinazioni, ti faccio un fischio ;)

Resta il fatto che abbiamo solo una settimana in comune, vabbè, ci si può incrociare volendo....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 21/06/2012, 12:18

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:

Infatti guardavo i voli e già con quelli non ci sto dentro. Sharm no ti prego. Io voglio evitare gli italiani quando viaggio ed in generale il turismo di massa. A me piace esplorare, non fare la vacanza al mare :)

Su questo ti quoto, anche se credo che già a settembre ci saranno molti meno italiani in giro. Resta il fatto che con due settimane da solo al mare, il rischio noia è alto!!!
Mazzi

Messaggioda Mazzi » 21/06/2012, 12:36

darietto ha scritto:@Mazzi: il SE asiatico in settembre dovrebbe essere alquanto impraticabile. In indonesia, verso la fine del mese, iniziano i temporali (anche se il periodo peggiore è ottobre-dicembre=

Questo era il mio timore... speravo almeno nell'Indonesia.
Mazzi

Messaggioda flyingsoul » 21/06/2012, 12:38

Mazzi ha scritto:Su questo ti quoto, anche se credo che già a settembre ci saranno molti meno italiani in giro. Resta il fatto che con due settimane da solo al mare, il rischio noia è alto!!!

A me bastano 2 giorni. Non sono un "tipo da spiaggia" :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/06/2012, 16:49

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:

A sharm vai con i russi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai voglia ad esplorare...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Re: 2 settimane a settembre (15-30)

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 9:03

Oggi ho avuto un altra illuminazione!

Pensavo di fare andata su varsavia, treno fino a byalystok, treno fino a vilnius, treno fino a duagavpils e treno fino a riga, oppure al contrario.

secondo voi meglio salire o meglio scendere?

Oppure saltare proprio la polonia fare andate su riga, treno fino duagavpils, treno fino a kaunas e ritorno da vilnius?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 22/06/2012, 14:17

Io partirei da Tallinn ed arriverei a Vilnius, magari con escursione in giornata dalla capitale estone a quella finlandese

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 14:26

darietto ha scritto:Io partirei da Tallinn ed arriverei a Vilnius, magari con escursione in giornata dalla capitale estone a quella finlandese

Ad helsinki ci ho passato 9 giorni nel lontano 2000 ;)
Per la finlandia ho progetti diversi...

Non trovo un volo economico su tallin però. L'unico con orari decenti è di dom e costa 71€....

Le distanze però son parecchio lunghe e poi se vado in estonia non posso perdermi tartu.

Sarebbe fattibile tallin, tartu, riga, dauvgaplis, vilnius? Oppure saltare riga e fare kaunas?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2012, 14:43

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Io partirei da Tallinn ed arriverei a Vilnius, magari con escursione in giornata dalla capitale estone a quella finlandese

Ad helsinki ci ho passato 9 giorni nel lontano 2000 ;)
Per la finlandia ho progetti diversi...

Non trovo un volo economico su tallin però. L'unico con orari decenti è di dom e costa 71€....

Le distanze però son parecchio lunghe e poi se vado in estonia non posso perdermi tartu.

Sarebbe fattibile tallin, tartu, riga, dauvgaplis, vilnius? Oppure saltare riga e fare kaunas?

per me dipende dai tuoi gusti...mio fratello fece 12 giorni solo in lettonia per le varie citta' e dice di non essersi mai annoiato...compreso 3 giorni a Dvinsk. considera che i treni lettoni sono anche un po' lenti. Si sposto' in bus. Per me fai lituania e lettonia. Poi se ti stanno simpatici gli estoni....fatti tuoi :lol: scherzo :D
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 14:56

Maxdivi ha scritto:per me dipende dai tuoi gusti...mio fratello fece 12 giorni solo in lettonia per le varie citta' e dice di non essersi mai annoiato...compreso 3 giorni a Dvinsk. considera che i treni lettoni sono anche un po' lenti. Si sposto' in bus. Per me fai lituania e lettonia. Poi se ti stanno simpatici gli estoni....fatti tuoi :lol: scherzo :D

Conosco solo un paio di estoni, una ragazza che vive qui a torino, ma che è nata in russia ed una donna che mi ha ospitato a belgrado. Sinceramente non ho opinioni sulll'estonia, unione europea, moneta unica, non è proprio così attraente per me.
Ma se mi giro la lettonia, più che duavgaplis e riga dove vado?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2012, 15:39

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:per me dipende dai tuoi gusti...mio fratello fece 12 giorni solo in lettonia per le varie citta' e dice di non essersi mai annoiato...compreso 3 giorni a Dvinsk. considera che i treni lettoni sono anche un po' lenti. Si sposto' in bus. Per me fai lituania e lettonia. Poi se ti stanno simpatici gli estoni....fatti tuoi :lol: scherzo :D

Conosco solo un paio di estoni, una ragazza che vive qui a torino, ma che è nata in russia ed una donna che mi ha ospitato a belgrado. Sinceramente non ho opinioni sulll'estonia, unione europea, moneta unica, non è proprio così attraente per me.
Ma se mi giro la lettonia, più che duavgaplis e riga dove vado?

Jurmala e il litorale, ventspils.....i parchi della latgallia...se ti interessano le localita' piccole e tranquille e la natura..da fare lo trovi...poi ti sposti in lituania..magari ti fai un visto per la prussia che ne so...vedi tu...da fare si trova...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE