scareface ha scritto:di solito uso la classica lonely, ma nelle ultime edizioni mi ha abbastanza deluso per diversi motivi
...cut...
magari provo la versione inglese delle LP o la versione shoestring
bohLa shoestring secondo me è troppo centrata sullo spendere poco e perde di vista un po' troppo la sezione culturale. L'ho vista più volte ma non mi piace assolutamente.
La versione inglese della Lonely è sostanzialmente identica a quella italiana. Però molte volte costa meno e - soprattutto- è più aggiornata
Leia74 ha scritto:Le guide Rough anche mi sembrano buone, sto per comprarne una
uuuh quello anche io!Leia74 ha scritto:Da leggere anche come passatempo.
scareface ha scritto:- il frasario e' piu' scarno che mai, ormai praticamente inutile e mi viene il forte sospetto che lo facciano per vendere i loro frasari
cioe' non esiste che se compro la guida di un paese poi devo comprarmi anche le altre a parte (parlo di LP)
...
peccato che in biblioteca non ne hanno di guide
scareface ha scritto:aaaah magari a trovarcela una LP in biblioteca! almeno qui siamo proprio forniti male
Leia74 ha scritto:Ma sai, a dire il vero io le guide le preferisco avere mie. Intanto per motivi pratici: quando viaggio le semi-distruggo
vabbeh certo alla fine si sopravvive uguale, anche perche' parlo 4 lingue e almeno 1 di solito per farsi capire si trovaIl frasario ad essere sincera io non l'ho mai usato, un paio di volte mi sono comprata un frasario a parte o un mini-dizionario, ma mi sono accorta che non mi era quasi mai servito. Quindi ultimamente sono andata solo con le lingue che so (inglese e spagnolo soprattutto, direi che il giapponese serve a poco ). Il francese me lo sono "inventato" e me la sono cavata e nella lingua del posto ho usato davvero solo i saluti e i numeri (che nella LP ci sono). Per ora nessun problema, forse sono rimasta solo in posti dove l'inglese era abbastanza conosciuto, non so...
adesso ne ho un po' da leggerescareface ha scritto:uuuh quello anche io!Leia74 ha scritto:Da leggere anche come passatempo.
alle volte vado in libreria e leggo qualche guida esotica come passatempo..
peccato che in biblioteca non ne hanno di guide
Carl Bro ha scritto: wikicouchsurfing.
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti