Coppa del mondo 2014

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Lebowski » 02/07/2014, 23:30

Stasera ho visto quella porcata di un film sulla Fifa. Megaspottone su Blatter. Magagne etc. scomparse.
Lui che appare come salvatore della baracca, buono ma circondato da arraffoni e approfittatori. Forse un piccolo particolare gli è saltato nei divieti che avrà imposto, da produttore cinematografico che impone al regista: che era responsabile finanziario, entra con quella carica. E quando si parla del buco finanziario... la colpa è di havelange. Come no!
Che schifo. Il film e la persona. Memorabile la scena del Natale in cui gioca con i bimbi, e l'applauso finale alla brattuta finale "SIgnore e signori, Joseph Sepp Blatter".
Cazzo, spero solo che quella porcata non sia stata prodotta, e quindi finanziata, dalla Rai, la rete pubblica, quindi anche con i nostri soldi. Di certo l'ha pagata per l'acquisto, il che è già da voltastomaco.
Scusate la polemica.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 03/07/2014, 14:51

Lebowski ha scritto:Stasera ho visto quella porcata di un film sulla Fifa. Megaspottone su Blatter. Magagne etc. scomparse.
Lui che appare come salvatore della baracca, buono ma circondato da arraffoni e approfittatori. Forse un piccolo particolare gli è saltato nei divieti che avrà imposto, da produttore cinematografico che impone al regista: che era responsabile finanziario, entra con quella carica. E quando si parla del buco finanziario... la colpa è di havelange. Come no!
Che schifo. Il film e la persona. Memorabile la scena del Natale in cui gioca con i bimbi, e l'applauso finale alla brattuta finale "SIgnore e signori, Joseph Sepp Blatter".
Cazzo, spero solo che quella porcata non sia stata prodotta, e quindi finanziata, dalla Rai, la rete pubblica, quindi anche con i nostri soldi. Di certo l'ha pagata per l'acquisto, il che è già da voltastomaco.
Scusate la polemica.

Finanziato anche da una casa di produzione dell' Azerbaijan, dove sarebbero state girate le scene moderne dei bambini che giocano.
Per far vedere l' integrazione, calcio sport per tutti, etc.
Peccato però che in Azerbaijan non ci sono così tanti bambini neri e neanche bambine tipicamente anglosassoni nell' aspetto. Poi tra l' altro il film salta da un periodo all' altro che quasi non ci si capisce niente.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 03/07/2014, 15:39

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:Stasera ho visto quella porcata di un film sulla Fifa. Megaspottone su Blatter. Magagne etc. scomparse.
Scusate la polemica.

Finanziato anche da una casa di produzione dell' Azerbaijan, dove sarebbero state girate le scene moderne dei bambini che giocano.
Per far vedere l' integrazione, calcio sport per tutti, etc.
Peccato però che in Azerbaijan non ci sono così tanti bambini neri e neanche bambine tipicamente anglosassoni nell' aspetto. Poi tra l' altro il film salta da un periodo all' altro che quasi non ci si capisce niente.

Scusate ma questo film dove lo hanno fatto vedere? alla Rai?

avete un link, me lo sono perso solo io questa porcata blatteriana :mrgreen:
Sky mi sembra che non abbia girato nulla di simile sulle sue reti...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 03/07/2014, 17:15

Sì, l'ha trasmesso la Rai.

Intanto in brasile pare fare polemica Messi ed altri cantare nello spogliatoio un coro dedicato ai brasiliani

http://www.youtube.com/watch?v=jGPxerqsXFM

Il coro è preso da cori di club, delle varie hinchas. Qua cambiato con la nazionale: brasile, dimmi cosa si prova ad avere in casa tuo papà... (per papà si intende il fatto che negli scontri diretti l'Argentina ha vinto più volte. Poi si ricorda la vittoria ad Italia 90 etc.)

Eccoli mentre i tifosi la cantano in città (credo Rio):

http://www.youtube.com/watch?v=31T_0mK_-pk
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 03/07/2014, 18:45

Maxdivi ha scritto:Scusate ma questo film dove lo hanno fatto vedere? alla Rai?

Mi sono trovato a casa e alla tv, una congiunzione astrale che non accadeva dal '76 :D , e l' ho visto.
Il titolo è:
La grande passione
http://www.mymovies.it/film/2014/lagrandepassione/

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 03/07/2014, 23:10

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Scusate ma questo film dove lo hanno fatto vedere? alla Rai?

Mi sono trovato a casa e alla tv, una congiunzione astrale che non accadeva dal '76 :D , e l' ho visto.
Il titolo è:
La grande passione
http://www.mymovies.it/film/2014/lagrandepassione/

Ok.

Se avete il satellite puntato anche su Astra, potete guardare le partite su ZDF. Li' non sono criptate, l'altro giorno Argentina si vedeva.

Satellite Astra, canale ZDF.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 07/07/2014, 12:01

Intanto si sono definite le semifinali.
Sparito il Costa Rica con il suo squallido anticalcio, resta un doppio confronto Sud America - Europa.

Intanto spopola in Internet il coro argentino postato sopra.
Sabato, quando lo cantavano (di solito i cori delle hinchas in Argentina hanno la prerogativa di andare in loop per 3-4 volte consecutive, durano anche dei minuti) i brasiliani si sono irritati parecchio e rispondevano prima con i fischi, poi con “pentacampeon”.
Ci sta, fa parte della rivalità.
Io lo cantavo da casa. E ovviamente ho esultato al gol del Pipita.

Vamos Argentina! Vamos a regalar un nuevo Maracanazo a todo el Brasil!
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 07/07/2014, 14:28

Lo ripeto ancora di più dopo i quarti di finale.
Il Mondiale forse più scontato della storia.
E con vittorie di 1-0, tempi supplementari, rigori. Bassa qualità, nessuna sorpresa, nessuna squadra spumeggiante o che ha mostrato delle "novità".

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 07/07/2014, 15:09

geom.Calboni ha scritto:Lo ripeto ancora di più dopo i quarti di finale.
Il Mondiale forse più scontato della storia.
".

( Modalita' dietrologia on )

Piu' scontato della storia non so...ma scontato si.
Ma aspettiamo, magari vincono Germania o Olanda.
Se fosse passata la Costarica davvero correvo coi tori :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 09/07/2014, 10:02

Al di là delle dichiarazioni di facciata, nessuno ci credeva veramente. Tutti, giocatori per primi, sapevano di essere il Brasile più scarso degli ultimi 30 anni. Onore delle armi a questi ragazzi che hanno retto fino a ieri il ruolo loro imposto di squadra da battere sapendo, intimamente, di non esserne all'altezza. Ieri le assenze degli unici due veramente forti sono state una specie di liberazione: finita la commedia, tornati ad essere la squadra (men che) normale che sono, sono spariti di fronte ad un avversario di altro livello. Per quanto mi riguarda, la partita è finita 2-0. Dopo non è stato più calcio, ma la lunga, dolorosa, non certo inaspettata, presa di coscienza di una nazione.

Qualcuno già dice "peggio del Maracanazo". Io non la penso così. Nel 1950 il Brasile si sentiva già campione (i giornali misero i prima pagina le foto dei giocatori con la scritta "i campioni del mondo" - prima che la partita venisse giocata), oggi no. Resta l'umiliazione del risultato e il rammarico per l'occasione persa, ma non la disperazione di chi si sente defraudato di ciò che il destino gli aveva riservato.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 09/07/2014, 11:20

Non che l' avessi contro il Brasile ma per come si era messa... a quel punto, al mancato 8 - 0 della Germania ed al conseguente gol del Brasile( 7 -1 ) al 90°, mi sono incazzato alla Mazzone. Sono un perfezionista :D

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 09/07/2014, 12:24

geom.Calboni ha scritto:Non che l' avessi contro il Brasile ma per come si era messa... a quel punto, al mancato 8 - 0 della Germania ed al conseguente gol del Brasile( 7 -1 ) al 90°, mi sono incazzato alla Mazzone. Sono un perfezionista :D

E dai!

Brasile-Germania una sconfitta che si stava, certo non nei termini del megacappottone subito in 6 minuti.
Per una semifinale mondiale siamo ai limiti dell'assurdo.
Vediamo che succede oggi se l'europa ribalta la stiuazione a suo favore....

Quoto davvero Samu sull'atteggiamento dei brasiliani. Anche qui ho una mia teoria che si rileggete qualche mio post sopra, all'inizio del mondiale, si intuisce.
C'e' stata qualche reazione violenta, ma poco. Ci sono i perche' che ha detto Samu.

Forza Argentina comunque. Non mi va di essere raggiunto dai tedeschi nell'albo d'oro...altrimenti mi tocca legger valanghe di articoli che lodano la Germania, non solo sotto l'aspetto sportivo, ma come paese mitico.
Caressa, commentatore Sky, ha gia cominciato coi suoi pipponi durante il match, sermoni da un'ora e mezza, in cui decanta i pregi della Germania come paese e metodi.
Ma nessuno puo' ricordargli che la Germania, noi poveri italiani sfigati paese fallito, li suoniamo sempre come delle campane?
Ultima modifica di Maxdivi il 09/07/2014, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 09/07/2014, 17:10

"meglio perdere dalla Germania in semi che dall'Argentina in finale"
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Maxdivi » 09/07/2014, 17:25

Samusadork ha scritto:"meglio perdere dalla Germania in semi che dall'Argentina in finale"

ma mi leggi nel pensiero oggi?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Forza anche Brasile, c'e' ancora il terzo posto per riscattarsi u po'.
Se battera' Olanda o Argentina nella finalina il pubblico apprezzera'.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 09/07/2014, 18:14

Questo Brasile era ben poca cosa, lo dico dall' inizio, con i due assenti ( forse ) avrebbe solo limitato i danni, ma siamo davanti ad un risultato fantascientifico , il che ha evitato casini e drammatizzazioni da parte del pubblico brasiliano, resta il fatto che una umiliazione di questa portata, e il secondo tempo per mezz'ora la Germania ha smesso di giocare, denota una leggerezza ad affrontare avversari compatti e rocciosi come i tedeschi, gettarsi allo sbaraglio dopo aver preso un goal o due non è indice di capacità nei propri mezzi ed è strano che giocatori che giocano nei più grandi club europei facciano questi errori.
Scolari e i brasiliani non ci hanno capito nulla da subito , un conto è perdere 2-0 un conto è farsi prendere a pallettate, ma questi bene o male erano gli uomini che c'erano sulla piazza , attacco di scarsa qualità e difensori che difendono poco e male e lasciano autostrade agli avversari , la Germania sebbene non la ami particolarmente, arriva quasi sempre in fondo , magari non sarà spettacolare o si inceppa sul più bello magari contro l'Italia o altri , ma riesce costantemente a rigenerarsi e a sfornare nuovi talenti , senza infarcire nel proprio campionato le squadre più blasonate , ma non solo, di valanghe di stranieri spesso inutili e costosi ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 09/07/2014, 21:14

Comunque Scolari non mi e' mai sembrato questo gran fenomeno di tecnico...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 09/07/2014, 21:33

Maxdivi ha scritto:Comunque Scolari non mi e' mai sembrato questo gran fenomeno di tecnico...

Sicuramente un allenatore con le palle avrebbe preso prima della partita e sul momento, contromisure diverse per affrontare la Germania o almeno limitare i danni, però la squadra aveva evidenti lacune mascherate fino ad ora da Neymar , non so se si potevano fare convocazioni diverse ma anche il Brasile nonostante le apparenze non gode di gran salute a livello tecnico ma anche mentale ( ci sta sicuramente la grossa pressione del mondiale casalingo come parziale alibi)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda italianJob » 09/07/2014, 22:14

povero Fred, ma l'avete visto come l'hanno trattato...quanti fischi che ha preso :0 :-]]]
mi viene da ridere, ma non deve essere per niente piacevole essere fischiato da 60mila spettatori "amici"...

tutta colpa sua??? ma 'va 'va...
capro espiatorio per nascondere i limiti di una squadra che su di sé aveva il peso delle aspettative di un'intera nazione (calcistica naturalmente)??? questo sì dai!!!
italianJob
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Jena Plissken » 10/07/2014, 0:58

Partita noiosa e poco spettacolare, le squadre abbottonate non si sono affrontate , rigori scontati , Messi sparito, vince l' Argentina grazie alle parate di Romero che faceva la riserva nella Sampdoria e nel Monaco, Argentina stanchissima , Olanda pure, la Germania è nettamente favorita per la finale , gioca meglio ed è più squadra , lo meritano , a livello tecnico uno dei mondiali peggiori altro che mondiale dei mondiali , poi in finale può succedere di tutto ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 10/07/2014, 2:03

Jena Plissken ha scritto:Partita noiosa e poco spettacolare, le squadre abbottonate non si sono affrontate , rigori scontati , Messi sparito, vince l' Argentina grazie alle parate di Romero che faceva la riserva nella Sampdoria e nel Monaco, Argentina stanchissima , Olanda pure, la Germania è nettamente favorita per la finale , gioca meglio ed è più squadra , lo meritano , a livello tecnico uno dei mondiali peggiori altro che mondiale dei mondiali , poi in finale può succedere di tutto ;)

Dal punto di vista tecnico si. Ma non e' una novita' io mi ricordo che Italia 90 fu lo stesso, ma anche Francia 98 tante partite chiuse, dove vinse una Francia che entro' in crisi persino col Paraguay negli ottavi nonostante i campioni. Stessa storia Italia-Australia 2006. vince piu' il timore di perdere che la ricerca del gol.
Nella prima fase a gironi partite molto divertenti con scarsa tattica, ma tanta voglia ed agonismo a viso aperto.
Comunque mi auguro che la squadra "orchestra" perda e vinca l'Argentina che agisce con l'Olanda saggiamente come avrebbe dovuto fare ieri il Brasile, ossia difendendosi e chiudendo Robben senza scoprirsi.

Resta il Mondiale dei mondiali per il clima laggiu'.
Ancora adesso la fan zone di Copacabana strapiena, ma strapiena di Argentini che hanno assaltato la spiaggia con bandiere e mega bagno notturno.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE