Coppa del mondo 2014

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Lebowski » 10/07/2014, 10:27

Samusadork ha scritto:"meglio perdere dalla Germania in semi che dall'Argentina in finale"

E’ un virgolettato, presumo sia una frase di tua moglie: può dirlo forte!
Io non so quanto darei per essere a Rio domenica e partecipare all’invasione di Rio. La città sarà Argentina, indipendentemente dall’esito della partita.
E pagherei oro per il biglietto.
L’eventuale alzata della Coppa (mi tocco) di un argentino nel Maracanà rimarrebbe impressa a vita!
Sarebbe una mia gran goduria. E una grandissima onta per tutto il Brasile.
Spiace moltissimo anche a me che il Brasile non sia lì. Mi sembra un po’ come se la preda più grossa, quella più appetitosa, sia scappata all’ultimo.

Quanto al match, ogni gara fa storia a sé. Non penso “la Germania ne ha dati 7 al Brasile, figuriamoci in finale!” perché allora l’Algeria dovrebbe darne 4 ai verdeoro. Anzi, spero – ma ne dubito – che i tedeschi partano già convinti di dominare e di trovarsi la Coppa in mano prima ancora di giocare.
Sarà una gara tesa e, mia personale opinione, il primo a segnare avrà già una mano e mezza sul trofeo. E mi vedo già l’azione: Neuer fuori porta uccellato da Messi lanciato a rete.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 10/07/2014, 17:57

e ora Vamos Argentina :D , nonostante una partita noiosissima ieri sera.
certo che per il Brasile si avvicina il peggiore incubo.. la vittoria dei "vicini" in casa propria.

In finale so già chi sarà il migliore in campo.. l'arbitro Webb (se sarà lui ad arbitrarla)

ps. ma mick jagger che è diventato il portasf**a di turno :lol: :lol:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Jena Plissken » 10/07/2014, 18:25

Io non ho preferenze vinca il migliore ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda fedea » 10/07/2014, 18:50

mi spiace andar controcorrente, ma forza Germania. e forza Europa. Vincere una coppa del mondo in sudamerica... mai successo finora, per questo sognavo una finale olanda-germania, ma comunque c'è poco da dire, la Germania la merita di più. poi ovvio, il pallone è rotondo, speriamo sia una bella partita a prescindere, senza incidenti o quant'altro.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 10/07/2014, 22:23

Vedo che domina una maggioranza di pro argentini qui sul forum. Ovvio mi ci aggiungo anch'io, vuoi per simpatia ( l'utima ed unica volta che ho tifato per i tedeschi era il 1990 ma c'erano tre interisti :D ) e vuoi per azzeccare il pronostico, voglio laurearmi campione del mondo anch'io "pentacampeao" 8-) :mrgreen:

Al ritmo della canzoncina "Maradona meglio di Pele' " si parla di 70'000 argentini in viaggio verso la Citta' meravigliosa con e soprattutto senza biglietto.

Neuer uccellato me lo sogno da Inter-Schalke di tre anni fa...gol di Stankovic ma fu una eliminazione pesante.

Messi deve segnare in questa finale!!!!

Incidenti ben pochi finora, prossimi allo zero con tifoserie mischiate sugli spalti. Una delle tante cose positive di questo mondiale, visti i problemi degli scorsi europei in Polonia.

La strategia tedesca preparatoria sugli avversari, che ha portato la squadra in finale La reazione al 7-1 col Brasile sotto il Bundestag :mrgreen: :

http://www.youtube.com/watch?v=zcPYv09-YD8

http://www.youtube.com/watch?v=m-edRLyCXE0

http://www.youtube.com/watch?v=Q-QMXoPOMsg
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fedea » 11/07/2014, 4:00

ma anche per me Messi può segnare. il gol della bandiera sul 3-0 per la Germania :D
battute a parte speriamo non finisca ai rigori, sarebbe tristissimo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 13/07/2014, 13:07

Ennesima figuraccia del Brasile messo sotto anche dall' Olanda 3-0 , sarebbe stato meglio per loro uscire ai rigori con il Cile , una squadra pessima mi dispiace dirlo, giocatori sopravvalutati possibile che un David Luiz valga 60 milioni di euro ?.Vabbene che gli sceicchi " parigini " i soldi li regalino ma questo calcio è sempre più " drogato ", ora si aspetta la finale ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda italianJob » 13/07/2014, 20:54

vamos Argentina B-]
italianJob
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Jena Plissken » 13/07/2014, 22:32

italianJob ha scritto:vamos Argentina B-]

Gran bella partita ! 1 palo, tedesco due goal clamorosi sbagliati da Higuain e Messi , partita molto aperta e divertente ed equilibrata , ottima Argentina , salvo sorprese possibili mancano 15 minuti ai supplementari ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 13/07/2014, 23:40

La Germania espugna il sudamerica arrivando al quarto titolo , successo meritato per gioco e risultati, l'argentina però in questa finale ha sprecato tantissimo e Messi ha dimostrato di non essere Maradona ! ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda fedea » 14/07/2014, 0:02

deutschland finalmente e meritatamente über alles :-)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 14/07/2014, 10:15

Spiace.
Ieri al fischio ho spento e sono andato a letto. Senza proferir parola.
Oggi mi sono svegliato come se qualcuno mi avesse rifilato 2 ceffoni.
Ok, fa parte dello sport.
Ma vedere la Cancelliera nel suo tailleur gioire in tribuna al gol è stata la cosa più squallida di ieri.

Ich bin ein Tano.
Ultima modifica di Lebowski il 14/07/2014, 14:02, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 14/07/2014, 10:26

lo sport e' cosi', c'e' chi gioisce e chi si rammarica, pero' sinceramente insultare personaggi politici per motivi calcistici lo trovo un peletto squallido, mi fa pensare alla (assai discutibile) ironia di berlusconi che si qualifica da sola.
sereno che se in finale ci fosse stata l'italia anche il nostro renzi, inviso a molti, avrebbe esultato parimenti e magari ti avrebbe dato noia (chissa') sentirlo definire lurido.
bisogna sempre essere sportivi. e c'e' poco da dire e poco da fare, la germania meritava il titolo ennemila volte piu' dell'argentina.
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 14/07/2014, 10:41

Io invece lo trovo normale: augurare il bene a chi vuoi bene e il male a chi vuoi male.
Non è politicamente corretto? Vero. Ma io non lo sono mai stato e nemmeno lo voglio essere. ;)
Io se quella piange e soffre, godo.
Ha fatto bene a gioire, ovvio. La sua nazionale ha vinto.
E quindi a me spiace e se dovesse piangere e soffrire ne sarei felice.
Per me lei resta tale, una persona squallida, sporca, lurida (non nell'abbigliamento o nella pelle, ovvio. Nell'animo). Indipendentemente dagli eventi sportivi. La definirei tale dalla mattina alla sera.

UPDATE ok, termine un po' offensivo. Lo correggo, rimangono le mie considerazioni sulla persona; quelle non cambiano di certo. ;)
Ultima modifica di Lebowski il 14/07/2014, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 14/07/2014, 10:53

mah, mi spiace, non sono d'accordo, non approvo l'insulto verso chi ha idee diverse dalle proprie. si ribatte con gli argomenti, non con gli insulti. il fatto poi che si stia parlando di una donna rende il tutto ancora piu' squallido, mi ricordi troppo berlusconi con la bindi per non sentirmi irritata. ma mi fermo qui perche' non mi interessa proseguire su questo territorio se no finiamo per litigare e ha poco senso.
concludo: mi spiace per chi sosteneva l'argentina, ma ha decisamente vinto la squadra migliore.
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 14/07/2014, 11:10

Ok, Fedea, divergenza di opinioni.
Solo, non mi è mai passato nemmeno per un secondo il discorso è donna. E nel mio discorso non c’è nemmeno lontantamente un discorso di genere femminile o maschile, lo insulterei pure se fosse uomo alto 2 metri. E non la insulto certo per le ragioni di Berlusconi.
I discorsi: perché per non far piangere i tedeschi ha umilitato e fatto piangere greci, spagnoli, italiani, etc. Ma evitiamo discorsi politici. Il mio è puro parere umano. Personale, si intende.
Non ho ipocrisia e auguro a lei tutto il male possibile. Ben più male che essere tristi per una sconfitta sportiva, fosse solo quello sarei buonissimo. E non lo sono.
Ma evitiamo ulteriori polemiche. ;)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda italianJob » 14/07/2014, 12:05

tutto sommato ha vinto la squadra migliore di questo mondiale...non tanto spettacolare, ma ben organizzata, equilibrata e con una buona qualità in ogni suo reparto. il lavoro della federazione tedesca in questi ultimi anni dovrebbe essere preso come modello di riferimento: ha permesso al buon Loew di far crescere un gruppo giovane, affiatato, talentuoso e ora anche di successo.

...simpatizzavo Argentina, ma in fondo va bene così!!!
italianJob
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda fedea » 14/07/2014, 12:23

mi permetto un plauso a germania ma anche francia. due nazionali che piu' multietniche non potrebbero. splendido esempio di integrazione e colore. quando qui ancora sento spesso e volentieri commenti del tipo che ci fa un negro in nazionale. che poi balotelli sia antipatico e' un altro paio di maniche. non lo e' certo per il colore della pelle. veder alzare la coppa a khedira, e' stato proprio bello :-)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 14/07/2014, 12:54

italianJob ha scritto:tutto sommato ha vinto la squadra migliore di questo mondiale...non tanto spettacolare, ma ben organizzata, equilibrata e con una buona qualità in ogni suo reparto.
in fondo va bene così!!!

Concordo.

E non mi venite più a parlare di Messi...
Ma chi è? Cosa ha fatto nella sua carriera?
Ha vinto tutto con la squadra del periodo stellare del Barcelona, si? E per il resto?
Dai... sarà un ottimo calciatore ma ergerlo a migliore del mondo, idolo delle folle, il nuovo Maradona... mah... :roll:

E poi quel premio ieri come miglior calciatore del Mondiale. Che presa di culo è stata?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 14/07/2014, 21:29

Non sono morto :)
Sto solo smaltendo la rabbia della sconfitta.

Avevo scritto un mega messaggio..ma mi si ' cancellato tutto :roll: .
Con pazienza lo riscrivero' per tempo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE