Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 25/05/2015, 14:58

ricordiamoci che nel suo programma elettorale podemos prevedeva l uscita dalla nato

http://www.repubblica.it/esteri/2014/11 ... 100984849/

"Se vincerete alle elezioni, la Spagna uscirà dalla Nato?
"Assolutamente sì, non è un passo facile, ma se vogliamo recuperare la sovranità, compresa quella militare, tocca dire no ai soldati stranieri sul nostro suolo"."
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda vostok » 25/05/2015, 15:02

aggiungo un'altra cosa su podemos che è importantissima

http://popoffquotidiano.it/2014/09/03/e ... usa-video/

Eurodeputato di Podemos interrotto quando inizia a criticare Ue e Usa. Video

Martedì scorso, durante la riunione della Commissione europea per gli affari esteri, Pablo Iglesias, eurodeputato spagnolo del partito Podemos, è stato interrotto mentre il suo intervento iniziava a criticare la politica estera Usa.

L’Unione Europea ha sostenuto un cambiamento di potere in Ucraina illegale, e sostenuto un governo che ha al suo interno membri di un partito neo-nazista. Non è il parere di chi parla, parlano i fatti”, ha affermato il leader di Podemos al Parlamento Europeo.

Podemos, che secondo i sondaggi del Cis (Centro de Investigaciones Sociologicos) è la terza forza politica in Spagna, è un partito di sinistra, che si definisce egualitario, repubblicano e anti-sistema.

Non c’è nulla di straordinario nella politica estera che si appoggino colpi di stato. Come sapete, uno dei nostri principali alleati, gli Usa, vanno appoggiando colpi di stato usando al teoria del dòmino, passando dalla Dottrina Truman alla diplomazia di Kissinger e ai recenti casi di Honduras e Egitto” ha ricordato Iglesias prima di essere interrotto.
vostok

Messaggioda vostok » 25/05/2015, 15:18

vi posto il video del leader di podemos che parla contro l ue per aver appoggiato il golpe in ucraina, viene bloccato dopo meno di un minuto e mezzo malgrado aveva diritto a parlare

https://www.youtube.com/watch?v=b7QpiVnaXrk
vostok

Messaggioda geom.Calboni » 25/05/2015, 15:46

vostok ha scritto:il secondo colpo riguarda alcune email in cui il neonato ministero dell informazione impartisce indicazioni al titolare di Gromadske TV

Hromadske International è il canale "ufficiale" delle informazioni filogovernative ucràine. E guarda caso 8-) con essa collaborano anche delle vecchie conoscenze già attivisti della "rivoluzione arancione" e tornati in auge col Maidan facendo "campagna" anche in Italia.
Anche pensando in buona fede... ma possono risultare credibili se poi vantano questo tipo di collaborazioni? :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda vostok » 25/05/2015, 15:50

altro video del leader di podemos che condanna la mattanza di odessa

https://www.youtube.com/watch?v=xSd6LI50vqo
vostok

Messaggioda vostok » 25/05/2015, 16:48

in spagna come la pensano, tifosi del deportivo alaves

Immagine

tifosi della dinamo kiev

Immagine

tifosi del karpaty lviv

Immagine

Immagine

tifosi del dnipro

Immagine
vostok

Messaggioda Maxdivi » 25/05/2015, 20:22

Mi stupiscono un po' i tifosi dell'Alaves.
Vitoria ( nazionalista ) era almeno storicamente abbastanza conservatrice rispetto a Bilbao ( repubblicana ).

Ma i tempi cambiano...anche se non del tutto...come vediamo appunto a Leopoli.

Ben presto andro' a trovarli...i baschi, non certo i galiziani d'ucraina.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 26/05/2015, 20:25

vostok ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Intanto cambia il vertice dello stato in Polonia.
Alle presidenziali vince lo sfidante nazionalista.

Regionali in Spagna. Avanza Podemos soprattutto in Catalogna. banco d prova per lefuture legislative generali. Perde colpi il fronte conservatore dei popolari.

duda è ancora più russofobo di tusk
dalla padella alla brace

probabilmente ricorderò male ma mi sembra che alcuni amici di duda (di movimenti vicini) tempo fa parlarono anche di un'annessione di lviv alla polonia

il nazionalismo degli ucraini occidentali e' un nazionalismo anche antipolacco oltre che antirusso. Paradossalmente, un presidente polacco più nazionalista potrebbe avvantaggiare lad Russia.
Perche' puo' aprirsi una distanza tra Kiev e Varsavia.
Contemporanemente abbiamo una Polonia che e' anche anti Germania.
Il che da un lato sdoppia il bersaglio dei polacchi, ma sdoppia pure quello della Germania che deve guardarsi da un vicino orientale meno allineato di prima.

La rivalita' tra i paesi europei avvantaggia i russi.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda vostok » 27/05/2015, 10:56

il giornale d opposizione moscow times fa girare questa notizia e subito tutti i giornali italiani pecoroni dietro

http://www.themoscowtimes.com/arts_n_id ... 22398.html

vorrei ricordare che il moscow times era lo stesso che ipotizzava a breve kadyrov presidente della russia

di tutti i giornali d opposizione lo ritengo il più cazzaro
vostok

Messaggioda vostok » 27/05/2015, 11:08

intanto l ucraina continua a preparare le difese contro la russia al confine con tecnologia avanzatissima

Immagine

Immagine

Immagine

questi sono i fossati che stanno creando

Immagine

in un video dimostrativo viene mostrato come siano inutili questi fossati nel caso entrassero dei carri armati

https://www.youtube.com/watch?v=_6wO6HNkeh0

in più aggiungo questa

dal sito ucraino politnavigator

http://www.politnavigator.net/amerikanc ... oevat.html

Американцы уходят из Украины, потому что убедились, что украинцы не в состоянии успешно воевать

traduzione

Gli americani stanno lasciando l'Ucraina perché ormai convinti che gli ucraini non sono in grado di combattere con successo
vostok

Messaggioda vostok » 27/05/2015, 11:42

meno male che c era minsk 2

risultati dei bombardamenti del 26 maggio a gorlovka

https://www.youtube.com/watch?v=9somzcfiy9s

bombardamento di sakhanka il 18 maggio

https://www.youtube.com/watch?v=j7ztOdC4slQ

Convoglio di Humvee nordamericani attraversa Kharkov.

https://www.youtube.com/watch?v=RAavHJ8cq38

Vladislav, 17 anni, difendeva il quartier generale dei comunisti di Lugansk durante l'assalto delle truppe di Kiev dell'estate scorsa. Un colpo di mortaio lo uccide. Insieme a lui cade Vladimir, 40 anni.

Immagine

bellissimo video da vedere assolutamente

La propaganda ucraina ha battuto su svariate bugie costruite ad arte per aizzare odio e desiderio di guerra nelle menti dei cittadini ucraini, costretti a dover subire l'insulsa propaganda di TV e giornali controllati dal regime golpista di Kiev.
Tra queste, la leggenda che in Crimea, terra che i golpisti di Kiev definiscono "occupata" (i crimeani avrebbero occupato loro stessi..), la popolazione sarebbe in preda alla fame, i supermercati sarebbero vuoti e chiunque osi parlare in ucraino (lingua parlata pochissimo anche in quasi tutta l'Ucraina) verrebbe picchiato e dileggiato.
Il giornalista indipendente ucraino Anatoly Shariy ha pubblicato un video realizzato a Sebastopoli. Buona visione e tanti saluti a Kiev dalla Crimea.

oltre ad aver fatto riprese a sebastopoli il giornalista poneva domande ai crimeani in ucraino per vedere le loro reazioni

https://www.youtube.com/watch?v=RY7rauB3HSQ
vostok

Messaggioda vostok » 27/05/2015, 11:45

qui di seguito posto i link ma non le immagini perchè troppo forti

Un criminale del "Settore Destro", firmatosi come Yashka Tsygankov, ha messo in rete la foto di un soldato novorusso prigioniero, a cui gli aguzzini del "Pravyj Sektor" hanno troncato gli indici di entrambe le mani. Nelle foto 1 e 2 è ritratto l'infelice, mentre nelle foto 3,4 e 5 possiamo leggere il racconto dello stesso Tsygankov e alcuni commenti dei nazionalisti ukri. Lascio decidere a voi se questa gente meriti pietà.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=55F8A7E4

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=55F4A196

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=55C040EF

qui battute di giubilo dei filokiev , battute tra cui
Julija Vergun: Adesso come farà a scaccolarsi?
Georgij Kombat: Lo scotch si rivelato utile

Immagine
vostok

Messaggioda vostok » 27/05/2015, 11:46

Immagine
vostok

Messaggioda vostok » 27/05/2015, 12:00

Immagine
vostok

Messaggioda Maxdivi » 27/05/2015, 13:48

Attenzione, sta scoppiando uno scandalo seguito dagli Usa riguardo alla Fifa.

Inchiesta sulla Fifa da parte degli Stati Unti

Si parla di corruzione di altissimi vertici della FIFA.

Non ci scandalizza certo la corruzione ( impensabile che a quei ivelli non ci fosse ). Cio' che ci interessa e' che dentro la manovra americana, che di certo non sono un paese nel quale il calcio e' d'interesse primario ( gli introiti sono notevolmente inferiori al Football, Nba, Nhl e Baseball nazionali ), puo' nascondersi un tentativo di disturbo alla Russia, paese a cui sono stati assegnati i prossimi mondiali di calcio con l'approvazione incondizionata del plenipotenziario Blatter.

Per ora aspettiamo e lasciamo tutto questo alle supposizioni visto che i dettagli dell'inchiesta dell' Fbi che si e' spinta fino a Zurigo saranno resi noti in una conferenza stampa.

I Mondiali di Calcio, cosi' come le Olimpiadi sono grandi manifestazioni sportive, ma anche degli eventi associati a grandi opere e grandi operazioni di marketing nazionali ed internazionali con un giro miliardario attorno tale da muovere le economie.

Danneggiare una manifestazione o ostacolarla equivale ad ostacolare un progetto economico, esattamente come ostacolare la realizzazione di un gasodotto, con eventuali contraccolpi economici per i soggetti che hanno investito nel progetto ( primo tra tutti il paese ospitante e le sue ditte appaltatrici oltre che gli sponsor )

Aspettiamo un attimo, poi vediamo se effettivamente l'inchiesta dell'FBI coinvolge questi aspetti o se ne mantiene lontana.

Da tenere conto che siamo a breve dall'elezione del nuovo presidente della Fifa. Blatter si er proposto per un nuovo mandato.

Ricordiamo uno degli incontri tra Blatter e Putin:

Il Mondiale di calcio di Russia 2018 potrebbe essere “il più grande campionato” mai visto. Parola di Sepp Blatter. Il presidente della Fifa, durante un incontro a Sochi con il leader russo Vladimir Putin, ha infatti elogiato il lavoro della Russia nella preparazione del Mondiale: “Da 40 anni lavoro alla Fifa - ha detto Blatter -, e credetemi, di campionati Mondiali ne ho già visti tanti, ma nessuno rispondeva con tale accuratezza al programma dei preparativi”.
Il presidente della Fifa ha aggiunto che i lavori per la preparazione del campionato sono addirittura in anticipo rispetto alla tabella di marcia.
E in merito al clima di tensione che rischia di inasprire anche lo sport per via delle delicate questioni internazionali, Blatter ha invitato quei politici che "non sono particolarmente felici" per il fatto che i Mondiali si giocheranno in Russia “di restare pure a casa".

Edit:

Gazetta

http://www.gazzetta.it/Calcio/27-05-201 ... 3926.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/27-05-201 ... 7449.shtml
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 27/05/2015, 17:34

La malizia che contraddistingue questo forum mi spinge a rimarcare che gli americani prendano in considerazione gli ultimi 24 anni.. cioè tutti i mondiali dopo USA 94...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 27/05/2015, 17:44

Samusadork ha scritto:La malizia che contraddistingue questo forum mi spinge a rimarcare che gli americani prendano in considerazione gli ultimi 24 anni.. cioè tutti i mondiali dopo USA 94...

Ci ho pensato anche io... :)
E quello ero il Mondiale della Coca - Cola... ;) 8-)

E mi chiedo, da cittadino medio, cosa c' entra l' FBI con la Fifa? :roll:
Riporto questo estratto dall' articolo di Repubblica:

Anche il direttore dell'Fbi, James Comey, ha parlato in conferenza stampa: "Come affermato nell'indagine, i sospettati hanno incoraggiato una cultura di corruzione e avidità che ha creato un campo di gioco iniquo nello sport più grande del mondo. Pagamenti segreti e illeciti, tangenti e mazzette sono diventate il modo di fare affari nella Fifa quando i leader di un'organizzazione arrivano a ingannare gli stessi membri che dicono di rappresentare, allora devono rispondere" delle loro azioni. Comey ha infine sottolineato come l'indagine non riguardi solo lo sport, ma la legalità. "Questo caso non si basa sul calcio, ma sull'equità e sul rispetto delle leggi", ha detto il direttore dell'Fbi, concludendo: "I tifosi, i giocatori e gli sponsor che nel mondo amano questo gioco non dovrebbero preoccuparsi di funzionari che corrompono il loro sport. Questo è solo l'inizio non la fine del nostro lavoro per estirpare il male dal calcio mondiale".

Ora l' FBI con tutti problemi nel mondo che ci sono... si preoccupa dei princìpi morali del calcio. Come se la magistratura italiana si interessasse con indagini ed inchieste della corruzione del cricket in Pakistan...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 27/05/2015, 20:27

Samusadork ha scritto:La malizia che contraddistingue questo forum mi spinge a rimarcare che gli americani prendano in considerazione gli ultimi 24 anni.. cioè tutti i mondiali dopo USA 94...

E' vero siamo un po' cattivelli :mrgreen: 8-)

Voglio per ora lasciare tutto nell'ambito delle supposizioni senza accusare Washington in maniera netta di una manovra sporca.
Certo e' vero che la cosa ci lascia grandi dubbi per i motivi sopracitati.

Pero' concedo ancora spazio alla buonafede americana. sia ben chiaro.

Lo faccio anche perche' si sta organizzando anche negli Usa una grande manifestazione calcistica, lo dissi lo scorso anno, cioe' la Coppa America del Centenario, altra manifestazioni in cui gireranno un bel pacco di soldi.

Certo che e' sicuramente possibile sfruttare l'occasione doppia, ossia fare un po' di piazza pulita di alcuni dirigenti divenuti fastidiosi e nel contempo danneggiare i rivali.

Insomma la parte pulita ( indagine anticorruzione ) non esclude necessariamente la parte losca ( tentativo di danneggiamento dei mondiali russi ) e viceversa. Entrambe le cose possono procedere contemporaneamente.

Pertanto non conoscendo i dettagli precisi resto in attesa. Ma seguo il filone dell'inchiesta, che dubbi ne suscita eccome.

Immagine

Immagine
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 27/05/2015, 21:29

geom.Calboni ha scritto:

Giusto due anni prima delle Olimpiadi della Coca-Cola... queste a domicilio proprio!
Comunque fosse la volta che ci levano di mezzo Blatter. Invece no, hanno arrestato tutti tranne lui. Qui un bellissimo commento di John Oliver alla vicenda. Un anno fa. https://www.youtube.com/watch?v=DlJEt2KU33I
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Maxdivi » 27/05/2015, 23:07

Samusadork ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:

Giusto due anni prima delle Olimpiadi della Coca-Cola... queste a domicilio proprio!

Coca Cola comunque c'e' sempre ad ogni edizioni di mondiali ed olimpiadi ( europei, expo, ecc. ecc. ).

Vi diro' Usa 94 mondiali organizzati in maniera pessima.
Atlanta 1996 organizzazione ottima.

Che poi li' abbiano rubato le assegnazioni ( ad Atene soprattutto per le olimpiadi del centenario ) e' vero.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE