Carl Bro ha scritto:se vuoi posso informarmi meglio come butta qua per la tua categoria, da quello che ho sentito comunque non bene.
sì mi faresti un favore, io sono un disegnatore tecnico, fin'ora il mio pensiero è sempre stato quello di trasferirmi in uk ma ora...poi non sarebbe male disegnare davanti al faro di la coruna che tu hai descritto...
darietto ha scritto:Una contrazione dei consumi porta minori entrate alle imprese. A loro volta diminuendo le entrate diminuiscono proporzionalmente i profitti e cosa si fa? Si taglia. Ricordati però due principi base:
_In azienda esistono delle scale saliariali che si basano sull'anzianità ed in caso di riduzione d'organico i i più penalizzati sono sempre gli interinali e chi ha una bassa anzianità in azienda. I più "giovani" però sono anche meno retribuiti quindi si tagli i costi ma aumenti complessivamente la retribuzione.
_Diminuendo l'organico riduci anche il ricavo perchè il costo/opportunità necessario per produrre un dato bene calcolato come unione di tempo/capitale aumenta.
è un po' come il cane che si morde la coda no?questo m i fa capire che la crisi è grave, non per il "contenuto" ma per la difficoltà o assenza di soluzioni realmente fattibili.
scareface ha scritto:darietto ha scritto:
Speriam di no, qualche settore che si salva ci dev'essere.
sarebbe?!
in italia, ma anche negli USa su alcuni settori sono aumentate le vendite di bene di lusso, non tutte le case automobolistiche sono in crisi, lamborghini e ferrari vendono ancora tanto in USA, chi è immoboliare in italia non vende più i mini, ma si è spostato sul commercio di ville minimo da 600000 euri.
dopo la fiera dell'oro di vicenza piangono tutti, tranne chi fa gioielli di alto borgo e valore economico (parliamo alto alto borgo!). questo è alla base di un problema di società, che accenno ma poi non commento perchè è OT,
il ceto medio in italia sta venendo divortao da sta crisi, da chi guadagna 10mila euro l'anno a chi ne guadagna 40 o 80 mila!
ma chi ne guadagna 800 mila, qualsiasi sia la sua fonte...che crisi volete che senta?? nuota ancora meglio nell'abbassamento dei prezzi...e credetemi non sono una decina le persone con sto reddito in italia!!!