Russia: visto negato a Pingo e Calboni :)

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Russia: visto negato a Pingo e Calboni :)

Messaggioda andre86 » 17/06/2009, 21:57

geom.Calboni ha scritto:- passaporti neanche minimamente rovinati e foto tassativamente formato tessera con sfondo bianco e senza eventuali occhiali :?

Purtroppo è così, perchè la foto la deve "accettare" lo scanner.

Io dopo più di un ora di fila in Questura sono stato rimbalzato perchè la foto non aveva lo sfondo perfettamente bianco. :x
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda sfolli » 18/06/2009, 0:22

Parto domenica pomeriggio per Mosca... vi porterò nel cuore... se serve una buona parola con Putin... fatemi sapere..
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 18/06/2009, 0:31

sfolli ha scritto:Parto domenica pomeriggio per Mosca... vi porterò nel cuore... se serve una buona parola con Putin... fatemi sapere..

basta solo che al tuo rientro ci fai sapere qualcosa su come è andata... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Moran » 18/06/2009, 9:22

andre86 ha scritto:Io dopo più di un ora di fila in Questura sono stato rimbalzato perchè la foto non aveva lo sfondo perfettamente bianco. :x
Ma il bello è che sul sito della Polizia di Stato ti mettono le foto di esempio con sfondo azzurrino! :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda darietto » 18/06/2009, 12:08

sfolli ha scritto:Parto domenica pomeriggio per Mosca... vi porterò nel cuore... se serve una buona parola con Putin... fatemi sapere..

Ma è vero che ora a Milano richiedono l'invito in originale?
Comunque buona Mosca...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 18/06/2009, 12:58

darietto ha scritto:

Ma è vero che ora a Milano richiedono l'invito in originale?
Comunque buona Mosca...

tanto ci va con la moglie :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda eestlane » 18/06/2009, 13:21

a proposito di foto e visti russia...

per il grande viaggio di questa estate abbiamo fatto i 3 visti qua in estonia che è molto più semplice...ma il nostro compagno che ora è in italia si è dimenticato di mandarci la foto oltre che passaporto e ID estone...quindi ho ritagliato la foto da una festa, fatto lo sfondo simil bianco e portata a stampare...
se passa così è il top :o :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda sfolli » 18/06/2009, 23:07

geom.Calboni ha scritto:

basta solo che al tuo rientro ci fai sapere qualcosa su come è andata... ;)

Non mancherò, adesso che vi ho ritrovato, ma considera che questa volta ci vado per lavoro
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli

Messaggioda MisterG » 13/07/2009, 16:48

fonti attendibili dicono che ai due è stato negato il visto per motivi di natura alimentare. Le foto segnaletiche sono state viste alla Lubjanka tra una serie di volti di brutti ceffi poco raccomdabili. Secondo FSB i due bevono troppa acqua per essere in russia e questo fa notevolmente diminuire le vendite di vodka , cosa che naturlamente non fa piacere al presidente .
:mrgreen:
MisterG
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda geom.Calboni » 13/07/2009, 20:44

:D :D :D

proprio oggi ho ritirato i passaporti nuovi e contestualmente li ho rispediti a Roma.
Che tristezza vedere quelle pagine bianche immacolate... :(
bisogna rimettersi in pari presto... :)

curiosità:
di mattina presto arriva un giovane minchione che si professa avvocato, si vedeva lontano un miglio da come era vestito che era uno schiavetto legale, cerca di superare la fila in quanto non ha tempo da perdere (lui...) perchè avvocato e si scopre che è lì perchè...vuole ottenere, anzi ricevere, il visto per una persona iraniana residente in Iran a cui non concedono il visto per l'Italia.
quindi secondo il minchione funziona così: un nordcoreano chiede il viso per l'Italia in Nord Corea,non l'ottiene, contatta una persona di fiducia in Italia, questi va in una qualsiasi questura e gli regalano il visto :shock:
e meno male che era un avvocato...
per concludere, l'addetto lo ha sbattuto fuori con gentilezza... :?

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Leo il Grande I » 15/07/2009, 11:14

Leo il Grande I ha scritto:Quelle regole c'erano anche l'anno scorso, non so se adesso sono diventati più rigorosi.
Il passaporto dovrebbe anche avere almeno due pagine libere. :roll:
Comunque, a breve ti potrò riportare anche la mia esperienza.. 8-)

Ritirato ieri il passaporto vistato, ottenuto tramite un'agenzia viaggi: 141 € tutto incluso (diritti consolari, invito fittizio, assicurazione per 24 giorni, diritti di 2 agenzie intermediarie, spese spedizione).
Il Consolato di Ancona mi aveva chiesto 151 €, e dovevo arrivare fino alla loro sede di Osimo. :roll:
A me fanno entrare, a voi brutta gente non so... :mrgreen:
Leo il Grande I

Messaggioda geom.Calboni » 05/08/2009, 10:52

dopo una estenuante trafila burocratica internazionale tra Italia - Russia - Montecarlo 8-) siamo finalmente in possesso dei documenti necessari.
o meglio. di quelli ufficialmenti riconosciuti dai trattati internazionali. per il resto...vedremo cosa accadrà... ;)

O.S.: che tristezza il passaporto nuovo senza timbri e visti (a parte questo ultimo russo)... :(

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Leo il Grande I » 05/08/2009, 11:50

geom.Calboni ha scritto:dopo una estenuante trafila burocratica internazionale tra Italia - Russia - Montecarlo 8-) siamo finalmente in possesso dei documenti necessari.
o meglio. di quelli ufficialmenti riconosciuti dai trattati internazionali. per il resto...vedremo cosa accadrà... ;)

O.S.: che tristezza il passaporto nuovo senza timbri e visti (a parte questo ultimo russo)... :(

Alla fine vi hanno ammesso, allora.. ;)
Ultimo giorno a lavoro, domani riposo e valigia, venerdì mattina si salpa. 8-)
Non ne posso più, conto i minuti. :roll:
Leo il Grande I

Messaggioda Jena Plissken » 05/08/2009, 17:38

Buon viaggio Leo ! ;)

a me tocca penare fino al 1 settembre ma da li in poi.....il programma è ricco :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Leo il Grande I » 05/08/2009, 18:32

Jena Plissken ha scritto:Buon viaggio Leo ! ;)

a me tocca penare fino al 1 settembre ma da li in poi.....il programma è ricco :mrgreen:

Grazie caro. ;)
Te però non lamentarti, sei un senza fissa dimora. :mrgreen:
Leo il Grande I

Messaggioda geom.Calboni » 06/08/2009, 9:45

buon viaggio Leo...
ti invidio... :)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Leo il Grande I » 06/08/2009, 11:19

geom.Calboni ha scritto:buon viaggio Leo...
ti invidio... :)

Grazie!
Le previsioni meteo sono agghiaccianti, ma sopravviveremo anche a quelle.. :mrgreen:
Leo il Grande I

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE