geom.Calboni ha scritto:La situazione nel mondo arabo è complessa e non credo che tutto è come sembra.
Ho varie lacune a riguardo e quindi mi esprimo con i piedi di piombo sulla questione.
WilmaWorld ha scritto:geom.Calboni ha scritto:La situazione nel mondo arabo è complessa e non credo che tutto è come sembra.
Ho varie lacune a riguardo e quindi mi esprimo con i piedi di piombo sulla questione.
Perdonatemi con il mio messaggio sul mondo arabo non credo abbia offeso nessuno
Maxdivi ha scritto:il Geometra semplicemente intende dire che tanti fenomeni come questo spesso vanno approfonditi poiche' possono nascondere altri fenomeni dietro.
L'Isis e' un fenomeno che ancora mi appare come oscuro.
geom.Calboni ha scritto:Maxdivi ha scritto:il Geometra semplicemente intende dire che tanti fenomeni come questo spesso vanno approfonditi poiche' possono nascondere altri fenomeni dietro.
L'Isis e' un fenomeno che ancora mi appare come oscuro.
Esattamente.
Attendo di "dare all' untore" prima di averci capito almeno un minimo
Maxdivi ha scritto:Come giustamente notavano alcuni giornalisti la versione al momento ufficiale e' quella che l'attentato fosse inizialmente un assalto al parlamento poi respinto dalle guardie e quindi deviato sul museo e sui turisti.
Versione ufficiale questa che fa acqua da tutte le parti, poiche' l'attacco era diretto contro il turismo, il museo e gli occidentali non gia' contro il ben protetto parlamento.
Ovvia l'intenzione per i tunisini di proteggere il business turistico con estate alle porte e gli interessi italiani a smarcarsi da obiettivo scelto.
WilmaWorld ha scritto:Oggi dopo che i mass-media hanno fatto vedere le immagini come quelle postate dal Geometra con la cattura dei terroristi e quelle non messe, forse per la crudità di alcune forti immagini, dell'uccisione di alcuni degli stessi oggi ai TG fanno vedere le immagini dei terroristi che si apprestano ad entrare nel Museo di Tunisi, uno schifo, scusatemi...
Poi altra notizia dell'ultim'ora c'è anche una lista di soldati americani da uccidere in mano alle cellule dell'ISIS sono sempre più schifata....
Il presidente tunisino ha ammesso responsabilita' per presenza insufficiente nella guardia al museo, in effetti i terroristi si muovono totalmente indisturbati nei video.
E' stato fatto intanto il vertice franco-italiano.
geom.Calboni ha scritto:Sarò cinico ma arrivano i primi rimpalli di notizie sballate.
Per tutta la giornata di ieri fino alla notte è stato detto da giornali e tv che i terroristi erano vestiti da militari ed in questo modo sono passati inosservati. Oggi esce anche che erano pieni di esposivo.
Queste però le foto diffuse:
Quella dei TERRORISTI UCCISI non la posto anche se è stata comunque diffusa dai giornali italiani on line.
Vestiti normali e senza esplosivo addosso (anche perchè nella sparatoria sarebbe esploso tutto)
Lebowski ha scritto:Insomma, ci sono tanti giornalisti che vanno in tv e non sanno la differenza tra sciiti e sunniti. Non sanno da dove provengono le fazioni sunnite più estremiste (i vari wahafiti, safaviti etc.). Anzi, non sanno neppure della loro esistenza:tendono a consideraare i musulmani un'unica entità, con poche differenze al loro interno. RIcordo una trasmissione tv dove la povera Rula Jebreal si sforzava di spiegare a presunti "esperti" queste cose, senza riuscirci.
Oppure in estate ricordo il tal "esperto" Colombani che sul magazine del corriere scriveva che dietro l'Is c'era l'Iran (ma si può scrivere simili cazzate
Lebowski ha scritto:Io non sarei così cinico.
Non è detto.
Erano diversti attentatori, quello arrestato può darsi che non fosse uno dei primi, che pare fossero vestiti in quel modo. Inoltre, la verità su questo dipende anche dal momento in cui è stata scattata. Potrebbe anche essere che finita la missione si è disfato della divisa per scappare e confondersi con la folla, oppure che è stata scattata ore dopo l'arresto, quindi con cambio abito forzato (se fosse stato in divisa militare quella sarebbe stata sequestrata).
Insomma, non sappiamo realmente cosa è avvenuto quindi può darsi che ciò che è accaduto fosse vero, ma non credo che il fatto che fossero militari o no, che avessero cinture esplosive o no sia fondamentale, quindi non vedo ragione per mentire: non ci leggo dietrologia qualora fossero state date notizie false.
Anche io dalle foto non credo avessero cinture esplosive ma anche fosse non credo faccia grossa differenza. Tra l'altro, nella sparatoria non è detto che sarebbero saltati per aria, dipende dal plastico utilizzato.
Lebowski ha scritto:Personalmente sono pochi i giornalisti che apprezzo sul mondo arabo, ne cito un paio: Mineo e la Jebreal. Loro hanno cognizione di causa e mi pare siano in grado di affrontare certi temi ma la stragrande maggioranza dei colleghi no. Nel modo più assoluto.
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti