2012 progetti di viaggio

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: 2012 progetti di viaggio

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 18:58

Maxdivi ha scritto:Il mio messaggio si e' perso ufff.... :cry:
Neanche la mia amica ( del lato europa ) mi ci voleva portare, cosi' come non voleva portarmi ad Aksaray :P L'altra ragazza che conosco lo stesso, dopo esserci stato, le ho raccontato e mi ha detto di non amare "il lato asiatico" e ci va una volta l'anno non di piu'.....c'e' un'Istanbul per tutti....
Per questo mi sono adoperato e siamo andati soli a Kadikoy, Moda, Fenerbahce :D

Questa volta s'è perso il mio :(
Dicevo, il mio principale contatto vive nel lato asiatico ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 18:59

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Alle volte però è sufficiente semplicemente spostarsi dai grandi centri, visitando posti magari non collegati bene con i grandi centri di cui prima. In serbia io mi son trovato benissimo per esempio :)

Verissimo sono stato un giorno a Edirne e rispetto a istanbul la cui bellezza è comunque incomparabile si respira un' altra aria : più vera, impagabile andare nel bagno turco di Edirne Nello e Ciao erne posson testimoniare :)

beh ovviamente il Kazahkstan ( nightlife buona :D ) e l' Armenia vanno visti ho bellissimi ricordi laggiù ;)

ho parlato apposta di questi due stati a caso...per tirarti in ballo.....lo so che vanno visti..ad oggi però mi mancano i soldi eheheh
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Jena Plissken » 22/12/2011, 18:59

alexthedragon ha scritto:
cmq per goderti Istanbul..vai a vedere il Galatasary nella loro curva...spettacolo allo stato unico e concordo sul ponte..unica pecca..nn ho mai avuto il coraggio di assaggiare i pesciolini appena pescati nello stretto..e poi grigliati sul momento dalle bancherelle

hai fatto male sono buonissimi :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 22/12/2011, 19:01

flyingsoul ha scritto:Alle volte però è sufficiente semplicemente spostarsi dai grandi centri, visitando posti magari non collegati bene con i grandi centri di cui prima. In serbia io mi son trovato benissimo per esempio :)

Verissimo sono stato un giorno a Edirne e rispetto a istanbul la cui bellezza è comunque incomparabile si respira un' altra aria : più vera, impagabile andare nel bagno turco di Edirne Nello e Ciao erne posson testimoniare :)

beh ovviamente il Kazahkstan ( nightlife buona :D ) e l' Armenia vanno visti ho bellissimi ricordi laggiù ;)

ho parlato apposta di questi due stati a caso...per tirarti in ballo.....lo so che vanno visti..ad oggi però mi mancano i soldi eheheh

si tra visti e voli è un salasso ma di turisti se ne vedono davvero pochi o niente :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 19:12

cmq per goderti Istanbul..vai a vedere il Galatasary nella loro curva...spettacolo allo stato unico e concordo sul ponte..unica pecca..nn ho mai avuto il coraggio di assaggiare i pesciolini appena pescati nello stretto..e poi grigliati sul momento dalle bancherelle

hai fatto male sono buonissimi :D

avevo dei fortissimi dubbi..vista la zozzura della baia ahahaha nn avrei voluto rovinarmi il viaggio XD
alexthedragon

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 19:13

si tra visti e voli è un salasso ma di turisti se ne vedono davvero pochi o niente :)

tra visti e voli mi sa che ci aggiriamo sui 600 euro...se devo farla..voglio farlo come programma del viaggio di 3/4 settimane..ma prima devo fare alte due cose ehehehe ad occidente..prima..
alexthedragon

Messaggioda Jena Plissken » 22/12/2011, 19:18

tra visti e voli mi sa che ci aggiriamo sui 600 euro...se devo farla..voglio farlo come programma del viaggio di 3/4 settimane..ma prima devo fare alte due cose ehehehe ad occidente..prima..

si va fatto a zone esempio azerbajan georgia e armenia e si ci vuole 500 / 600 euro volo+ visti ( airbaltic )

oppure kazakhstan + qualche altro stato - stan a scelta è siamo su quelle cifre , ovviamente facendo visti in loco quando è possibile si risparmia un botto ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 19:22

se c'è la possibiltà di fare il visto la..direttamente alla frontiera nn sarebbe male...diciamo che sarei orientato ad andare in armenia..sfondando la frontiera turca..poi da li..azerbaijan e poi fermarli si..se invce via mar caspio si puo andare in kazakistan..perchè no?
alexthedragon

Messaggioda Jena Plissken » 22/12/2011, 19:51

alexthedragon ha scritto:se c'è la possibiltà di fare il visto la..direttamente alla frontiera nn sarebbe male...diciamo che sarei orientato ad andare in armenia..sfondando la frontiera turca..poi da li..azerbaijan e poi fermarli si..se invce via mar caspio si puo andare in kazakistan..perchè no?

no non è così semplice dalla Turchia all' Armenia per i noti motivi non si può andare, si passa solo dalla Georgia, il visto armeno puoi farlo alla frontiera georgiana, quello azero non so noi l' abbiamo fatto in aereoporto a Baku, da Baku al Turkmenistan e forse Kazahstan ci sono solo carghi e a volte imbarcano passeggeri ma non hanno orari e non si può sapere quando e se arrivano ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 22/12/2011, 20:03

Provai lo sgombro nel panino.....risultato cagarella il giorno dopo :lol: :lol: :lol:
Per flying e' normale se paragoniamo il lato asiatico alle moschee monumentali ed il patrimonio architettonico-artistico della parte vecchia non ci sono paragoni.....ma devi allontanartin dai monumenti principali se vuoi allontanarti dal turistico.....non puoi sperare di non incontrare turisti e contemporaneamente trovare monumenti eccezionali....sono parti piu' moderne. E poi e' come se fosse un'altra citta', va vista...anche per il semplice fatto di passare dall'europa all'asia.....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 20:07

alexthedragon ha scritto:se c'è la possibiltà di fare il visto la..direttamente alla frontiera nn sarebbe male...diciamo che sarei orientato ad andare in armenia..sfondando la frontiera turca..poi da li..azerbaijan e poi fermarli si..se invce via mar caspio si puo andare in kazakistan..perchè no?

no non è così semplice dalla Turchia all' Armenia per i noti motivi non si può andare, si passa solo dalla Georgia, il visto armeno puoi farlo alla frontiera georgiana, quello azero non so noi l' abbiamo fatto in aereoporto a Baku, da Baku al Turkmenistan e forse Kazahstan ci sono solo carghi e a volte imbarcano passeggeri ma non hanno orari e non si può sapere quando e se arrivano ;)

ovviamente ora ci sono i noti motivi ehehehe ma quando l'avevo pensata ancora no...
da ottobre 2010 (cosi ce scritto sul sito dell'ambasciata azera i visti nn vengono piu rilasciati in aeroporto....ho visto però che dalla georgia si può passare e in georgia nn ce bisogno del visto...cmq il costo del visto armeno..ad oggi è 6 euro...quello da 3 a 21 gg
alexthedragon

Messaggioda Jena Plissken » 22/12/2011, 20:13

ovviamente ora ci sono i noti motivi ehehehe ma quando l'avevo pensata ancora no...
da ottobre 2010 (cosi ce scritto sul sito dell'ambasciata azera i visti nn vengono piu rilasciati in aeroporto....ho visto però che dalla georgia si può passare e in georgia nn ce bisogno del visto...cmq il costo del visto armeno..ad oggi è 6 euro...quello da 3 a 21 gg

quanti anni hai ?? :lol:

scherzo intendo che al questione armena è alquanto vecchiotta , sembra che ultimamente si stiano riavvicinando ma le frontiere credo siano chiuse, si l' ho letto anch' io però puoi fare così vai in azerbajan con visto fatto dall' italia poi in Georgia e poi Armenia visto in frontiera e poi riparti da Yerevan via Riga in 3/4 settimane vedi l' essenziale dei 3 paesi ovviamente non tutto ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 20:19

quanti anni hai ?? :lol:

scherzo intendo che al questione armena è alquanto vecchiotta , sembra che ultimamente si stiano riavvicinando ma le frontiere credo siano chiuse, si l' ho letto anch' io però puoi fare così vai in azerbajan con visto fatto dall' italia poi in Georgia e poi Armenia visto in frontiera e poi riparti da Yerevan via Riga in 3/4 settimane vedi l' essenziale dei 3 paesi ovviamente non tutto ;)

lo so che la questione è vecchia ma qualche tempo fa nn credevo fossero chiuse....e cmq nn ho mai approfondito perchè nn potevo ancora farlo... :D :D :D :D

eh si...però a quel punto...conta il costo del volo aereo....certo che la comodità..era fare in sequenza georgia, armenia, azerbaijan..per fare tutto via terra...
alexthedragon

Messaggioda radaulpa » 23/12/2011, 18:14

ciao!
all'epoca delle mie scorribande nè iran, nè azerbaijan lasciavano visti in frontiera o in aereoporto,poi la situazione si ammorbidì e cominciarono a rilasciare visti in aereoporto.

Quest'anno ho in programma un W-E a porto per gennaio e il capo mi ha fatto capire cho le 3 settimane consecutive non ci sarà verso di ottenerle.

Il mio pallino per il pakistan resta, ma mi sa che non ci sarà verso manco quest'anno.

Verosimilmente farò una capatina in india, e se riesco ancora in marocco per una toccata e fuga.

per dopo l'estate direi che non programmo già da ora.

Per quel che sentivo dire di istanbul e in generale di turchia o di altre destinazioni: per me il turismo fa grossi danni, ma prevedendo una tappa fuori dalle città principali magari in una cittadina, se non proprio in un paesino si hanno grosse soddisfazioni.
Spesso il clima che si respira è anni luce distante dai centri storici, spesso zeppi di negozi o di offerte rivolte esclusivamente a turisti (facoltosi o meno)

ps. MI HANNO CHIESTO E FATTO FARE LA MARCA DA BOLLO!!! 40.29euri :o Devo utilizzarlo il + possibile!!!!
una soluzione poteva essere fare uno scalo tecnico in europa e poi da lì la marca non te la chiede nessuno -praticamente la marca mi è costata quanto una tratta dei voli per il marocco :twisted: -

ciao!!!
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda albert » 23/12/2011, 19:06

Ciao a tutti non sono più attivo sul forum ma leggo sempre!
Negli ultimi tempi, dopo l'esperienza in Australia sono stato in giro, ho vissuto a Granada e ora sono a Tenerife. Nel mezzo chiaramente un po' di viaggetti qua e là.

Fare programmi è davvero impossibile, sia per vari impegni di studio/lavoro, sia perchè non mi piace troppo.
Anche qui i soldi non abbondano, ma pur di viaggiare son sempre pronto a partire con budget ultralow ...

Sicuramente rimarrò a Tenerife fino a maggio, intanto giro le altre Canarie e magari potrei spostarmi in un'altra isola.
Ovviamente l'Africa è vicina, ma per andarci (intendo Marocco) costa molto meno passare da Madrid e purtroppo hanno tolto le navi per il Sahara Occidentale e Mauritania :( .

Comunque tra le varie idee ci sono il Senegal (dove sono già stato nel 2010), Barcellona (anche un mesetto, ma verso l'estate) e alla fine dell'anno probabilmente "trasferirmi" in Malesia o Thailandia rimanendo sei mesi circa. Anche se la mia passione rimane sempre il viaggio on the road (again :D) e quindi spendere qualche mese per arrivare via terra in Sud Est Asiatico è un'opzione che mi solletica ormai da anni e prima o poi si deve fare! (anche se in effetti nel 2007 ho fatto una cosa simile).
albert
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jena Plissken » 23/12/2011, 19:49

bentornato e in bocca al lupo per i tuoi progetti albert :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alexthedragon » 23/12/2011, 19:51

radaulpa ha scritto:ciao!
all'epoca delle mie scorribande nè iran, nè azerbaijan lasciavano visti in frontiera o in aereoporto,poi la situazione si ammorbidì e cominciarono a rilasciare visti in aereoporto.

Quest'anno ho in programma un W-E a porto per gennaio e il capo mi ha fatto capire cho le 3 settimane consecutive non ci sarà verso di ottenerle.

Il mio pallino per il pakistan resta, ma mi sa che non ci sarà verso manco quest'anno.

Verosimilmente farò una capatina in india, e se riesco ancora in marocco per una toccata e fuga.

per dopo l'estate direi che non programmo già da ora.

Per quel che sentivo dire di istanbul e in generale di turchia o di altre destinazioni: per me il turismo fa grossi danni, ma prevedendo una tappa fuori dalle città principali magari in una cittadina, se non proprio in un paesino si hanno grosse soddisfazioni.
Spesso il clima che si respira è anni luce distante dai centri storici, spesso zeppi di negozi o di offerte rivolte esclusivamente a turisti (facoltosi o meno)

ps. MI HANNO CHIESTO E FATTO FARE LA MARCA DA BOLLO!!! 40.29euri :o Devo utilizzarlo il + possibile!!!!
una soluzione poteva essere fare uno scalo tecnico in europa e poi da lì la marca non te la chiede nessuno -praticamente la marca mi è costata quanto una tratta dei voli per il marocco :twisted: -

ciao!!!

l'Azerbaijan per il momento continua a non rilasciare visti in frontiera..boh..speriamo...che si riesca a fare cmq un tragitto lineare...
te sei fatto fregà con la marca da bollo? ahaha a me nn l'hanno mai chiesta...ma adesso posso usare il passaporto canadese..così nessuno ha più dubbi ehehe
alexthedragon

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE