Modifica della legge 157/1992 sulla caccia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Foto: la mia amica di Vilnius

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 17:10

cametauval ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Ma nel ddl Orsi (contro il quale ho proposto di firmare) i vari divieti, i periodi ecc.. sparirebero.
Si tratterebbe quindi di una legalizzazione del bracconaggio e con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:

vado off topic a costo di essere ripreso dal moderatore preferisco il ddl Melandri74 ( a favor del quale ho proposto di firmare) si tratterebbe quindi di una legalizzazione del broccolaggio con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:

:shock: :lol: :lol:

:shock:

Era per stemperare gli animi ormai son troppo vecchio :( ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Nanni » 03/04/2009, 17:53

io non difendo i cacciatori, qui vanno nel parco a sparare e poi si lamentano che gli fanno le multe!!!

dico che come sempre da una parte e dall'altra mai si cerca la soluzione e ognuno a sparare petizioni , ddl da un lato ecc

per me parlare di animali morti, cuccioli senza genitori e sofferenze vuol dire parlare con sentimentalismo (che mica è una cosa brutta) che non porta a soluzioni. porta a dire poveri animali e bastardi i cacciatori!

io invece vedo una bella zona grigia: cioè la possibilità di praticare la caccia sportiva come anche la pesca sportiva (a cui mi riferivo prima) in zone e periodi delimitati , con i dovuti accorgimenti di ripopolamento controllato.
cosa che negli altri paesi avviene!!!

Resto dell'idea che tenere animali in casa non sia cosa buona, ma non faccio crociate.

un po' di polemica ogni tanto serve che sennò checazzo

sul broccolaggio sono daccordo io iniziai verso i 14 ma con scarsissimi risultati
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Nanni
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Aideena » 03/04/2009, 17:55

cametauval ha scritto:
cametauval ha scritto:Ma nel ddl Orsi (contro il quale ho proposto di firmare) i vari divieti, i periodi ecc.. sparirebero.
Si tratterebbe quindi di una legalizzazione del bracconaggio e con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:

vado off topic a costo di essere ripreso dal moderatore preferisco il ddl Melandri74 ( a favor del quale ho proposto di firmare) si tratterebbe quindi di una legalizzazione del broccolaggio con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:

:shock: :lol: :lol:

:shock:

Era per stemperare gli animi ormai son troppo vecchio :( ;)

:lol: :lol: qui nessuno sa più farsi due sane risate Jenuzzo, facciamoci bannare ollè! :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 18:05

fedea ha scritto:riparando fai pure peggio, aidi mica e' bionda!! :D

in altro thread sugli animali ha ammesso senza bisogno di tortura, di essere bionda. E pure alla cena a Milano si fingeva...
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 18:07

Aideena ha scritto:
Come no Fede?http://www.businesspundit.com/wp-content/uploads/2009/01/heidi-klum-582.jpg :lol:

si, "cala cala cala cala, cala Trinchetto" della famosa pubblicità dell'Amarena Fabbri alla tivvu' qaund'era ancora in b/n
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 18:14

pibi ha scritto:cmq possedere un' arma è pericoloso soprattutto per se stessi: un' indagine all' interno della Guardia di Finanza sottolineava l' alto numero di suicidi all' interno del corpo...

idem per i carabinieri, ma sono "voci false e tendenziose".
Secondo vecchie informazioni, piu' della metà' dei carabinieri non muore in azione ma per "incidenti mentre ripulivano l'arma"... se si puo' evitare il dettaglio del suicidio, il buon nome dell'Arma... e poi i suicidi hanno diritto pensioni di reversibilità o assicurazioni?
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 18:17

fedea ha scritto:io vojo no zingaro :)

:o
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 18:22

Jago83 ha scritto:Fede io continuo a dirglielo ma non mi caga...Vuole gli italiani....Che babba.....

si sa, la rarità fa valore. Poi con una che ha una tagline da "Pasionaria" sulle crociate per riconquistare il sacro terreno del maschio italiano :lol:

Eppure dicono che una volta gustato il nero, non si torna più indietro...
Goldendragon

Messaggioda fedea » 03/04/2009, 18:24

Goldendragon ha scritto:

in altro thread sugli animali ha ammesso senza bisogno di tortura, di essere bionda. E pure alla cena a Milano si fingeva...

a meno che non si sia tinta di recente aidi i capelli ce li ha neri.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 03/04/2009, 18:26

Goldendragon ha scritto:
fedea ha scritto:io vojo no zingaro :)

:o

la mia passione per gli slavi è cosa assai nota :) stile kusturica insomma :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 03/04/2009, 18:29

Vedi, è che per me la caccia e la pesca non posso essere sport. Che cos'hanno di sportivo?

Comunque la caccia invade molto più spesso la libertà delle altre persone e animali: per pescare non serve tenere i cani in gabbia, con le canne da pesca è difficile suicidarsi, i pescatori se fai il bagno dove pescano difficilmente ti possono ferire... al massimo dalle parti di Bocca di Magra ho sentito di qualche cane “infilzato” dall’amo della canna quando il pescatore stava lanciando l'amo... :lol:

Ma è anche vero che io non vivo da solo sulla terra, e meglio ottenere 5/10 che zero:
sono d’accordo che sarebbe necessario limitare queste attività barbare che tu chiami sportive, "in zone e periodi delimitati, con i dovuti accorgimenti di ripopolamento controllato" che è la cosa più importante.
sarebbe già un traguardo e gli animali ringrazierebbero, sicuramente più che del mero sentimentalismo.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Aideena » 03/04/2009, 18:32

fedea ha scritto:
Goldendragon ha scritto:

a meno che non si sia tinta di recente aidi i capelli ce li ha neri.
(No vabbè neri no, altrimenti sarei davvero Dracula :lol: sono castana moooooooolto chiara :geek: )
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda pibi » 03/04/2009, 18:36

Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:
Come no Fede?http://www.businesspundit.com/wp-content/uploads/2009/01/heidi-klum-582.jpg :lol:

si, "cala cala cala cala, cala Trinchetto" della famosa pubblicità dell'Amarena Fabbri alla tivvu' qaund'era ancora in b/n

era aaaannnni che non sentivo questo slogan! caspita era una pubblicità...
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 03/04/2009, 20:36

Carl Bro ha scritto:Perchè la maggior parte uccide un animale senza fini alimentari
Per la sofferenza che provocano agli animali
Per i cuccioli che lasciano senza genitori
Perchè se per avere ragione di qualcuno devi usare un'arma, sei un debole
Per le condizioni di schiavitù in cui tengono i cani da caccia
Per fare passare sotto il nobile nome di "Sport" un passatempo barbaro
Per tutte le persone uccise o ferite con un fucile da caccia
Perchè quando col mio cane nei boschi sento i rumori degli spari vicini - boschi di proprietà pubblica - sono privato della mia libertà
quoto e aggiungo

io abito in campagna e ogni stagione e' una mezza guerra per tenerli a bada; sono cafoni, strafottenti ma sopratutto irrispettosi della natura e delle persone.
si sentono liberi di passare sul tuo territorio recintato senza chiedere (dove tra l'altro ci sono degli animali al pascolo) ovviamente con i cani sciolti, di sparare in direzione della casa a distanza inferiore di quella che gli e' permessa etc etc

tu prova a dirgli qualcosa, gli insulti e le parolacce che mi sono preso non le conto neanche piu' ormai;
mio padre un giorno si e' sentito dire una minaccia neanche velata verso la nostra famiglia...
non mi stupirei che se hai in antipatia uno di questi qui, d'estate quando tutto e' secco ti incendiano il tuo appezzamento di terra...
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda Goldendragon » 05/04/2009, 20:59

pibi ha scritto:
Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:

era aaaannnni che non sentivo questo slogan! caspita era una pubblicità...

Dell'Amarena Fabbri era famoso anche "lo posso torturare?" in accento vagamente siciliano di un dei pirati, quello con la bandanna e l'occhio bendato.
Carosello all'epoca era veramente una sorta di spettacolo in prima serata, "Carosello e poi a nanna" indicava effettivamente pubblicità divertenti ambite dai piccoli: la caffetiera Carmencita della Bialetti, il pianeta papalla delle lavatrici Philco, punto e linea delle pentole Lagostina, l'ippopotamo Pippo del pannolini Lines :lol:
Goldendragon

Messaggioda Sua Eminenza » 06/04/2009, 19:19

Goldendragon ha scritto:
pibi ha scritto:cmq possedere un' arma è pericoloso soprattutto per se stessi: un' indagine all' interno della Guardia di Finanza sottolineava l' alto numero di suicidi all' interno del corpo...

Secondo vecchie informazioni, piu' della metà' dei carabinieri non muore in azione ma per "incidenti mentre ripulivano l'arma"... se si puo' evitare il dettaglio del suicidio, il buon nome dell'Arma... e poi i suicidi hanno diritto pensioni di reversibilità o assicurazioni?

errore tecnico.
un caso del genere è un infortunio. quindi l'assicurazione paga come è giusto che sia.

@ Carl Bro: tu per 29 anni hai mangiato in Emilia, e di certo nelle pcarie non si uccidono i maiali chiedendo permesso...
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda giuli » 06/04/2009, 20:21

Dico la mia. sperando di non essere impallinata, tanto per restare in tema.
Vorrei dare la mia versione di cacciatore, almeno per quanto riguarda l'esperienza della zona in cui vivo,penso possa sfatare almeno parzialmente l'immagine classica del cacciatore, ovviamente questo non significa che tutti i cacciatori siano brave persone e rispettino le norme.
nella mia zona, come penso anche in altre, il cacciatore deve sottostare a norme di prelievo:giorni di caccia, numero ed età dei capi da prelevare etc...piano che viene stilato a inizio stagione dall'ufficio caccia e pesca della provincia, chi non lo rispetta è da considerarsi un bracconiere e non un cacciatore.
Molte sezioni obbligano i propri associati a partecipare a giornate a difesa del verde: quindi pulizia dei sentieri ( comprese piste per il soccorso in montagna ) sistemazione indicazioni e segnali, sistemazione bivacchi etc...tutti importanti interventi svolti nell'interesse di tutti di cui nessuno si fa carico ( ambientalisti compresi), in alcuni anni adirittura alcuni cacciatori hanno partecipato al fianco delle guardie venatorie al censimento di alcune specie animali dando un contributo importante visto la carenza di mezzi e risorse in capo alla forestale.
Il prelievo di alcune specie si rende purtroppo necessario per garantire un equilibrio ambientale, vi assicuro che un capriolo che vi attraversa la strada nella notte, può essere molto pericoloso, parlo per esperienza, la caccia può tenere sottocontrollo quest'evenienza...
la proposta di legge postata è per me solo il tentativo di arruffianarsi la categoria dei cacciatori da sempre ritenuta molto appettibile sul "mercato politico", fino a questo momento pensavo solo dai leaderini locali che avevano le loro sacche di voto, tentativo mal riuscito visto che ha mosso critiche anche dai cacciatori stessi.
giuli

Messaggioda Goldendragon » 06/04/2009, 20:31

Sua Eminenza ha scritto:
Goldendragon ha scritto:

errore tecnico.
un caso del genere è un infortunio. quindi l'assicurazione paga come è giusto che sia.

amen: in fondo anche i suicidi "tengono famiglia" ;)
Goldendragon

Messaggioda Sua Eminenza » 06/04/2009, 20:33

Goldendragon ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:
Goldendragon ha scritto:

errore tecnico.

amen: in fondo anche i suicidi "tengono famiglia" ;)

guarda che se parte un colpo anche a te, i tuoi beneficiari li pagano!
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda Goldendragon » 06/04/2009, 21:02

Sua Eminenza ha scritto:guarda che se parte un colpo anche a te, i tuoi beneficiari li pagano!

:lol: :lol: nessun pericolo, so come maneggiare :lol: :lol:
Goldendragon

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE